UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Chronoz

Utente Attivo
120
15
CPU
intel i7 4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
ssd samsung pro 256gb, SanDisk SSD Ultra II, 480GB
RAM
DDR3 HyperX Fury 2X8 1866
GPU
MSI gtx 980 TI lightning
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case
Midi-Tower NZXT Phantom 410 USB3 Nero/Arancione ATX
OS
Windows 10 PRO
Da alcuni video postati su un altro forum, l'Acer XB271HU rasenta la perfezione, almeno sui neri. Ecco i video:
- https://www.youtube.com/watch?v=nEvcFfyfKsA
- https://www.youtube.com/watch?v=It4u65LjOB8
- https://www.youtube.com/watch?v=Q7Pz3np6HV0

Dopo può essere stia a culo anche quello comunque, ad esempio io ho l'Asus, e rispetto a quello visto nel video, il mio ha solo il bordo di 3cm in basso a sinistra di backlight bleeding, per il resto è similare all'Acer, e anzi, non ha quel backlight sulla parte in basso a destra.

Grazie mille per le tue delucidazioni, ho capito bene o male che sono 2 monitor che si equivalgono e quindi va' un po' a fortuna in questi casi, pero' non ti sembra assurdo che uno spende una cifra del genere e deve sperare che gli arriva a casa un prodotto esente da difetti?
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Se leggi sotto il monitor, dove c'è il seriale, c'è un'etichetta con scritti i valori di tensione e amperaggio, ti basta confrontarli con quelli che ci sono scritti sul trasformatore.
Ma io mi chiedo per quale motivo ci debba essere questa differenza su due monitor identici.

Nel mio caso sono giusti, 19V a 4.74A erogati dall'alimentatore, e segnati anche sul monitor, datato Ottobre 2015 come produzione, non mi ero nemmeno accorto che era li sotto il seriale :asd:

Grazie mille per le tue delucidazioni, ho capito bene o male che sono 2 monitor che si equivalgono e quindi va' un po' a fortuna in questi casi, pero' non ti sembra assurdo che uno spende una cifra del genere e deve sperare che gli arriva a casa un prodotto esente da difetti?

Esattamente, entrambi sono QHD a 144Hz da 27" con GSync e pannello AU-Optronics AHVA di seconda generazione, e ti ho personalmente suggerito l'Acer perchè, da quanto letto in giro nella rete, gli acquirenti dell'Acer hanno fatto meno resi di quelli dell'Asus. In ogni caso è vergognoso che monitor di fascia alta abbiano dei difetti, cosa che tristemente ho visto con i miei occhi, dato avevo preso e reso un Acer XB270HU e un PG278Q, prima di approdare al PG279Q. La cosa migliore da fare sarebbe prendere sempre prodotti di fascia media, si spende nettamente meno e si hanno spesso anche meno problemi, infatti è stata la prima volta che mi sono preso lo sfizio di prendermi un accoppiata VGA / monitor di fascia alta, ma penso sarà l'ultima, dato sono passati 6 mesi prima di trovare pace.
 
Ultima modifica:

Chronoz

Utente Attivo
120
15
CPU
intel i7 4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
ssd samsung pro 256gb, SanDisk SSD Ultra II, 480GB
RAM
DDR3 HyperX Fury 2X8 1866
GPU
MSI gtx 980 TI lightning
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case
Midi-Tower NZXT Phantom 410 USB3 Nero/Arancione ATX
OS
Windows 10 PRO
Infatti mi sà che mi orienterò su un monitor di fascia media. Attualmente ho un benq da 24" che mi stà dando parecchie soddisfazioni e credo che valuterò anche l'acquisto di un BenQ da 27"di fascia media, l'unica cosa che mi affligge è se prenderlo con o senza g-sync!
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Infatti mi sà che mi orienterò su un monitor di fascia media. Attualmente ho un benq da 24" che mi stà dando parecchie soddisfazioni e credo che valuterò anche l'acquisto di un BenQ da 27"di fascia media, l'unica cosa che mi affligge è se prenderlo con o senza g-sync!
Il modulo gsync, rispetto al freesync, porta un aumento del prezzo dei monitor dai 50 ai 100€, però devo dire che fa bene il suo lavoro..
 

Chronoz

Utente Attivo
120
15
CPU
intel i7 4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
ssd samsung pro 256gb, SanDisk SSD Ultra II, 480GB
RAM
DDR3 HyperX Fury 2X8 1866
GPU
MSI gtx 980 TI lightning
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case
Midi-Tower NZXT Phantom 410 USB3 Nero/Arancione ATX
OS
Windows 10 PRO
Il modulo gsync, rispetto al freesync, porta un aumento del prezzo dei monitor dai 50 ai 100€, però devo dire che fa bene il suo lavoro..

Il discorso del prezzo lo avevo bene o male intuito ed ovviamente, essendo che io uso solo schede nvidia, dovrei optare per il più costoso gsync. La cosa che mi chiedevo è se veramente vale la pena valutare l'acquisto di un monitor con il gsync!
 

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
Però io ragazzi, davvero, a volte non vi capisco:
siamo tutti frequentatori di forum dedicati ma , ostinati, vi buttate sull'Asus che, leggendo qua e là, 3 modelli su 2 vengono resi (avete letto bene)!
perche' quindi non cambiare? Perché non boicottare Asus?a questo giro non si meritano i nostri soldi; tempo fa tra RogTn e Predator1 era una chimera, ancora non si sa quale dei due era il peggiore...
ma ora...
Mi pare chiaro sia meglio guardare la concorrenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Chronoz

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Il discorso del prezzo lo avevo bene o male intuito ed ovviamente, essendo che io uso solo schede nvidia, dovrei optare per il più costoso gsync. La cosa che mi chiedevo è se veramente vale la pena valutare l'acquisto di un monitor con il gsync!

Ti faccio partecipe di una piccola riflessione che ho fatto sul modulo: se si usa un monitor ad alto refresh, chiaramente con una scheda adeguata, il gsync ha un range di funzionamento ampio, che parte dai 30Hz fino ai 144 o più. Ma, con monitor di tale velocità, il gioco è già di per se molto fluido, quindi anche usando semplicemente il vsync, di lag ne percepirai ben poca.
Invece, se si usa un monitor a 60Hz, con risoluzioni HD o QHD e schede potenti, i 60Hz vengono saturati, quindi il gsync blocca il fastidioso tearing lasciando un buon input lag, mentre con risoluzione 4K, rende più fluide le scene con il calo di frame, cosa che succede sicuramente dato è una risoluzione estremamente pesante. Però, in questo caso il range di funzionamento è limitato da 30 a 60Hz, uno spazio di soli 30Hz per un modulo da 100€. Quindi la risposta dipende, se vuoi veramente il massimo allora prendi con gsync, ma se cerchi la scelta migliore nel rapporto qualità / prezzo, lascialo stare.

Però io ragazzi, davvero, a volte non vi capisco:
siamo tutti frequentatori di forum dedicati ma , ostinati, vi buttate sull'Asus che, leggendo qua e là, 3 modelli su 2 vengono resi (avete letto bene)!
perche' quindi non cambiare? Perché non boicottare Asus?a questo giro non si meritano i nostri soldi; tempo fa tra RogTn e Predator1 era una chimera, ancora non si sa quale dei due era il peggiore...
ma ora...
Mi pare chiaro sia meglio guardare la concorrenza

Se leggevi la pagina precedente, è quello che avevo suggerito :sisilui:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Chronoz e Kapsula

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro
Il discorso del prezzo lo avevo bene o male intuito ed ovviamente, essendo che io uso solo schede nvidia, dovrei optare per il più costoso gsync. La cosa che mi chiedevo è se veramente vale la pena valutare l'acquisto di un monitor con il gsync!
Io ho preso da poco un monitor 1440p 144hz con g-sync...e si, li vale quei soldi se vuoi giocare al top!
Puoi fare anche senza, ma se hai il budget lo prenderei al volo
 

Chronoz

Utente Attivo
120
15
CPU
intel i7 4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
ssd samsung pro 256gb, SanDisk SSD Ultra II, 480GB
RAM
DDR3 HyperX Fury 2X8 1866
GPU
MSI gtx 980 TI lightning
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case
Midi-Tower NZXT Phantom 410 USB3 Nero/Arancione ATX
OS
Windows 10 PRO
A parte l'acer che mi è già stato suggerito, conoscete altri monitor che valga la oena prendere? Ovviamente escludendo l'asus del titolo. A me interessa che sia 27" 1440p e a questo punto anche con g-sync!
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
A parte l'acer che mi è già stato suggerito, conoscete altri monitor che valga la oena prendere? Ovviamente escludendo l'asus del titolo. A me interessa che sia 27" 1440p e a questo punto anche con g-sync!

Non ce ne sono molti ancora, un'altro buon modello è il vecchio acer, l'xb270hu, ma con il nuovo pannello, oltre ad avere migliorato nettamente i problemi di backlight bleeding, la resa di colori è migliorata, quindi io quei 200€ in più li spenderei volentieri. Altrimenti ci sono i modelli con tecnologia TN, come il vecchio Asus PG278Q, che aveva una buona resa dei colori per essere un TN, infatti visto in confronto con il vecchio modello acer non sfigurava, ma oramai io punterei solo sugli IPS ad alto refresh, il TN è superato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chronoz

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
Non ce ne sono molti ancora, un'altro buon modello è il vecchio acer, l'xb270hu, ma con il nuovo pannello, oltre ad avere migliorato nettamente i problemi di backlight bleeding, la resa di colori è migliorata, quindi io quei 200€ in più li spenderei volentieri. Altrimenti ci sono i modelli con tecnologia TN, come il vecchio Asus PG278Q, che aveva una buona resa dei colori per essere un TN, infatti visto in confronto con il vecchio modello acer non sfigurava, ma oramai io punterei solo sugli IPS ad alto refresh, il TN è superato.
Da ex possessore del pg278q lo reputo un ottimo monitor; certo , ha la pecca di essere Tn ma ti assicuro che non aveva ALCUN problema (solo i neri "grigiastri" ma essendo abituato al plasma del salotto è comprensibile la mia lamentela...)se proprio io punterei su quello. Pixel inversion inesistente perlomeno sugli ultimi modelli.sinceramente non so nemmeno io perché l'ho venduto, mi sono lasciato prendere dalla foga degli IPS ma sono pronto a scommettere che con il prossimo IPS non noterò differenze...almeno in ambito gaming...

aggiungo che dal preda1 al 2 non sono sicuro ci siano differenze sulla resa dei colori, perlomeno percepibili, l'unico (grosso) vantaggio è una maggiore uniformità del pannello e glow Silver, minimo.

- - - Updated - - -

Mi chiedo più che altro se i vari contenuti hd (film ecc) ai vedano meglio su un IPS
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Da ex possessore del pg278q lo reputo un ottimo monitor; certo , ha la pecca di essere Tn ma ti assicuro che non aveva ALCUN problema (solo i neri "grigiastri" ma essendo abituato al plasma del salotto è comprensibile la mia lamentela...)se proprio io punterei su quello. Pixel inversion inesistente perlomeno sugli ultimi modelli.sinceramente non so nemmeno io perché l'ho venduto, mi sono lasciato prendere dalla foga degli IPS ma sono pronto a scommettere che con il prossimo IPS non noterò differenze...almeno in ambito gaming...

aggiungo che dal preda1 al 2 non sono sicuro ci siano differenze sulla resa dei colori, perlomeno percepibili, l'unico (grosso) vantaggio è una maggiore uniformità del pannello e glow Silver, minimo.

- - - Updated - - -

Mi chiedo più che altro se i vari contenuti hd (film ecc) ai vedano meglio su un IPS

L'ho avuto anch'io il PG278Q, reso con dispiacere perchè aveva delle abberrazioni dei colori scuri nella parte alta, ma se avessi fatto un semplice RMA non so se me lo avrebbero cambiato, pertanto sono andato sul sicuro. Confrontato con l'Acer XB270HU, che monta un pannello IPS (nel dettaglio un AHVA di 1a generazione), non sfigurava, anzi. Però i pannelli AHVA di seconda generazione hanno fatto un salto in avanti, i colori post calibrazione del Asus PG279Q sono decisamente convincenti, e monta lo stesso pannello anche l'Acer XB271HU, per questo l'ho suggerito.
Certo, se personalmente avessi avuto un PG278Q apposto, non lo avrei venduto per avere un piccolo salto di qualità cromatica, perchè per il resto, confrontato con i nuovi modelli, non ha nulla da invidiarci, inoltre nei modelli TN il glow non c'è, ma capisco quanto la scimmia sia dura da scrollarsela addosso quando inizia a battere sulla spalla.
 
Ultima modifica:

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
L'ho avuto anch'io il PG278Q, reso con dispiacere perchè aveva delle abberrazioni dei colori scuri nella parte alta, ma se avessi fatto un semplice RMA non so se me lo avrebbero cambiato, pertanto sono andato sul sicuro. Confrontato con l'Acer XB270HU, che monta un pannello IPS (nel dettaglio un AHVA di 1a generazione), non sfigurava, anzi. Però i pannelli AHVA di seconda generazione hanno fatto un salto in avanti, i colori post calibrazione del Asus PG279Q sono decisamente convincenti, e monta lo stesso pannello anche l'Acer XB271HU, per questo l'ho suggerito.
Certo, se personalmente avessi avuto un PG278Q apposto, non lo avrei venduto per avere un piccolo salto di qualità cromatica, perchè per il resto, confrontato con i nuovi modelli, non ha nulla da invidiarci, inoltre nei modelli TN il glow non c'è, ma capisco quanto la scimmia sia dura da scrollarsela addosso quando inizia a battere sulla spalla.
Il problema del colore che diventava scuro sul 278q l'avevo notato anche io : stranamente era un effetto che si notava solo in verticale (lo notavi parecchio mettendo come sfondo un immagine monocromatica). avevo sistemato parzialmente inclinando leggermente il monitor ad altezza occhi sopra la metà. Purtroppo quel rog non aveva regolazioni a parte l'rgb e luminosità/contrasto. Nemmeno la gamma si poteva regolare. Sono queste le pecche che mi portano a scegliere Acer Predator2. Inoltre spero che l'Acer abbia un filtro esterno meno opaco dato che sul primo rog si avvertiva una certa granulosità nell'immagine (sfondi chiari) che comunque nel normale utilizzo non si notava.

Sto to controllando gli shopper su Amaz eppure ancora risulta esserci un solo venditore e a prezzo altino. Mi chiedo se ci sarà la possibilità di vederlo a breve da più venditori e a miglior prezzo.
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Il problema del colore che diventava scuro sul 278q l'avevo notato anche io : stranamente era un effetto che si notava solo in verticale (lo notavi parecchio mettendo come sfondo un immagine monocromatica). avevo sistemato parzialmente inclinando leggermente il monitor ad altezza occhi sopra la metà. Purtroppo quel rog non aveva regolazioni a parte l'rgb e luminosità/contrasto. Nemmeno la gamma si poteva regolare. Sono queste le pecche che mi portano a scegliere Acer Predator2. Inoltre spero che l'Acer abbia un filtro esterno meno opaco dato che sul primo rog si avvertiva una certa granulosità nell'immagine (sfondi chiari) che comunque nel normale utilizzo non si notava.

Sto to controllando gli shopper su Amaz eppure ancora risulta esserci un solo venditore e a prezzo altino. Mi chiedo se ci sarà la possibilità di vederlo a breve da più venditori e a miglior prezzo.

Anche l'Asus PG279Q ha migliorato il film protettivo, infatti non c'è alcuna granulosità. Riguardo gli shop che ce l'hanno, si può prenotare da Amazon, ma i tempi di spedizione non è dato saperli, mentre su altri shop quali Eprice, dove c'era allo stesso prezzo di Amazon, non è più disponibile, forse hanno qualche problema con le forniture in sto periodo..
 
  • Mi piace
Reazioni: Kapsula

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
Anche l'Asus PG279Q ha migliorato il film protettivo, infatti non c'è alcuna granulosità. Riguardo gli shop che ce l'hanno, si può prenotare da Amazon, ma i tempi di spedizione non è dato saperli, mentre su altri shop quali Eprice, dove c'era allo stesso prezzo di Amazon, non è più disponibile, forse hanno qualche problema con le forniture in sto periodo..
Eh che Caxxo sul forum di Ocerclock leggo di gente che ha cambiato 5 Xb1 , addirittura anche su questo capitano capelli e sporcizia sul pannello.
io non so che fare.
è anche vero che , solitamente, chi posta commenti a riguardo si trattano di utenti che hanno avuto problemi con il monitor mentre chi si trova il pannello perfetto generalmente non posta. Sulle recensioni di Amazon tutte positive, quindi, deduco che questo allarmismo spesso è gonfiato, ma la paura di ricevere un pannello problematico rimane. Inoltre sottolineo che In rma mandano pannelli rimandati da altri utenti quindi bisogna avere la fortuna di riceverlo perfetto al primo colpo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!