UFFICIALE Asus Rog GL552VW

Pubblicità
Ciao @gronag, oggi ho visto che sullo schermo del notebook c'è una piccola macchia bianca che però si vede solo sulle pagine bianche, sul nero non si nota. Secondo te cosa può essere? Devo vedere se su altri colori e nel bios si vede, ma ho paura che potrebbe essere un pixel bruciato, ma io spero che è solo una macchia da pulire :(

Ho fatto una foto e sopra la freccetta
bcd416a5e28990b19d42e2a83a4ad0db.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao @gronag, oggi ho visto che sullo schermo del notebook c'è una piccola macchia bianca che però si vede solo sulle pagine bianche, sul nero non si nota. Secondo te cosa può essere? Devo vedere se su altri colori e nel bios si vede, ma ho paura che potrebbe essere un pixel bruciato, ma io spero che è solo una macchia da pulire :(

Ho fatto una foto e sopra la freccetta
bcd416a5e28990b19d42e2a83a4ad0db.jpg

Più che un "dead pixel" mi pare uno "spot" bianco dovuto molto probabilmente ad un qualche tipo di pressione del coperchio o a qualcosa del genere :look:

119266i5123EF33AEF12414

Prova intanto a dare una pulita, se non va via prova a fare una leggera pressione col dito, sia sull'LCD che sul retro del coperchio, nella zona dello "spot" e verifica se sparisce :sisi:
In alcuni casi, se si tratta di un difetto di temperatura interna dei pixel, lo spot va via da solo ma in altri le macchie possono aumentare col tempo e ciò indica un guasto del pannello LCD :(
Fai sapere ;)

Più che un "dead pixel" mi pare uno "spot" bianco dovuto molto probabilmente ad un qualche tipo di pressione del coperchio o a qualcosa del genere :look:

119266i5123EF33AEF12414

Prova intanto a dare una pulita, se non va via prova a fare una leggera pressione col dito, sia sull'LCD che sul retro del coperchio, nella zona dello "spot" e verifica se sparisce :sisi:
In alcuni casi, se si tratta di un difetto di temperatura interna dei pixel, lo spot va via da solo ma in altri le macchie possono aumentare col tempo e ciò indica un guasto del pannello LCD :(
Fai sapere ;)

Ho provato a pulirlo e fare una leggera pressione sia davanti che dietro ma non si muove da lì, non sembra un pixel morto ma forse è stato causato proprio da una qualche tipo di pressione sul coperchio, infatti premendo nello stesso punto sul coperchio è dove di solito prendo il notebook con una mano e spingo con il pollice quando sono sul letto e avendo il comodino sulla destra appoggio il notebook con la mano sinistra premendo appunto con il pollice in quel punto, potrebbe essere stato causato anche da quello.. :cav:
In quel caso ci sono possibilità che possa sparire nel tempo o mi devo rassegnare ormai?? :cry::muro:

Ps: il punto è solo più luminoso sul sfondo bianco, nei colori più scuri come il nero si percepisce appena.

EDIT: Ma LOL! ne ho trovato un altro dalla altre parte dello schermo in basso ed è pure più grande :nunu::doh: Ma allora lo fa apposta o la mia vista è migliorata :lol:
Vabbè va faccio finta di niente e non ci faccio più caso che è meglio :nono:

Ultima modifica:
Ecco l'altra macchia bianca :(
f27e3ff3be8b83375c653c9cfd73c28c.jpg

Però non capisco adesso se in realtà ci sono sempre state e me ne accorgo solo ora oppure è successo qualcosa allo schermo, secondo te sono gravi?

Ecco l'altra macchia bianca :(
f27e3ff3be8b83375c653c9cfd73c28c.jpg

Però non capisco adesso se in realtà ci sono sempre state e me ne accorgo solo ora oppure è successo qualcosa allo schermo, secondo te sono gravi?

Al momento credo di no, si notano appena, conviene ignorarle per ora ma stai attento a non fare troppa pressione con le dita sul coperchio e sullo schermo :sisi:

:sisi:

P.S. Non credo si possa fare per tutti gli schermi LCD però :look:
Ti ringrazio per il consiglio ma non mi permetterei mai di smontare il mio portatile, sarebbe una follia per me, apparte che non ne sono capace ma butterei 800 euro e poi si che dovrei sotterrarmi :D Ho già rovinato di mano mia un vecchio Acer Aspire 5930G durato 5 anni (all'epoca era una bomba con la 9600M GT :D). Purtroppo dopo un anno è uscito sto problema e spero che non ne usciranno altri, dovrò conviverci, anche se però per notarli devo comunque trovarli altrimenti apparte su sfondo bianco, non si notano nemmeno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro