Ma se configuri il 2.0 dal Mixer di Windows, stessi risultati?
se avessi gli stessi risultati impostando 2.0 ci sarebbe da contattare l'esorcista:hihi:
Scherzi a parte,la cosa assurda avviene impostando 7.1 surround nel pannello di windows,laddove non si dovrebbero sentire 8 speaker in cuffia se nessuno se li inventa virtualmente.
Nel mio pc,"ufficialmente",ci dovrebbero essere 2 soli oggetti in grado di riprodurre suoni ed effettuare virtualizzazioni varie:
1-la scheda audio integrata della mobo(realteck)quando e' installato il thxtrustudiopro
2-la asus xonar stx
Solo che:
-la asus xonar stx l'ho letteralmente staccata dal case
-l'integrata della mobo ha il suo software di virtualizzazione(thx tru studio pro) DISINSTALLATO.
per cui capirai che la situazione e' alquanto anomala
la mobo msi ha come chip audio il realtek hd,
senza installare il software thx tru studio pro windows,IMPOSTANDO IL 7.1 dal pannello di controllo di windows,viene virtualizzato nelle cuffie.
bisogna chiamarli allora ( i ghostbuster),perche senza thx la mobo non puo virtualizzare.
In realtà il realtek hd contiene al suo interno alcune funzioni del thx(equilizzatore e altro).
e questa da dove sbuca?
La cosa strana e assurda è che se installo a parte il software thx tru studio pro windows non riesce a virtualizzare il 7.1(avevo letto la discussione di un utente su un altor forum che aveva gli stessi miei problemi e ha scoperto questa cosa strana),tenendo invece solo i driver realtek hd la virtualizzazione la fa e secondo me pure piuttosto bene.
non virtualizza quando dovrebbe ma virtualizza quando non dovrebbe .........................non saremo mica su scherzi a parte eeeeehhhh
siccome sto valutando l'acquisto di una scheda audio,secondo te la virtualizzazione del realtek hd rispetto alla virtualizzazione della xonar essence com'è(in games) si nota tanto la differenza???
la virtualizzazione della realtek hd e' nettamente inferiore alla virtualizzazione della stx x 2 motivi:
-e' meno direzionale e meno precisa nella provenienza dei rumori in-game
-la qualita' del suono della stx e' 7/8 spanne superiore in quanto a dinamica,pulizia,trasparenza e rumori di fondo.
queste differenze sono lampanti nei giochi ,nella musica sono siderali.
Attezione pero',perche molto dipende anche dalle cuffie utilizzate.