UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Pubblicità
Bene,dopo qualche settimana di utilizzo posso definitivamente dire che sono soddisfatto dell acquisto (soprattutto lato g sync debbo dire..è una ****ta)

Hanno tutti problemi di glow,Asus o acer che siano (acer im basso a destra...)chi più chi meno poi sta a l utilizzatore finale in base alla sua percezione o uso stabilire se accettarlo o meno
Vedo paginate di foto con sfondi neri,verdi,verdolini,verde scuro....tempo perso,troppe variabili in campo a partire dall ISO.
Il monitor perfetto non esiste c'è solo quello meno di difettato ,non volete accettare questo compromesso ? Non comprateli ,ma nemmeno state a dire che Asus è meglio di acer o viceversa.
Ohi carissimo, a me arriva credo il 4, anche se spero domani.
2 domande:
- Cosa devo fare appena mi arriva? intendo dire controlli allo schermo pixel dead o altro.
- Settaggi? ho scaricato quelli di tft central, spero siano attendibili!!!

2 domande:
- Cosa devo fare appena mi arriva? intendo dire controlli allo schermo pixel dead o altro.

Si usa i settaggi di TFT ,ho messo il link in prima pagina.
Dai una controllata ai pixel ,basta che fai passare un paio di schermate di diverso colore.
Goditelo.

Bene,dopo qualche settimana di utilizzo posso definitivamente dire che sono soddisfatto dell acquisto (soprattutto lato g sync debbo dire..è una ****ta)

Hanno tutti problemi di glow,Asus o acer che siano (acer im basso a destra...)chi più chi meno poi sta a l utilizzatore finale in base alla sua percezione o uso stabilire se accettarlo o meno
Vedo paginate di foto con sfondi neri,verdi,verdolini,verde scuro....tempo perso,troppe variabili in campo a partire dall ISO.
Il monitor perfetto non esiste c'è solo quello meno di difettato ,non volete accettare questo compromesso ? Non comprateli ,ma nemmeno state a dire che Asus è meglio di acer o viceversa.

Concordo, infatti durante ste vacanze sto macinando ore e ore di gameplay con parecchi giochi che avevo lasciato a metà :asd:, e devo dire che qualche volta resto ancora sorpreso di come con si vedano i giochi con questo monitor :sisilui:

2 domande:

Controlla con schermata nera, bianca, verde, blu e rossa se ci sono dead o stuck pixel. Guarda con la schermata nera la presenza di blacklight bleeding, da non scambiare con glow. Se sei pignolino come me, fai i check presenti in questo sito: LCD monitor test images , e se tutto è apposto, goditelo ;)
Riguardo i settaggi, 97, 93 e 100 sull'RGB, e contrasto a 50 sono i più giusti effettivamente. Io ho modificato solo la saturazione, mettendola a 55, dato mi piace di più. Riguardo la luminosità, poi, regola secondo le tue esigenze, io la abbasso da 25 a 20 la notte, ad esempio.

Ultima modifica:
Monitor arrivato, montato, testato e riscontrato almeno una decina di pixel dead, che Uno nemmeno li nota a durante il normale utilizzo, ma ho speso la bellezza di 815€, quindi probabilmente effettuerò il reso.
Non esiste su un monitor nuovo di pacca e di fascia alta.
cmq ora lo uso un po e vedo come va.

Monitor arrivato, montato, testato e riscontrato almeno una decina di pixel dead, che Uno nemmeno li nota a durante il normale utilizzo, ma ho speso la bellezza di 815€, quindi probabilmente effettuerò il reso.
Sei sicuro al 100% che fosse veramente nuovo, su un altro forum, si legge di gente che riceve monitor usati venduti come nuovi, per 815€ un po' il dubbio mi verrebbe... controlla se sulla scatola non ci sia un'etichetta con scritto "QC passed" e controlla inoltre se il nastro è stato riattaccato.

vedi te, attento che il recesso a tempi brevi ;)

Sei sicuro al 100% che fosse veramente nuovo, su un altro forum, si legge di gente che riceve monitor usati venduti come nuovi, per 815€ un po' il dubbio mi verrebbe... controlla se sulla scatola non ci sia un'etichetta con scritto "QC passed" e controlla inoltre se il nastro è stato riattaccato.

te l'hanno poi sostituito il tuo?

Pagato 815 ma perché avevo uno sconto del 5%, ritiro a pick e Pay, comunque questa mattina mi son messo lì a guardarlo per bene, ho provato a pigiare appena appena su un presunto pixel dead e sembra sparito, ora mi chiedo, questo fenomeno ha un nome? il pixel era solo addormentato o ciclicamente si ripresenterà il problema?
Comunque dallo shop mi hanno chiesto le foto del malfunzionamento, divento matto a cercare i pixel figuriamoci fotografarli.
Per ora il problema sembra risolto, mi son segnato i punti in cui lo schermo era segnato da pixel spenti, lo tengo d'occhio e vedo il da farsi.

Pagato 815 ma perché avevo uno sconto del 5%, ritiro a pick e Pay, comunque questa mattina mi son messo lì a guardarlo per bene, ho provato a pigiare appena appena su un presunto pixel dead e sembra sparito, ora mi chiedo, questo fenomeno ha un nome? il pixel era solo addormentato o ciclicamente si ripresenterà il problema?
Comunque dallo shop mi hanno chiesto le foto del malfunzionamento, divento matto a cercare i pixel figuriamoci fotografarli.
Per ora il problema sembra risolto, mi son segnato i punti in cui lo schermo era segnato da pixel spenti, lo tengo d'occhio e vedo il da farsi.

Eprice è un ottimo shop riguardo i resi, io gli ho restituito senza problemi l'Asus PG278Q perchè aveva un difetto di cromia nella parte superiore dello schermo. Riguardo i dead o gli stuck pixel, pigiare può riattivarlo, così come a volte funzionano anche tool di fix come questo: JScreenFix - Pixel Repair , che cercano, attraverso numerosi segnali di cambio di colore, a fare riattivare i pixel morti. Io l'avevo fatto con il mio vecchio monitor, che dopo 1 mese di utilizzo aveva un pixel che si era bloccato, e dopo che ha ripreso a funzionare, non si è più ripresentato il problema, infatti l'ho cambiato dopo 4 anni di onorato servizio.

ragazzi mi consigliate un negozio online dove prendere asus pg279q?che sia affidabile soprattutto per i resi

Ultima modifica:
Curiosità, nessuno ha notato che alcuni modelli di PG279Q hanno un adattatore di alimentazione differente?
Guardando in giro, ho scoperto che ci sono alcuni monitor che richiedono un'alimentazione maggiore, o meglio, un amperaggio maggiore.
Strana questa cosa, visto che il monitor ovviamente è lo stesso.:boh:

Ciao ragazzi, volevo prendere anch'io questo monitor, mi piace troppo, però leggo troppi pareri contrastanti su difetti vari o quant'altro e sinceramente per quello che costa vorrei che rasentasse la perfezione. Mi consigliate di prenderlo o dovrei optare per qualcos'altro? In caso, dove consigliate di prenderlo? Grazie!

Curiosità, nessuno ha notato che alcuni modelli di PG279Q hanno un adattatore di alimentazione differente?
Guardando in giro, ho scoperto che ci sono alcuni monitor che richiedono un'alimentazione maggiore, o meglio, un amperaggio maggiore.
Strana questa cosa, visto che il monitor ovviamente è lo stesso.:boh:

Non sapevo di sta cosa.. spero che tra qualche mese non mi salti l'alimentatore, come era successo ad alcuni con il vecchio modello.

Ciao ragazzi, volevo prendere anch'io questo monitor, mi piace troppo, però leggo troppi pareri contrastanti su difetti vari o quant'altro e sinceramente per quello che costa vorrei che rasentasse la perfezione. Mi consigliate di prenderlo o dovrei optare per qualcos'altro? In caso, dove consigliate di prenderlo? Grazie!

Acer XB271HU, da quello che ho visto sembra che abbiano imparato dagli errori del modello precedente, e quello nuovo ha pertanto un QC (controllo di qualità) degno di questo nome. Su Amazon è prenotabile, ma non è noto quando te lo invieranno, so di gente che l'ha preso quando era arrivato a 770€, che era ancora in attesa della spedizione dopo 2 settimane. In alternativa, ho appena visto che su Eprice è disponibile a 830€, e anche loro offrono un buon servizio resi e RMA, in caso abbia problemi.

Acer XB271HU, da quello che ho visto sembra che abbiano imparato dagli errori del modello precedente, e quello nuovo ha pertanto un QC (controllo di qualità) degno di questo nome. Su Amazon è prenotabile, ma non è noto quando te lo invieranno, so di gente che l'ha preso quando era arrivato a 770€, che era ancora in attesa della spedizione dopo 2 settimane. In alternativa, ho appena visto che su Eprice è disponibile a 830€, e anche loro offrono un buon servizio resi e RMA, in caso abbia problemi.

Cavolo! Molto bello pure questo. Fra i due voi quale scegliereste?

Ultima modifica:
Cavolo! Molto bello pure questo. Fra i due voi quale scegliereste?

Da alcuni video postati su un altro forum, l'Acer XB271HU rasenta la perfezione, almeno sui neri. Ecco i video:
- https://www.youtube.com/watch?v=nEvcFfyfKsA
- https://www.youtube.com/watch?v=It4u65LjOB8
- https://www.youtube.com/watch?v=Q7Pz3np6HV0

Dopo può essere stia a culo anche quello comunque, ad esempio io ho l'Asus, e rispetto a quello visto nel video, il mio ha solo il bordo di 3cm in basso a sinistra di backlight bleeding, per il resto è similare all'Acer, e anzi, non ha quel backlight sulla parte in basso a destra.

Non sapevo di sta cosa.. spero che tra qualche mese non mi salti l'alimentatore, come era successo ad alcuni con il vecchio modello.
Se leggi sotto il monitor, dove c'è il seriale, c'è un'etichetta con scritti i valori di tensione e amperaggio, ti basta confrontarli con quelli che ci sono scritti sul trasformatore.
Ma io mi chiedo per quale motivo ci debba essere questa differenza su due monitor identici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro