DOMANDA ati 7990 o gtx 690

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non spendersi mai 699, AZZARDANDO
AMD Ci sta sotto i 400E, la 7990 è un flop.

Chissà come mai, nei vari forum gli owners della 690 sono centinaia, mentre quelli della HD 7990 poche decine.
E pensare quanti hanno un quad SLI.
 
da profano, mia opinione, uno sli di 770? come prezzo staresti anche sotto la 7990, una pecca è che non avresti i 3 giochi a scelta ma utilizzabili in un unico momento, ma come prestazioni con lo sli saresti superiore e se ti interessa il 3d a mio avviso nvidia supporta meglio il 3d.
 
Cioè proprio ad essere grezzi e tirchi puoi fare uno sli di gtx 670 per 500-550€.
Vai un po' di meno ma il rischio è 0.

Amd ha bisogno di tempo per sviluppare i driver. Sono stati migliorati, ma ancora c'è un po' di strada da fare.
 

L'ho Già detto parecchie volte, non sono un pirla che fa un cf di cacca, è provvisorio, l'ho fatto per vedere se i problemi di cf erano stati risolti (la 7950 la tenevo in cantina) ed ora che è ok sto aspettando alimentatore nuovo ed altre 2 7970, per quanto riguarda l'fx invece va benissimo e se capisce qualcosa di bench REALI scoprirete che ho ragione e i soldi spesi per Intel sono buttati nel cesso
 
poi per i driver ripeto,ora che le nuove console escono con componenti tutti AMD è quasi sicuro che ci siano notevoli ottimizzazioni!sono dell'ildea che il futuro è amd,guardate voi stessi,ps4 e xbox one...e la maggiorparte dei giochi sono programmati per console e con un porting rifacimenti per pc...:)

questa è la più grande bufala che và di moda ripetere ultimamente ... non bastano i tanti titoli "AMD gaming evolved" usciti nell'ultimo periodo che dimostrano l'esatto contrario ... non contano nulla gli investimenti milionari in R&S che si possono permettere i concorrenti che già dominano nettamente i mercati dove AMD opera... l'importante è avere fede
l'85% del mondo ha una cpu Intel ... il 65% del mondo che possiede una scheda grafica discreta, ha Nvidia ... gli sviluppatori faranno di tutto per dar loro giochi che girano da cani... già già
mi ricordo ai tempi del Thuban che si diceva che 6 core "in futuro" avrebbero fatto la differenza... erano chiodi appena usciti, è passato qualche annetto e chiodi sono rimasti ...ora, in qualche gioco la differenza la fanno gli esacore (quelli di Intel però :asd: )
tempo al tempo ... verrà archiviata pure questa ... se percaso qualcuno fra qualche annetto finirà su questo thread si farà una bella risata leggendo sta roba
 
questa è la più grande bufala che và di moda ripetere ultimamente ... non bastano i tanti titoli "AMD gaming evolved" usciti nell'ultimo periodo che dimostrano l'esatto contrario ... non contano nulla gli investimenti milionari in R&S che si possono permettere i concorrenti che già dominano nettamente i mercati dove AMD opera... l'importante è avere fede
l'85% del mondo ha una cpu Intel ... il 65% del mondo che possiede una scheda grafica discreta, ha Nvidia ... gli sviluppatori faranno di tutto per dar loro giochi che girano da cani... già già
mi ricordo ai tempi del Thuban che si diceva che 6 core "in futuro" avrebbero fatto la differenza... erano chiodi appena usciti, è passato qualche annetto e chiodi sono rimasti ...ora, in qualche gioco la differenza la fanno gli esacore (quelli di Intel però :asd: )
tempo al tempo ... verrà archiviata pure questa ... se percaso qualcuno fra qualche annetto finirà su questo thread si farà una bella risata leggendo sta roba
Ascolta tranquillo,ho capito che sei nvidia fun xD io ho aperto questa discussione per sentire opinioni,non discutere stupidamente..nella storia del processore non ho dubbi nemmeno io (a mio modesto parere),però in fatto di ottimizzazione sono di quella idea :) quindi ti invito a rilassarti che non è una guerra :D
 
Piccolo esempio, pochi al mondo hanno una ducati, la stragrande maggioranza ha moto giapponesi, questo significa che vanno meglio le giapponesi? In sbk continuano a far modificare il regolamento a fior di mazzette e dopo tanti anni di calci nei denti ora vincono.... Già, peccato che vincano senza restrizioni quando le ducati invece corrono con parecchi kg di piombo di zavorra più una stronzata sull'applicazione... Ma le giapponesi vanno più forte eh, si si... Cavolo, hanno in mano il 90% del mercato, devono andar bene per forza..... Tipico ragionamento da popolino...
 
L'ho Già detto parecchie volte, non sono un pirla che fa un cf di cacca, è provvisorio, l'ho fatto per vedere se i problemi di cf erano stati risolti (la 7950 la tenevo in cantina) ed ora che è ok sto aspettando alimentatore nuovo ed altre 2 7970, per quanto riguarda l'fx invece va benissimo e se capisce qualcosa di bench REALI scoprirete che ho ragione e i soldi spesi per Intel sono buttati nel cesso

Results: 3DMark, Aliens Vs. Predator, And Metro 2033 - FX Vs. Core i7: Exploring CPU Bottlenecks And AMD CrossFire

Results: Battlefield 3, F1 2012, And Skyrim - FX Vs. Core i7: Exploring CPU Bottlenecks And AMD CrossFire

Questi picchi di cui parlavi sono davvero cattivelli, addirittura danno 50fps in meno..

La verità è che dove gli fx sono indietro la % di scarto diventa esponenziale man mano che gli fps aumentano..

AMD FX-8350: la seconda generazione di CPU FX | Pagina 7: Giochi 3D | Hardware Upgrade

Te lo dice anche alla fine qual è il motivo. Altro che picchi..
 
Stai facendo un filo di confusione, io dico quello che penso in base alle prove che faccio, non in base alle ca.. ate che leggo sui siti e di me si può dire tutto tranne che sono un fan amd visto che ho 9 pc desktop e solo 1 è amd, poi che l'esacore Intel straccia l'fx sono d'accordo, ma mi piace parlare di prodotti accessibili e soprattutto mi piace trovare la verità nelle cose, non fare il figo con gli amici perché ho letto da qualche parte che il mio Intel mi da 3fps in più senza sapere neanche dove come è quando
 
Stai facendo un filo di confusione, io dico quello che penso in base alle prove che faccio, non in base alle ca.. ate che leggo sui siti e di me si può dire tutto tranne che sono un fan amd visto che ho 9 pc desktop e solo 1 è amd, poi che l'esacore Intel straccia l'fx sono d'accordo, ma mi piace parlare di prodotti accessibili e soprattutto mi piace trovare la verità nelle cose, non fare il figo con gli amici perché ho letto da qualche parte che il mio Intel mi da 3fps in più senza sapere neanche dove come è quando

Capisco io mi dovrei fidare di te (singolo individuo) che fai prove casalinghe fine a se stesse, piuttosto che incrociare e ragionare su dati ottenuti da test in laboratorio, da una molteplicità di siti specializzati.

Non fa una piega.

Piuttosto che diventare così stupido, preferisco spararmi in testa.
 
Spendere 250-300€ in più per 3-4 fps su alcuni giochi è da spendaccioni o da idioti :lol:
Ricordo che alcuni giochi girano meglio sulla 7990, altri sulla 690, sono GPU diverse che si comportano in modo diverso, su alcuni lati è un pelo meglio nVidia su altri AMD.. nVidia non è superiore in tutto.
Io non sono un fanboy, ho un desktop con Intel + nVidia e un notebook con Intel + AMD e se dovessi acquistare un processore ora, prenderei un AMD :asd:
 
È vero la 7990 nel 2011 era male ottimizzata ma ora dobbiamo guardare il presente.
È come se un utente sconsiglia nVidia a prescindere perché un tempo le schede si bruciavano..
 
Stai facendo un filo di confusione, io dico quello che penso in base alle prove che faccio, non in base alle ca.. ate che leggo sui siti e di me si può dire tutto tranne che sono un fan amd visto che ho 9 pc desktop e solo 1 è amd...

scoprirete che ho ragione e i soldi spesi per Intel sono buttati nel cesso

coerente, no? :hihi:
già che c'eri potevi dire che dei 9 pc che hai , ti sei messo quello più scarso in firma perchè sei anche un tipo modesto... ciao guru
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top