PROBLEMA Asus z270f problema ram dual Channel

M

Mattew87

Ospite
Grazie per i consigli, speravo di evitare il reso ma farò proprio così fortunatamente l'ho presa su Amazon... intanto ho deciso di tenermi il mio dissipatore tanto se vado di dual Channel cioè slot a2 b2 ce la faccio...mi consigliate una ventola da 120 silenziosa ed efficiente da montare sul dissipatore ? Onestamente se aggiungerò altra ram valuterò gli aio per ora li evito, ho letto di problemi pompa bolle d'aria ecc ecc meglio dormire tranquilli col pc acceso
Dipende che AIO prendi.... fai il reso anche del dissipatore visto che sei ancora in tempo e così ti avvantaggi, prendi un AIO tipo ENERMAX LIQMAX 240 o 120 oppure l'affidabile ANTEC H600PRO o H1200PRO oppure ARCTIC LIQUID FREEZER 120 o 240 poi, se vuoi spendere un pochino di più ed avere aumento delle performance potresti optare per un CORSAIR H100i o i vari KRAKEN.
Ovviamente ti ho riportato marchi affidabili.
 

peter87

Utente Attivo
261
11
CPU
core duo e6400
Scheda Madre
asus p5b
HDD
300gb
RAM
1512mb kingston 800
GPU
sapphire x1950pro pci-e
Audio
integrato
PSU
450watt
OS
vista e xp
Il dissipatore già lo avevo, ed ho letto proprio di gente con il freezer o liqmax che dopo 5/6 mesi si è trovato con la pompa che faceva scherzetti o proprio ferma e qualcuno con aria nel circuito , io onestamente oltre i 70/80€ non voglio spendere e a questo punto preferisco tenere ancora il corsair a70 voglio cambiargli solo la ventola è sto a posto poi quando e aggiungo altra ram ai 16 gb già presi passerò a liquido.
Per questo chiedevo un consiglio su una buona ventola silenziosa da 120 da mettere sul corsair a70.
 
M

Mattew87

Ospite
Il dissipatore già lo avevo, ed ho letto proprio di gente con il freezer o liqmax che dopo 5/6 mesi si è trovato con la pompa che faceva scherzetti o proprio ferma e qualcuno con aria nel circuito , io onestamente oltre i 70/80€ non voglio spendere e a questo punto preferisco tenere ancora il corsair a70 voglio cambiargli solo la ventola è sto a posto poi quando e aggiungo altra ram ai 16 gb già presi passerò a liquido.
Per questo chiedevo un consiglio su una buona ventola silenziosa da 120 da mettere sul corsair a70.
Noctua NF-F12 PWM
Corsair AF120
 

peter87

Utente Attivo
261
11
CPU
core duo e6400
Scheda Madre
asus p5b
HDD
300gb
RAM
1512mb kingston 800
GPU
sapphire x1950pro pci-e
Audio
integrato
PSU
450watt
OS
vista e xp
Non ammazzatemi, ho pensato di prendere un arctic freezer 240 me ne fregherò della pompa speriamo bene...ma le ventole incluse sono silenziose?
Grazie
 
M

Mattew87

Ospite
Non ammazzatemi, ho pensato di prendere un arctic freezer 240 me ne fregherò della pompa speriamo bene...ma le ventole incluse sono silenziose?
Grazie
oooooo bravo! hai fatto benissimo.
sono molto silenziose e l'AIO è performante. :patpat:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: peter87

peter87

Utente Attivo
261
11
CPU
core duo e6400
Scheda Madre
asus p5b
HDD
300gb
RAM
1512mb kingston 800
GPU
sapphire x1950pro pci-e
Audio
integrato
PSU
450watt
OS
vista e xp
Grazie , dammi un consiglio ho pensato di metterlo con solo due ventole le altre due le uso in estrazione montate sulla parte alta del case, così metto laio davanti con aspirazione aria dall'esterno e poi uso le due in estrazione dall'alto e una in estrazione sul retro. Che dici va bene?
 
M

Mattew87

Ospite
Grazie , dammi un consiglio ho pensato di metterlo con solo due ventole le altre due le uso in estrazione montate sulla parte alta del case, così metto laio davanti con aspirazione aria dall'esterno e poi uso le due in estrazione dall'alto e una in estrazione sul retro. Che dici va bene?
in teoria la configurazione ventole andrebbe pure bene.
ma quell'aio è pensato per il push-pull e quindi, eliminando dal radiatore la metà delle ventole, il raffreddamento perde di performance.
installerei il radiatore sulla parte frontale o superiore del case con le ventole rispettivamente in immissione o estrazione.
la parte che resta vuota, la "riempirei" acquistando delle ventole nuove.
 

peter87

Utente Attivo
261
11
CPU
core duo e6400
Scheda Madre
asus p5b
HDD
300gb
RAM
1512mb kingston 800
GPU
sapphire x1950pro pci-e
Audio
integrato
PSU
450watt
OS
vista e xp
Credo non mi ci entra con tutte e 4 le ventole montate vedi come sto messo:
IMG_20170504_215303698.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili