UFFICIALE Asus Rog GL552VW

U

Utente 16812

Ospite
Quasi sempre vale la pena disabilitare il Turbo-Boost, la perdita di velocità è nettamente inferiore rispetto all'energia richiesta, ossia il consumo di energia in caso di attivazione del Turbo-Boost (tra l'altro soprattutto nei giochi il Turbo-Boost non è molto efficiente in quanto i giochi attuali sfruttano più Core, il massimo Turbo-Boost ce l'hai sul singolo Core) è nettamente superiore alla perdita di frame-rate in un gioco, oltre naturalmente alla presenza di throttling e di altri effetti "collaterali" :asd:
Tra tutti i fattori, il Turbo-Boost rappresenta quello di maggiore "spreco" di energia da parte della CPU, può essere utile per fornire dei "picchi" di potenza durante la navigazione ma nella maggior parte dei casi risulta poco efficiente :sisi:
Ho provato l'undervolting con TS sul mio ROG, senza Turbo-Boost l'i7-7700HQ va a 2.7GHz massimo, col Turbo-Boost attivato in TS l'i7 va a 2.8GHz massimo, non c'è praticamente alcuna differenza di frame-rate nei giochi a fronte, però, di un considerevole aumento di temperatura nel caso di Turbo-Boost attivo ;)
Ciao :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_
U

Utente 16812

Ospite
Salve @Nicola_,
come va ? Tutto ok, mi auguro :sisi:
Hai iniziato a vedere qualche nuovo modello di laptop con le RTX e gli Esa-Core Intel ?
Se sì, più o meno su quale ti stai orientando ?
A giugno dovrebbero uscire i nuovi laptop con le CPU di 9^ gen., gli Ice Lake, secondo te conviene aspettare ?
Ho saputo che anche i Ryzen 3000, basati sullo Zen 2/2+, supporteranno le schede Nvidia, la differenza è che i prezzi dei portatili con le CPU AMD saranno più bassi dei rispettivi dotati di CPU Intel (per il gaming vanno bene lo stesso) :sisi:
Che ne pensi ?
A presto e buona settimana ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Salve @Nicola_,
come va ? Tutto ok, mi auguro :sisi:
Hai iniziato a vedere qualche nuovo modello di laptop con le RTX e gli Esa-Core Intel ?
Se sì, più o meno su quale ti stai orientando ?
A giugno dovrebbero uscire i nuovi laptop con le CPU di 9^ gen., gli Ice Lake, secondo te conviene aspettare ?
Ho saputo che anche i Ryzen 3000, basati sullo Zen 2/2+, supporteranno le schede Nvidia, la differenza è che i prezzi dei portatili con le CPU AMD saranno più bassi dei rispettivi dotati di CPU Intel (per il gaming vanno bene lo stesso) :sisi:
Che ne pensi ?
A presto e buona settimana ;)
Ciao gronag carissimo amico mio, come va? Eheh mi piacerebbe iniziare a vedere qualche modello nuovo ma al momento mi tengo stretto questo con la mitica 960M finché dura :D
Comunque nel frattempo però sono curioso di vedere anche i prossimi modelli serie GTX, in attesa della 1650 mobile magari, che saranno sicuramente interessanti e poi in futuro si vedrà... :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
A breve il mio vecchio RoG GL702 verrà messo in vendita … ad un prezzo bomba … un'offerta eccezionale … da non rifiutare … sto già guardando i nuovi modelli con la 2060 … se becco l'offerta giusta lo prendo e vaff****** ... ah ah ah … :D
Ne riparleremo a breve … buone Feste ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
A breve il mio vecchio RoG GL702 verrà messo in vendita … ad un prezzo bomba … un'offerta eccezionale … da non rifiutare … sto già guardando i nuovi modelli con la 2060 … se becco l'offerta giusta lo prendo e vaff****** ... ah ah ah … :D
Ne riparleremo a breve … buone Feste ;)
Quando lo metterai in vendita se puoi passa anche il link che son curioso
Buon feste anche a te gronag

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Salve @Nicola_,
volevo segnalarti che se hai qualche lag nei giochi potrebbe dipendere dalla quantità di memoria in standby che per un bug di Windows 10 non viene "rilasciata" quando un gioco ne ha bisogno:
https://www.addictivetips.com/windows-tips/empty-standby-memory-fix-game-stuttering-windows-10/
Se hai più di 1GB di standby memory puoi "svuotarla" e recuperare spazio per i giochi con ISLC:
https://www.wagnardsoft.com/content/intelligent-standby-list-cleaner-v1000-released
Lo devi lanciare in modalità Amministratore e cliccare su "Purge standby list" ... fatto !!! :D
Sulla risoluzione del Timer non so nulla, quindi non l'ho toccato :look:
Avevo un po' di stuttering in qualche gioco, pensavo fosse dovuto al throttling, poi ho usato ISLC e come per magia lo stuttering è scomparso, non ci volevo credere, ora gioco tutto al massimo col Turbo-Boost attivato (be' … ancora non fa così caldo, dai … :asd:), avevo 1.3GB di standby memory e dopo aver usato ISLC è passata a 190MB !!!!! :D
Stando a quanto ho letto l'inconveniente si ripete poiché si tratta di un bug, finché non viene fixato è così, ora non so se nelle ultime build è stato "rimosso" … boh … :skept:
Prova a dare un'occhiata anche tu alla memoria in standby nel Task Manager, se è >1GB puoi usare ISLC (o RamMap) ;)
Ciao e di nuovo … buona Pasqua :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Salve @Nicola_,
volevo segnalarti che se hai qualche lag nei giochi potrebbe dipendere dalla quantità di memoria in standby che per un bug di Windows 10 non viene "rilasciata" quando un gioco ne ha bisogno:
https://www.addictivetips.com/windows-tips/empty-standby-memory-fix-game-stuttering-windows-10/
Se hai più di 1GB di standby memory puoi "svuotarla" e recuperare spazio per i giochi con ISLC:
https://www.wagnardsoft.com/content/intelligent-standby-list-cleaner-v1000-released
Lo devi lanciare in modalità Amministratore e cliccare su "Purge standby list" ... fatto !!! :D
Sulla risoluzione del Timer non so nulla, quindi non l'ho toccato :look:
Avevo un po' di stuttering in qualche gioco, pensavo fosse dovuto al throttling, poi ho usato ISLC e come per magia lo stuttering è scomparso, non ci volevo credere, ora gioco tutto al massimo col Turbo-Boost attivato (be' … ancora non fa così caldo, dai … :asd:), avevo 1.3GB di standby memory e dopo aver usato ISLC è passata a 190MB !!!!! :D
Stando a quanto ho letto l'inconveniente si ripete poiché si tratta di un bug, finché non viene fixato è così, ora non so se nelle ultime build è stato "rimosso" … boh … :skept:
Prova a dare un'occhiata anche tu alla memoria in standby nel Task Manager, se è >1GB puoi usare ISLC (o RamMap) ;)
Ciao e di nuovo … buona Pasqua :brindiamo:

Grande gronag! ho controllato anche io ed era a più di 1800mb ho fatto purge standby list ed è scesa a 100mb e poi è salita a 300mb...
Grazie per questo fix anche se a dirti la verità ultimamente non ho giocato molto, ma mi rifarò molto presto :asd:
Buona Pasqua anche a te amico mio! :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Buona Pasquetta @Nicola_,
a fine aprile uscirà la 1660/1660Ti, i primi portatili dovrebbero uscire a maggio e a giugno, conviene aspettare perché ha delle prestazioni interessanti, poi i laptop coi processori Ryzen costeranno meno :sisi:
Asus sta preparando i RoG e i TUF coi Ryzen 5/7 3550H/3750H e TDP a 35W:
https://wccftech.com/asus-rog-tuf-notebooks-amd-ryzen-3000-nvidia-geforce-gtx-1660-ti/
I prezzi base sono molto interessanti: (secondo Computerbase) si parte da 700€ per l'FX505 da 15" e da 800€ per l'FX705 da 17" :shock:
https://www.computerbase.de/2019-02/asus-fx505dy-fx705dy-erste-notebooks-ryzen-3000/
Sarà la volta buona che si riesce finalmente a giocare bene su un portatile senza "svenarsi" ? :asd:
Lo sapremo a breve … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Buona Pasquetta @Nicola_,
a fine aprile uscirà la 1660/1660Ti, i primi portatili dovrebbero uscire a maggio e a giugno, conviene aspettare perché ha delle prestazioni interessanti, poi i laptop coi processori Ryzen costeranno meno :sisi:
Asus sta preparando i RoG e i TUF coi Ryzen 5/7 3550H/3750H e TDP a 35W:
https://wccftech.com/asus-rog-tuf-notebooks-amd-ryzen-3000-nvidia-geforce-gtx-1660-ti/
I prezzi base sono molto interessanti: (secondo Computerbase) si parte da 700€ per l'FX505 da 15" e da 800€ per l'FX705 da 17" :shock:
https://www.computerbase.de/2019-02/asus-fx505dy-fx705dy-erste-notebooks-ryzen-3000/
Sarà la volta buona che si riesce finalmente a giocare bene su un portatile senza "svenarsi" ? :asd:
Lo sapremo a breve … ;)
Eh si gronag decisamente è meglio aspettare i nuovi laptop ormai, ora c'è anche la 1650 chissà se la faranno anche mobile.. Io al momento continuo a osservare e magari per natale ci farò un pensierino...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili