UFFICIALE Asus Rog GL552VW

Pubblicità
Ho notato che è sparita la funzione per scegliere con quale gpu avviare un gioco o programma premendo con il tasto destro del mouse sull'icona dal desktop, non capisco se è stata tolta dopo aver aggiornato agli ultimi driver Nvidia oppure si è disattivato qualcosa..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Neanche a me c'è, nonostante ci sia il segno di "spunta" su AGGIUNGI "ESEGUI ..." al menu' contestuale :look:
Boh, vai a capirli ... :asd:

Neanche a me c'è, nonostante ci sia il segno di "spunta" su AGGIUNGI "ESEGUI ..." al menu' contestuale :look:
Boh, vai a capirli ... :asd:
Mi è venuto il dubbio perché fino a pochi giorni fa c'era se non ricordo male.. Ho anche controllato con il shellexview se era disabilitato qualche icona della Nvidia ma sembra di no.. Boh :)

Una domanda, ma il Multiplier in ThrottleStop a cosa serve che non ricordo?

Una domanda, ma il Multiplier in ThrottleStop a cosa serve che non ricordo?

Tutti gli attuali processori Intel Core hanno un clock base di 100MHz, a prescindere dal moltiplicatore :sisi:
Ad esempio nel caso dell'i5-6300HQ abbiamo una frequenza di Boost di 3.2GHz, quindi il massimo moltiplicatore che puoi settare in TS è 32, che in pratica significa 32 x 100MHz = 3.2GHz :asd:
Purtroppo l'i5 Mobile non si può overclockare per cui il programma non ti fa andare più su ... :(

Ciao @Nicola_, guarda un po' qui ... :shocked:
https://www.asus.com/it/Laptops/ROG-Strix-GL702ZC/Features/
Non s'è regolata, l'alimentatore è da 330W nella versione Octa-Core (in pratica poi c'è il Ryzen 5 1600 Esa-Core con alimentatore da 280W), consuma quanto un desktop, alla faccia del risparmio energetico (come se me ne fregasse qualcosa, poi :asd:) :P
Pesa più l'alimentatore che il "portatile" (sì, portatile, come no ? :D) :shock:

Comunque attendo anche le proposte Nitro 5 di Acer e di Lenovo da 15" sempre con Ryzen Esa-Core e RX580 e poi vedremo il da farsi (spero di fare almeno 700€ sul Legion Y520 con l'i5-7300HQ e la GTX1050TI, sarà un po' difficile, però) :sisi:
Ti terrò aggiornato ;)

Ciao @Nicola_, guarda un po' qui ... :shocked:
https://www.asus.com/it/Laptops/ROG-Strix-GL702ZC/Features/
Non s'è regolata, l'alimentatore è da 330W nella versione Octa-Core (in pratica poi c'è il Ryzen 5 1600 Esa-Core con alimentatore da 280W), consuma quanto un desktop, alla faccia del risparmio energetico (come se me ne fregasse qualcosa, poi :asd:)
Pesa più l'alimentatore che il "portatile" (sì, portatile, come no ? :D) :shock:

Comunque attendo anche le proposte Nitro 5 di Acer e di Lenovo da 15" sempre con Ryzen Esa-Core e RX580 e poi vedremo il da farsi (spero di fare almeno 700€ sul Legion Y520 con l'i5-7300HQ e la GTX1050TI, sarà un po' difficile, però) :sisi:
Ti terrò aggiornato ;)
Per 700€ il tuo Lenovo se ne avessi la possibilità lo prenderei io al volo

Perchè disattivando il file paging della memoria virtuale, il pc quando lo devo riavviare rimane fisso alla schermata riavvio in corso? e per spegnerlo devo forzare il pulsante di accensione, riattivando il file paging torna tutto normale, sai come mai e se si può risolvere?

Perchè disattivando il file paging della memoria virtuale, il pc quando lo devo riavviare rimane fisso alla schermata riavvio in corso? e per spegnerlo devo forzare il pulsante di accensione, riattivando il file paging torna tutto normale, sai come mai e se si può risolvere?

Personalmente non ho avuto problemi nella disattivazione del file di paging ma so che molte persone li hanno avuti nel riavvio :sisi:
Con precisione non si sa il perché ... :look:

Oggi ho fatto di nuovo undervolt con XTU a 0,155V e dopo pochi minuti di gioco la temperatura massima della cpu era a 97 gradi! Come diavolo è possibile?

Oggi ho fatto di nuovo undervolt con XTU a 0,155V e dopo pochi minuti di gioco la temperatura massima della cpu era a 97 gradi! Come diavolo è possibile?

Francamente non lo so, internamente è pulito ?
Hai fatto il "repasting" CPU/GPU ? :look:

Francamente non lo so, internamente è pulito ?
Hai fatto il "repasting" CPU/GPU ? :look:
Alla fine ho disinstallato XTU ed è tornato tutto normale, molto meglio ThrottleStop va

Da un po' di giorni sul mio laptop continuo ad avere schermate blu con errore memory management soprattutto, questo lo fa durante le installazioni di qualche gioco o mentre sto giocando.. All'inizio pensavo che era solo passeggero ma ora inizia a diventare preoccupante. Cosa dovrei fare per trovare e risolvere questo problema? Io spero che non è la ram danneggiata :(
Ho già formattato qualche giorno fa ma è ricomparsa di nuovo.

Intanto ho anche disattivato l'esecuzione in background di Chrome e l'accelerazione hardware non vorrei che fosse anche quello il problema....

Ultima modifica:
Da un po' di giorni sul mio laptop continuo ad avere schermate blu con errore memory management soprattutto, questo lo fa durante le installazioni di qualche gioco o mentre sto giocando.. All'inizio pensavo che era solo passeggero ma ora inizia a diventare preoccupante. Cosa dovrei fare per trovare e risolvere questo problema? Io spero che non è la ram danneggiata :(
Ho già formattato qualche giorno fa ma è ricomparsa di nuovo.

Intanto ho anche disattivato l'esecuzione in background di Chrome e l'accelerazione hardware non vorrei che fosse anche quello il problema....

Fai una prova con MemTest per Windows:
http://hcidesign.com/memtest/
Non vorrei che fosse qualche modulo RAM, semmai apri il laptop e risistema bene i moduletti, dando anche una spruzzatina di aria compressa per togliere la polvere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro