Allora, qualcuno nella prima pagina di questo topic aveva comunicato un indirizzo,
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCES...INXP64/pag1.asp , dove è presente un articolo di qualcuno che ha testato win64 e win32, e a quanto pare il responso non è dei più incoraggianti. D'altronde se nel parlare non ci si può basare nè su recensioni nè su impressioni, su cosa allora? Ripeto per l'ennesima volta: il futuro è a 64 bit, ma non per i prossimi 2 anni almeno.
Il link di Sauron ci fa vedere un bellissimo esempio di cosa sono capaci le pressioni (e i dollari, soprattutto) dei grandi produttori di processori sulle software house... ma ditemi un po' voi, una grafica come quella lì, che vorrebbe essere ottimizzata per 64bit, non è forse più brutta di giochi come Call of Duty? Ma poi lo sapete o no a cosa servono 64 bit? Cosa sono 64 bit? 64=32x2 non significa raddoppio delle prestazioni... cosa credete? E' la precisione delle istruzioni che cambia quindi, per esempio, windows64 sarà più stabile di win32. Al limite sono possibili delle illuminazioni teoricamente più dettagliate, per fare un esempio. Quando poi si riusciranno a sfruttare meglio queste benedette istruzioni a 64 bit vedrete che magari anche i videogiochi sembreranno più belli. Ma non è automatico! Devono essere capaci i programmatori prima. Quelle foto prese da TGMonline (nota rivista indipendente :lollone: ) sono una presa per i fondelli!!! Questi programmatori del gioco ci facciano il piacere di andare a prendere in giro qualcun'altro!!! Se la grafica cambia in questo modo, cioè semplicemente aggiungendo dettagli come le antenne sui tetti (ahahah!), questo è dovuto al fatto che i programmatori hanno deciso che con una versione alcuni dettagli si vedono, e con un'altra versione invece no, ma non perchè i 64 bit diano una "potenza di calcolo" che consenta di aggiungere dettagli in più. Avete mai visto Doom3 in azione? John Carmack & soci della Id-software non trovano indispensabili i 64 bit (a differenza dei programmatori di Shadows ops - o come si chiama-) per sbatterci sullo schermo un gioco con una grafica da slogamento mandibolare :eek: . Come mai?
A parte questo, l'Athlon64 non è certo un cesso, sarei un pazzo se lo dicessi. Solo mi sembra che tantissime persone inesperte (non dico Sauron, che non mi sembra inesperto, ma in giro se ne vedono...) si facciano abbindolare dallo specchio per le allodole dei "64 bit", che creano l'idea delle prestazioni raddoppiate, dei "giochi più performanti", e roba simile. Sotto gli occhi di tutti stanno prezzi simili, tra intel e amd, prestazioni che, se nei giochi sono simili, nel resto vedono avvantaggiata intel, e un supporto 64bit per AMD che al momento non è sfruttabile in nessun modo. Ok, esiste una versione utilizzabile/semi beta di win64, ma una volta che lo avete avviato cosa fate? Fate un disegnino con Paint (a 64bit però! :asd: ) e poi riavviate il buon vecchio Win32 :D!