ATi Radeon HD 5850 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Dunque...
Non in tutti i giochi ho attivato il V-Synch...In Blur dove il problema mi si presenta maggiormente è attivato per esempio mentre in Bad Company 2 l'ho disattivato per avere un framerate + alto...

Gioco a 1920x1200 con attacco DVI...ma penso sia irrelevante xkè pure con la Ati 4870 giocavo cosi :(

Regà ma sbaglio o sta cosa del microstuttering è abbastanza diffusa tra le Ati? Anche io ne soffrivo con la 4870 in alcuni giochi..:boh: Il fatto che si verifichi anche sulle schede di nuova generazione non mi sembra una gran cosa..:nono:

salve a tutti sn nuovo di qui e spero di fare tutto al meglio. Espongo il mio problema. Ho comprato una scheda video ieri: sapphire toxic radeon hd 5850 1gb ddr5 ecc , lo montata e gia riscontro dei problemi nn so se x mie incompetenze o altri problemi.Prima di tutto all'avvio il pc parte dopo un po ,sembra che sta in stanby, dopo 30/40 secondi fa un bip e si avvia normalmente.Poi con i driver altri problemi. Credo di aver messo gli ultimi correttamente, in un primo momento mi dava un errore,tipo ke nn vi erano i driver grafici, poi nn so reistallandone altri sembra ke l'istallazione e andata a buon fine. Ho provato dei gioki, in particolare call of duty 2,4,5 e ho notato ke nel 4 e nel 5 il gioco si blocca cm se crasha xo poi si riprende ma nn e fluido e lo fa spesso e sul 2 faccio piu o meno tanti fps quanto ne fa un mio amico ke ha una vekkia 9600. prima di mettere la nuova skeda video avevo levato i vekki driver della skeda video precedente ke era un nvidia. Ora nn so se ci sn problemi con i driver, conflitti o altro e inoltre ho cm scheda madre una p5n sli con chipset nvidia(nn so se questo puo essere di aiuto)L 'alimentaore e nuovo e buono e nn credo ke possa centrare. spero ke possiate aiutarmi, attendo risposte ciao

Ultima modifica:
Dunque...
Non in tutti i giochi ho attivato il V-Synch...In Blur dove il problema mi si presenta maggiormente è attivato per esempio mentre in Bad Company 2 l'ho disattivato per avere un framerate + alto...

Gioco a 1920x1200 con attacco DVI...ma penso sia irrelevante xkè pure con la Ati 4870 giocavo cosi :(
Il problema l'avresti avuto se avessi giocato con HDMI.... dato che giochi con DVI, il problema a cui pensavo io è da scartare.
Dunque, devi sapere che disattivando il V-Sync... questo fenomeno degli "scatti" è lo stesso che si verifica sia se il framerate è troppo basso, sia se è troppo alto. Infatti se è troppo basso scatta... normalmente. Se è troppo alto, il monitor non riesce a visualizzare più di 60 frame per secondo, facendotelo andare a scatti. Dunque se fai più di 60 FPS (fissi), il V-Sync VA ATTIVATO. Tanto più di 60FPS il tuo occhio non vede... dunque giocare a 60 oppure a 400FPS è la stessa cosa...

Qualcuno mi puo aiutare con questo dubbio; il mio fornitore mi sostituirebbe la hd5850 (chiaramente non a pari prezzo) con: Sapphire Toxic 5850 2GB, con -30 € mi darebbe la versione con 1GB, oppure Msi R5850-PM2D1G per -50 € oppure Sapphire 5850 Vapor-X 1GB al prezzo della msi. Sono tentato dalla Toxic 2GB, ma non so quanta differenza ci possa essere tra le varie schede, ovviamente nella realta e non nei numeri dei benchmarck, tenendo conto anche della componente prezzo/prestazione.

Il problema l'avresti avuto se avessi giocato con HDMI.... dato che giochi con DVI, il problema a cui pensavo io è da scartare.
Dunque, devi sapere che disattivando il V-Sync... questo fenomeno degli "scatti" è lo stesso che si verifica sia se il framerate è troppo basso, sia se è troppo alto. Infatti se è troppo basso scatta... normalmente. Se è troppo alto, il monitor non riesce a visualizzare più di 60 frame per secondo, facendotelo andare a scatti. Dunque se fai più di 60 FPS (fissi), il V-Sync VA ATTIVATO. Tanto più di 60FPS il tuo occhio non vede... dunque giocare a 60 oppure a 400FPS è la stessa cosa...

Purtroppo però la cosa non cambia...soprattutto per quanto riguarda Blur :/

Qualcuno mi puo aiutare con questo dubbio; il mio fornitore mi sostituirebbe la hd5850 (chiaramente non a pari prezzo) con: Sapphire Toxic 5850 2GB, con -30 € mi darebbe la versione con 1GB, oppure Msi R5850-PM2D1G per -50 € oppure Sapphire 5850 Vapor-X 1GB al prezzo della msi. Sono tentato dalla Toxic 2GB, ma non so quanta differenza ci possa essere tra le varie schede, ovviamente nella realta e non nei numeri dei benchmarck, tenendo conto anche della componente prezzo/prestazione.

La differenza tra vga da 1gb e 2 gb è inesistente.. Io andrei di toxic 1gb..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro