Athlon 64, ma chi lo dice che sia meglio?

Pubblicità
Tix666 ha detto:
E dopo Fragolino vs. Ruggero, abbiamo Motaba vs. Enonva....ragazzi questo non è un forum, è un fight club :D :D :D

Prima regola del Fight Club... :lol:
che ne pensate di una classifica per votare il duello più avvincente?

io voto fragolino vs ruggero:D :D :D
 
Questo mi inorgoglisce .......... ma se leggi un paio di post fa ..........
voglio mantener la promessa .......... :P :P :P :P
 
enonva ha detto:
che ne pensate di una classifica per votare il duello più avvincente?

io voto fragolino vs ruggero:D :D :D

quoto, quoto...Fragolino cederà prima o poi....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Salve a tutti! Di ritorno da un lungo viaggio (purtroppo non di piacere) in Germania, decido assonnato (tanto tardi per tardi) di dare un'occhiata al caro forum dello zio Tom, confidando di trovare qualcuno che non sia d'accordo con qualche mia affermazione. E infatti noto che Motaba dapprima si innervosisce con le mie "c*****e" (come dice lui), e poi addirittura non riesce più a trattenere l'astio e inveisce contro Enonva.
Allora, calma.
Caro Motaba, nel mio intervento non intendevo fare una dissertazione sui 64 bit, ma semplicemente illustrare qualche aspetto pratico. Io non dico cazzate, caro Motaba, dicendo che le prestazioni non raddoppiano. Senza parlare della ram (in effetti con 64 bit non saremo più limitati dai soli, miseri, desolati e soprattutto POCHI 4 GB massimi di ram che possiamo gestire con 32 bit... come dite? Non arrivate neanche ad un giga? Ok, questo è un altro discorso...), arriviamo subito al punto di cui parli.
Certo, un dimezzamento del tempo di risposta delle periferiche è possibile... ma solo quando avremo a disposizione periferiche tanto rapide. Se vuoi utilizzare un disco fisso che "raddoppi le prestazioni" i casi sono 2: o te lo fabbrichi artigianalmente in cantina oppure aspetti qualche annetto, nella previsione più ottimistica. E visto che siamo nell'era dell'ottimismo, direi che la seconda soluzione è quella più indicata. La stima dell' "incremento delle prestazioni di circa il 55/60% in più" come la calcoli? E se anche per assurdo esistessero delle periferiche con risposte tali, le prestazioni finali NON RISULTEREBBERO RADDOPPIATE! E questo Motaba lo sa benissimo, se fa quello che dice di fare.
Quando io dicevo che la cosa che cambia sarà la precisione delle istruzioni, intendevo dire che quella è la cosa che si noterà di più rispetto al resto, finchè non uscirà Longhorn, quindi PER IL MOMENTO.
Avrei detto un'altra cazzata dicendo che con 64 bit il sistema diventerebbe più stabile. Motaba fa giustamente notare che la stabilità di un sistema non dipende dai soli bit, ma anche dalla complessità del sistema, infatti il buon vecchio e scarno dos a 8 bit era stabilissimo! Ringraziamo Motaba per averci salvato dalle tenebre. A difesa della cazzata che ho detto, però, vorrei aggiungere che, essendo winXP 64 uguale a winXP 32 (tranne che per il numerino e connessi), o almeno credendolo tale, le probabilità che il sistema sia più stabile sono matematiche. Quando cambierà il SO allora sarà un discorso diverso, per il momento no.

Morale della favola: quando dall'alto della nostra saggezza notiamo che qualcuno sta dicendo qualcosa che ci suona male, prima di sparare "AH, la cazzata!" ci conviene contare fino a 10, calmarci (se siamo proprio tanto arrabbiati, eh!) e poi scrivere sullo stile di: "Come mai dici così? Ma non sarà invece che... ecc... ecc...".
Cerchiamo di controllarci.
I forum sono fatti per chiarire le idee. Ben vengano anche sporadici off topic, se poi sono anche divertenti tanto meglio...

E assolutamente da evitare sono le risposte, che personalmente non sopporto, nello stile di chi la sa lunga, come Fragolino: "Ma no, Enonva, Motaba è arrabbiato con le cazzate che ha detto qualcun'altro" "eh, ne ha dette anche altre di cazzate MoP". Caro Fragolino, se hai le competenze per dire qualcosa di sensato e utile allora scrivi pure, altrimenti puoi sempre usare il forum in "spectator mode". Se ci tieni proprio a dire la tua almeno evita interventi di quel tipo. Hai notato qualche altra "cazzata" tra le mie righe? Bene, fatti avanti! Siamo qui per chiarirci!
 
Ultima modifica:
Caro M.o.P sarai tanto in gamba ma non hai proprio capito .............
Mi scuso anche se eventualmente dovessi aver involontariamente offeso qualcuno.
 
Ultima modifica:
Ma certo, che stupido, non ho capito una mazza! Chiaro, per distrarre i 2 dal loro diverbio hai pensato bene di insultare me! Tipico comportamento saggio da 58enne che "ne ha viste tante"...
Io non ho mai detto di essere in gamba: potrei anche esserlo, ma potrei anche essere la persona più imbecille del pianeta. Non importa. Atteniamoci a quello che facciamo, o a quello che scriviamo: se hai notato qualcosa che non ti aggrada in quello che ho detto hai tutto il diritto di farmelo notare, ma non di "aizzare" la gente contro di me.
Le devo dare del lei? Sa, è il primo 58enne che vedo giocare con il computer (suppongo che la GeForce non la usi per lavoro, giusto?) e scrivere sui forum con le faccine. Ben inteso, tutto è possibile, anche se prima di ora avrei potuto scommettere che lei fosse al massimo poco più che 20enne, per molti fattori... meglio, no? Le do una quarantina di anni in meno, non è contento?
Mi permetto di aggiungere, signore, che quello che sta dando lezioni agli altri e predica come se fosse migliore è proprio lei, dicendo che "con i suoi 58 anni la può anche sapere lunga". Io mi limito a dare consigli, critiche (costruttive) e cercare di chiarire i dubbi miei o altrui, e mai mi permetto di dare giudizi personali, che è invece quello che stai facendo tu. Anzi, mi scusi, correggo: "..., che è invece quello che sta facendo lei."
Perchè lei è 58enne, giusto?

No comment per la perla sull'umiltà. O meglio, mi piacerebbe tanto parlarne, ma questo non è il luogo. Disponibilità? Non sono forse disponibile io al confronto? Quello che penso, io, lo dico senza mezzi termini o giri di parole. Ovviamente a seconda dei casi.
Se volete fare discorsi tipo questo, cioè inutili (eufemismo), degli "OFF" ma di quelli brutti, vi posso dare il mio numero di telefono e ne parliamo in privato, non su un forum che deve poter essere utile a tutti.
 
Ecco il tuo peggior difetto .............

sei anche quello che critica chi scrive in "italiacano" ..........

sei tu quello che vuole imporre a tutti la sua opinione ..... basta leggere cosa scrivi.

Scusa ma ............. "aizzare la gente contro di te" .......... non l' avevo vista!

Ho detto che non intendo continuare ........

altrimenti non ci sarebbe fine ..........

impertinenza, maleducazione, cafosafggine ,,,, e chi più ne ha più potrebbe metterne ......

CIAO e LASCIA PERDERE ..........

Agli amici che possono leggere ... la sentenza della valutazione di chi "OFF" o "OUT" ............
 
Ultima modifica:
Ciao MOP
e' tanto lunga che non saprei da dove incominciare. Per qunato riuguarda il restare calmi e contare ti do ragione. Premetto mi scuso se ho offeso qualcuno non era mia intenzione... forse quanche incomprensione e altro fanno precipitare la siztuazione in un tono sbagliato.
Vorrei sottolineare che l' incremento maggiore non sara' dalla miglioria dell' immagine o dalla dimensione della ram o del dischi di cui potro' disporre ma proprio dalle prestazioni. Sul perche' ne possiamo parlare. , per ora salto.
La miglioria delle prestazioni dipende dal sistema operativo che gestisce i dischi (per esempio) e non dal disco (dal sistema di scrittuta e non dal supporto... e' il winzoz a dire come scrivere... es.: mica hai dovuto cambiare dischi per passare da FAT16 a FAT32 o a NTFS... stessa cosa con NTFS64 (o come altro si chiamera')...
Per questo motivo non ho bisogno di costruire nulla... Hai ragione sul fatto che per il momento non vedo differenze dato che si continua ad utilizzare win32. Per quanto riguarda le rpestazioni basta usare win64 beta caricare far cry e vedere le differenza chi l' ha fatto ha calcolato 57% in piu' di prestazioni (se vuoi posso ricercare il sito del test) il che e' abbastanza vicino a quello che si diceva 55/60% in quanto i tempi di accesso rimandono (posizionamento testina ecc..) tempi di lettura e scrittura sono gli stessi quello che varia ( e dipende dalla quantita' ) e' il raddoppio dei trasferimenti di dati (si perche' se traferisco un file su una strada a 32 corsie impiego x se lo faccio su una strada a 64 corsie impiegano la meta') poi ci sono altri tempi morti Buffer di 8MB presto passeranno a 16MB secondo me. ecc...
 
Miii...ragazzi!
Che palle tutte queste polemiche!
Secondo me ci vorrebeb un poco di umiltà da entrambi i fronti, nessuno di voi due mi sembra cercho di spegnere qualceh cosa che si è acceso (non sò dove perchè non leggo tutti i post).
Fragolino e MoP (ordine alfabetico...) siete sempre stati molto disponibili, il forum è bello, la gente simpatica e allora basta con tutte queste polemiche!
Se avete una discussione "tecnica" incompresa cercate di dimostrate quanto dite con dati oggettivi e senza offendere nessuno!
E' un forum HW SW, non un forum di polemiche che normalmente si accendono tra ragazzini!
Miii...spero di non ritrovarmi tra l'incudine e il martello!
Enonva dove sei??? Aiutami!!!

Ora scappo che sono già in ritardo.

ciao ragasssi

DIDAC
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top