DOMANDA ati 7990 o gtx 690

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
premetto che non sono un fan boy ma io cerco sempre il prodotto migliore in base al denaro che posso spendere e passo anche mesi a guardarmi le recensioni di giocatori e altro e se magari trovo un prodotto che davvero vale la candela sono disposto anche a sforare il budget anche di 500€ pur di avere una cosa fatta come Dio comanda..io ho una 690 e mi dispiace ma non posso parlarne male(ho avuto non so quante vga dal lontano 97 e provato sia ati che nvidia forse di più ati) e la 690 è la scheda migliore che io abbia mai avuto non ho avuto mai nessunissimo problema in moltissimi giochi di ogni genere sia a schermo singolo 120hz 3d che su tv e anche multimonitor..la 7990 viste molte recensioni vista dal vivo da un mio amico l'ultima volta ieri e mi sembra che abbiano rilasciato i driver nuovi che a quanto dicono risolvono un'pò di problemi..bèh c'è da dire che un qualcosa risolve e ho visto di persona ma a carte in tavola la 690 mi dispiace è sempre sopra e questo mio amico c'è rimasto talmente male che vuole darla via e prendersi qualcos'altro(indeciso tra titan 690 o sli 770)..io ribadisco come molte persone in giro per il web la 7990 è stata un flop..certo la 7990 costa meno rispetto alla 690(7990=700€ 690=si trova a 800€ come l'ho pagata io della asus che di solito è quella con più bandle e il marchio che si fa pagare quasi sempre di più)..io che dire predferirei spendere anche 1000€ per la 690 perchè la reputo,e non solo io,una vga di tutto rispetto dove tutte le schede future devono imparare da essa..io non dico quasi mai ma no quella fa schifo o meglio questa perchè lo dicono in molti(certo se uno mi viene a dire che ne so la 4870 è meglio della 7950 certo li gli dico "ma che cavolo dici") io prima leggo guardo recensioni cerco di trovare qualcuno che ha questi prodotti per vedere davvero quello che offrono e poi decido..però dico anche di non soffermarti solo su 2 schede..guarda bene cosa il mercato ha da offrirti perchè ci sono ampie scelte secondo me ormai..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kiling92

Rikolaz

Utente Attivo
705
72
CPU
Intel Core i5 2430m @3.0ghz ; Intel Core 2 Quad q6600 @2.4ghz
Scheda Madre
Hewlett-Packard
HDD
Hitachi 500gb 7200rpm; Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
DDR3 4gb @1333mhz
GPU
AMD Radeon HD6770m ; nVidia GeForce 9600 GT
Audio
Beats Audio
Case
Alluminio HP per notebook
OS
Windows 8.1
premetto che non sono un fan boy ma io cerco sempre il prodotto migliore in base al denaro che posso spendere e passo anche mesi a guardarmi le recensioni di giocatori e altro e se magari trovo un prodotto che davvero vale la candela sono disposto anche a sforare il budget anche di 500€ pur di avere una cosa fatta come Dio comanda..io ho una 690 e mi dispiace ma non posso parlarne male(ho avuto non so quante vga dal lontano 97 e provato sia ati che nvidia forse di più ati) e la 690 è la scheda migliore che io abbia mai avuto non ho avuto mai nessunissimo problema in moltissimi giochi di ogni genere sia a schermo singolo 120hz 3d che su tv e anche multimonitor..la 7990 viste molte recensioni vista dal vivo da un mio amico l'ultima volta ieri e mi sembra che abbiano rilasciato i driver nuovi che a quanto dicono risolvono un'pò di problemi..bèh c'è da dire che un qualcosa risolve e ho visto di persona ma a carte in tavola la 690 mi dispiace è sempre sopra e questo mio amico c'è rimasto talmente male che vuole darla via e prendersi qualcos'altro(indeciso tra titan 690 o sli 770)..io ribadisco come molte persone in giro per il web la 7990 è stata un flop..certo la 7990 costa meno rispetto alla 690(7990=700€ 690=si trova a 800€ come l'ho pagata io della asus che di solito è quella con più bandle e il marchio che si fa pagare quasi sempre di più)..io che dire predferirei spendere anche 1000€ per la 690 perchè la reputo,e non solo io,una vga di tutto rispetto dove tutte le schede future devono imparare da essa..io non dico quasi mai ma no quella fa schifo o meglio questa perchè lo dicono in molti(certo se uno mi viene a dire che ne so la 4870 è meglio della 7950 certo li gli dico "ma che cavolo dici") io prima leggo guardo recensioni cerco di trovare qualcuno che ha questi prodotti per vedere davvero quello che offrono e poi decido..però dico anche di non soffermarti solo su 2 schede..guarda bene cosa il mercato ha da offrirti perchè ci sono ampie scelte secondo me ormai..

È stato un flop prima, che sfruttava male il dual gpu, con i driver nuovi la differenza è minima: in certi giochi è meglio AMD in altri meglio nVidia
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Avete ragione, spendete di più per avere di meno, tranquilli...

P. S. Prove casalinghe? Ha ha ha, io ho un negozio di elettronica, di pc sotto le mani me ne sono passati molti di più di qualsiasi numero tu riesca a pensare.... Forse è per questo che dalla redazione mi hanno chiesto se voglio fare il moderatore e magari aiutarli a gestire gli altri moderatori.... Bo, può darsi..... Ah, nel caso ti chiedessi come mai non sono moderatore.... Ho rifiutato questa mattina , ma ti posso far vedere le mail ;-)
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
È stato un flop prima, che sfruttava male il dual gpu, con i driver nuovi la differenza è minima: in certi giochi è meglio AMD in altri meglio nVidia

si è vero ci sono giochi che vanno meglio con amd e altri con nvidia è normale questo ma come ho detto con i nuovi driver amd i problemi che sono stati risolti sono relativamente pochi e io non andrei a spendere soldi su quella scheda che secondo me era un flop come tu hai detto ed è un flop ora..questa è la mia idea che mi sono fatto avendi visto i risultati dal vivo ieri..poi dopo chiunque può dire il contrario a me sta bene uno è liberissimo di esprimere le propie idee ed esperienze

- - - Updated - - -

Avete ragione, spendete di più per avere di meno, tranquilli...

P. S. Prove casalinghe? Ha ha ha, io ho un negozio di elettronica, di pc sotto le mani me ne sono passati molti di più di qualsiasi numero tu riesca a pensare.... Forse è per questo che dalla redazione mi hanno chiesto se voglio fare il moderatore e magari aiutarli a gestire gli altri moderatori.... Bo, può darsi..... Ah, nel caso ti chiedessi come mai non sono moderatore.... Ho rifiutato questa mattina , ma ti posso far vedere le mail ;-)

la prova si era casanlinga e seguita dal papà del mio amico propietario di 3 negozi di elettronica e proffessore all'università in ingegneria informatica ha usato aggeggi e cose che non posso elencarvi perchè aimè non so nemmeno cosa fossero e ci è rimasto male pure lui perchè credeva che questa amd era un prodotto migliore di quello che dicono molta gente ed infatti ne ero abbastanza convinto anche io ma dai test effettuati non è stato cosi e sincermente mi dispiace perchè questa amd mi è sempre piaciuta
 

Rikolaz

Utente Attivo
705
72
CPU
Intel Core i5 2430m @3.0ghz ; Intel Core 2 Quad q6600 @2.4ghz
Scheda Madre
Hewlett-Packard
HDD
Hitachi 500gb 7200rpm; Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
DDR3 4gb @1333mhz
GPU
AMD Radeon HD6770m ; nVidia GeForce 9600 GT
Audio
Beats Audio
Case
Alluminio HP per notebook
OS
Windows 8.1
si è vero ci sono giochi che vanno meglio con amd e altri con nvidia è normale questo ma come ho detto con i nuovi driver amd i problemi che sono stati risolti sono relativamente pochi e io non andrei a spendere soldi su quella scheda che secondo me era un flop come tu hai detto ed è un flop ora..questa è la mia idea che mi sono fatto avendi visto i risultati dal vivo ieri..poi dopo chiunque può dire il contrario a me sta bene uno è liberissimo di esprimere le propie idee ed esperienze
Che problemi ha ancora la 7990?
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Avete ragione, spendete di più per avere di meno, tranquilli...

P. S. Prove casalinghe? Ha ha ha, io ho un negozio di elettronica, di pc sotto le mani me ne sono passati molti di più di qualsiasi numero tu riesca a pensare.... Forse è per questo che dalla redazione mi hanno chiesto se voglio fare il moderatore e magari aiutarli a gestire gli altri moderatori.... Bo, può darsi..... Ah, nel caso ti chiedessi come mai non sono moderatore.... Ho rifiutato questa mattina , ma ti posso far vedere le mail ;-)
Dai, non abbiamo tempo per queste stupidaggini, su.
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
chiudo e provvedo.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Avete ragione, spendete di più per avere di meno, tranquilli...

P. S. Prove casalinghe? Ha ha ha, io ho un negozio di elettronica, di pc sotto le mani me ne sono passati molti di più di qualsiasi numero tu riesca a pensare.... Forse è per questo che dalla redazione mi hanno chiesto se voglio fare il moderatore e magari aiutarli a gestire gli altri moderatori.... Bo, può darsi..... Ah, nel caso ti chiedessi come mai non sono moderatore.... Ho rifiutato questa mattina , ma ti posso far vedere le mail ;-)

continua a sognare...
 
  • Mi piace
Reazioni: pagmar80
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!