ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Eppure da questi interventi sembrava che tu affermassi il contrario......se adesso si e' materializzata allora va bene
P.S.non puntualizzo perche' voglio a tutti i costi avere ragione ma perche' altrimenti si fa passare una info errata :thanks:




- - - Updated - - -


E quindi ? Ti fa capire che eventualmente si sarebbe potuta usare la 4600 e non la 5200 che e' piu' potente ( which is just the HD Graphics 4600, not the Iris Pro Graphics 5200) e cmq,ti dice che la 4600 non e' attiva e non che non e' presente/saldata/integrata/fusa/all'unisono con il processore.
Andre...era solo per dimostrarti che non vaneggiavo sostenendo che non viene usata. :help:
Per quanto ti possa impegnare non riuscirai mai a farmi smettere di stimarti!!!!:bevuta:
 
Ma lo so che non viene usata.....ma perche' mi devi mettere in bocca cose che non ho mai detto ?
Io non ho mai obiettato il fatto che la intel non venga usata.
Dai andiamo oltre altrimenti finisco con seguire la politica di MOX ( mi taccio per sempre !!! )
P.S. la stima e' reciproca.;)
 
Eppure da questi interventi sembrava che tu affermassi il contrario......se adesso si e' materializzata allora va bene.
:cav:hai perfettamente ragione....rileggendomi si capiva che l'avessero tolta dal processore!:lol:
Ovviamente (per me) era un tentativo di spiegare che non viene usata neanche in modalità provvisoria:old:

- - - Updated - - -

Avete notato la risoluzione 1536x864 120hz in ATTREZZATURA PERSONALE? Scrive così pure a voi? eppure la tengo sempre a 1920x1080...:grat:
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, io sono sempre qui che vi seguo...
Io ancora aspetto, ieri l'ennesima telefonata al servizio clienti che mi invita ad aspettare..poi mi arriva una chiamata in "numero privato", a mia sorpresa era la società che mi ha concesso il finanziamento...
La signorina mi chiede come era andata a finire per il cambio prodotto, ed io esprimo tutto il mio rammarico...mi risponde che avrebbero chiamato anche loro per sollecitare la sostituzione del prodotto...
indovinate un po...stamattina ricevo un sms: le comunichiamo che il suo ordine n.xxxx è stato spedito....:party:
ahhhhhhhhhh...paura di perdere soldi?!?!?
Finalmente avrò anche io la bestiolina...funzionante si spere :birra:
 
Mannaggia. Ma possibile che per fare la clonazione del so su ssd serva il cavetto?

Lo avete fatto voi il back up del SO per un eventuale ripristino alle condizioni di fabbrica? Come si fa?
 
Ultima modifica:
Qualcuno conosce il gioco STATE OF DECAY?

- - - Updated - - -

Mannaggia. Ma possibile che per fare la clonazione del so su ssd serva il cavetto?

Lo avete fatto voi il back up del SO per un eventuale ripristino alle condizioni di fabbrica? Come si fa?
No anche se il ripristino ho dovuto farlo 2 volte. Non avevo installato niente di irrinunciabile. tu gia si?
Che cavetto ti chiede? Per dove?
 
Io ancora non ho installato nulla ma mi hanno detto che questo cavetto sata-usb serve per la clonazione rapida, nel mio caso, del sistema operativo Windows 8.

State of decay lo avevo provato. È un gioco sugli zombi ma non mi è piaciuto e lo ho smesso subito. Molto meglio dead island.
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e porto subito rogne :)
ho ritirato ieri il mio 750JX CV200, ed ho cominciato immediatamente a fare danni...dopo aver messo in salvo l'installazione originale su un disco sata di recupero, ho montato un secondo disco meccanico, attivato il raid0 ed installato win7 64bit, ma qui vengono i problemi: a parte che non mi sembra di aver ottenuto chissà quali velocità con il raid, i driver forniti da asus si installano tutti, ma alcune funzioni comandate da tastiera non vanno (driver messi ovviamente): la luminosità resta bloccata al minimo se lo uso a batteria, e al massimo se attacco l'alimentatore, il tasto on/off per il wireless non spegne nulla, il "centro pc portatile" di win7 non riesce a comandare niente. Qualcuno ha installato con successo win7 sul portatile?
 
Volevo una informazione per chi ha già questo portatile...
Ho deciso di acquistarlo ma per ora solo la versione senza SSD intorno a 1500 euro...La differenza è tanta senza? si nota parecchio l'assenza di un SSD o se ne può fare a meno per via delle altre componenti cmq di qualità?

In futuro un upgrade magari lo faccio ma ora nn posso...

Che dite faccio la scelta giusta a prenderlo così?

Prendo questa versione: G750JX-CV200H
Il mio budget aveva decisamente sforato con il totale del lap (che ho comunque pagato qualcosa in meno grazie al mitico Andreasan). Non ho ssd, il disco ibrido in dotazione boota in una decina di secondi, ergo un ssd non mi serve a niente. Magari fra qualche anno potrei aggiungerlo per recuperare spazio, ma il disco a 7200rpm gira allegramente e non mi da noie, mentre quelli a 5400 a basso consumo sono veramente lenti (parlo di sw pesanti come autocad o games particolari da 20G).
Per me è un "in più" - ed anche un tantino in più.
IMHO ovviamente.

- - - Updated - - -

Inutile andare a comprare questo notebook se poi principalmente si gioca con il fisso, vero?
No, ma a che ti serve il laptop?
Delle cose "brutte" di questo laptop ci sono:
1) peso
2) dimensioni
3) audio limitato (sono comunque casse interne
4) tastiera - si è illuminata ed ha ottimo feeling, ma i disegni (non serigrafie perchè sono parte integrante dei tasti) sono strani- nel senso che le scritte sono fuori centraggio e proporzione dalle vecchie care tastiere
5) manca il led nel'alimentatore
6) monta win 8.0, il che crea tutta una serie di problemi

Se ti serve solo per giocare, visto che hai già il fisso, prenderei una macchina con cpu scarsa, scheda grafica integrata Intel, e schermo molto più lumninoso (sarà più leggero e duraturo come autonomia - ma Mediamondo hanno in pronta consegna il Lenovo Y510, dagli uno sguardo che ti risparmi bei soldi).
Il problema fondamentale dei notebook è la dissipazione del calore - passare da una scheda grafica da 75 a 100W di TDP richiede uno sforzo enorme, quindi piccolo e potente non possono andare d'accordo. E come dicono diverse testate, il G750 è l'unico gaming notebook che ha un sistema di rafreddamento superiore alle richieste, mentre tutti gli altri o sono sottodimensionati (a volte anche negli alimentatori) o sono troppo rumorosi perchè il ventolino gira come il motore di una F1, o scaldano da essere una piastra da tavola calda.

IMHO, ma stavolta neanche tanto.

- - - Updated - - -

Su Notebookcheck c'e scritto questo : "ci sembra strano che la G750JH non permetta la commutazione tra schede video; la tecnologia Nvidia Optimus non è integrata."
Ma questo non significa che non sia presente fisicamente la scheda video intel......ma credi che sia come una gpu dedicata ?
E' un insignificante pezzetto di silicio ed e' inclusa nel processore, poi vabbe' a questo punto io mi arrendo e andiamo oltre......
Visualizza allegato 94589
Cerco di essere breve. Le schede video integrate non sono una novità. Fino a pochi anni fa la scheda video integrata era a prestazioni estremamente, ma estremamente basse. Ma non tutti i pc ne avevano una, si trovava fisicamente nella scheda madre. Siccome di schede madri ne esistono di tante marche e modelli, adesso come allora, di conseguenza un pc poteva averla oppure no, in base alla scheda madre adottata. Con l'avvento di sandy bridge di intel, cioè la penultima generazione di processori di intel, l'alloggiamento fisico delle schede integrate si è spostato nel processore, anzichè nella scheda madre. Di conseguenza oggi, i pc che montano processori intel, hanno TUTTI una scheda video integrata. Anche AMD ha seguito l'esempio di intel, successivamente, generando la famiglia di APU, cioè una famiglia di processori che integra una amd radeon direttamente nel processore (apu). La qualità delle schede video integrate è aumentata tantissimo rispetto a pochi anni fa. Oggi una scheda video integrata permette di fare qualsiasi cosa, anche la visione di film ad alta definizione, e addirittura far girare qualche gioco. Supporto nativo in directx 11. L'unica pecca è che i driver video di intel sono ancora acerbi e i giochi crashano spesso, mentre amd monta schede video integrate di tutto rispetto. La differenza fondamentale, tra una scheda video dedicata e una integrata, è che la integrata utilizza la memoria condivisa del sistema, quindi si porta via memoria ram dal sistema per usarla come ram video, mentre le dedicate hanno una memoria ram esclusiva e non portano via nemmeno un byte dalla ram di sistema...
... Da qualche parte hanno spiegato perchè non bastano 8 Gb di ram quando hai la doppia scheda: le due gpu creano comunque, anche se hanno ram GDDR a parte, una doppia immagine, sulla ram di sistema, quindi ti perdi tranquillamente 3-4G come niente e magari anche di più. Nel nostro caso non servirebbe visto che la gpu integrata non è abilitata, ma non so se questo shadowing su ram sparisca o meno - comunque le schede con switching dovrebbero ciucciare un sacco di ram di sistema anche se non ti viene segnato come occupato.

- - - Updated - - -

Ma lo so che non viene usata.....ma perche' mi devi mettere in bocca cose che non ho mai detto ?
Io non ho mai obiettato il fatto che la intel non venga usata.
Dai andiamo oltre altrimenti finisco con seguire la politica di MOX ( mi taccio per sempre !!! )
P.S. la stima e' reciproca.;)
No, sono in grotta, è diverso.... Comunque ho iniziato le vacanze con colla e piastrelle e le ho finite con mazzuola e scalpello da falegname - ho dedicato il tempo a qualcosa di fruttuoso... ok ok ritorno in grotta.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e porto subito rogne :)
ho ritirato ieri il mio 750JX CV200, ed ho cominciato immediatamente a fare danni...dopo aver messo in salvo l'installazione originale su un disco sata di recupero, ho montato un secondo disco meccanico, attivato il raid0 ed installato win7 64bit, ma qui vengono i problemi: a parte che non mi sembra di aver ottenuto chissà quali velocità con il raid, i driver forniti da asus si installano tutti, ma alcune funzioni comandate da tastiera non vanno (driver messi ovviamente): la luminosità resta bloccata al minimo se lo uso a batteria, e al massimo se attacco l'alimentatore, il tasto on/off per il wireless non spegne nulla, il "centro pc portatile" di win7 non riesce a comandare niente. Qualcuno ha installato con successo win7 sul portatile?
Googlando un po di tempo fa avevo "evinto" che win7 non era decisamente supportato....
 
Ultima modifica:
Andre scusa ma non ho ancora capito se hai rimesso i 327 oppure se hai lasciato gli ultimi......
Ti confermo che anche se disinstalli tutto rimangono sempre i 311 attivi ( chissa' dove li hanno ficcati....) forse e ' per questo che la Intel integrata non la vede mai....
Comunque e' incredibile che sul Vaio con una schifosissima Nvidia G210M, per giunta customizzata da Sony, abbia potuto installare i 332.21 mentre sul ROG nada de nada :grrrr:

Allora mi fa pensare: Mica sarà colpa del bios a causare tutti sti problemi, voi che versione del bios avete?
Come faccio a controllare la versione del bios che ho io?

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e porto subito rogne :)
ho ritirato ieri il mio 750JX CV200, ed ho cominciato immediatamente a fare danni...dopo aver messo in salvo l'installazione originale su un disco sata di recupero, ho montato un secondo disco meccanico, attivato il raid0 ed installato win7 64bit, ma qui vengono i problemi: a parte che non mi sembra di aver ottenuto chissà quali velocità con il raid, i driver forniti da asus si installano tutti, ma alcune funzioni comandate da tastiera non vanno (driver messi ovviamente): la luminosità resta bloccata al minimo se lo uso a batteria, e al massimo se attacco l'alimentatore, il tasto on/off per il wireless non spegne nulla, il "centro pc portatile" di win7 non riesce a comandare niente. Qualcuno ha installato con successo win7 sul portatile?
Windows 7 is not "officially" supported on that model.
Questa è la risposta di AsusTek Inc.
Asus ha concepito il g750jx per essere più adatto con win8:boh:

- - - Updated - - -

Googlando un po di tempo fa avevo "evinto" che win7 non era decisamente supportato....

Windows 7 is not "officially" supported on that model.
Questa è la risposta di AsusTek Inc.
Asus ha concepito il g750jx per essere più adatto con win8
boh.gif


- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, io sono sempre qui che vi seguo...
Io ancora aspetto, ieri l'ennesima telefonata al servizio clienti che mi invita ad aspettare..poi mi arriva una chiamata in "numero privato", a mia sorpresa era la società che mi ha concesso il finanziamento...
La signorina mi chiede come era andata a finire per il cambio prodotto, ed io esprimo tutto il mio rammarico...mi risponde che avrebbero chiamato anche loro per sollecitare la sostituzione del prodotto...
indovinate un po...stamattina ricevo un sms: le comunichiamo che il suo ordine n.xxxx è stato spedito....:party:
ahhhhhhhhhh...paura di perdere soldi?!?!?
Finalmente avrò anche io la bestiolina...funzionante si spera :birra:
:trotta::trotta:galoppa galoppa corriere.
p.s Ma sei Luca di milano?
 
Ultima modifica:
Allora mi fa pensare: Mica sarà il bios a causare tutti sti problemi, voi che versione del bios avete?
Come faccio a controllare la versione del bios che ho io?
Sarà uguale al nostro. Megatrend 2012. Comunque schiaccia f2 all'avvio e risolvi l'arcano.
Ps. I drivers 332 sono stabilissimi e non mi danno problemi di sorta. Basta installarli bene:utonto:

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e porto subito rogne :)
ho ritirato ieri il mio 750JX CV200, ed ho cominciato immediatamente a fare danni...dopo aver messo in salvo l'installazione originale su un disco sata di recupero, ho montato un secondo disco meccanico, attivato il raid0 ed installato win7 64bit, ma qui vengono i problemi: a parte che non mi sembra di aver ottenuto chissà quali velocità con il raid, i driver forniti da asus si installano tutti, ma alcune funzioni comandate da tastiera non vanno (driver messi ovviamente): la luminosità resta bloccata al minimo se lo uso a batteria, e al massimo se attacco l'alimentatore, il tasto on/off per il wireless non spegne nulla, il "centro pc portatile" di win7 non riesce a comandare niente. Qualcuno ha installato con successo win7 sul portatile?
Verrò coperto di insulti ma credo che non sia win7 il problema. Nel thread ufficiale g750 rog uno degli utenti più attivi monta win7 ultimate. (non ricordo il nickname. Quando lo trovo aggiorno). Se non hai problemi con l'inglese chiedi a lui che mi sembra anche un ragazzo disponibile.
 
Ultima modifica:
Windows 7 is not "officially" supported on that model.
Questa è la risposta di AsusTek Inc.
Asus ha concepito il g750jx per essere più adatto con win8:boh:

Lo so che le informazioni in rete sono quantomeno contrastanti, ma in realtà sono io ad essere poco adatto a win8 :)
Comunque, oggi proverò a smanettarci ancora un pò, poi, se non riesco ad attivare tutte le funzioni mancanti (che in realtà è roba di contorno, ma la bestiolina è nuova e nuova e lasciare disattivate alcune funzioni sarebbe proprio uno spreco), ripristinerò il win8 originale e cercherò di farmelo andare bene :cry:
Per quanto riguarda i 2 dischi (7200 rpm) in raid0, ha senso mantenerli o il vantaggio prestazionale è troppo piccolo per valerne la pena?

- - - Updated - - -

Verrò coperto di insulti ma credo che non sia win7 il problema. Nel thread ufficiale g750 rog uno degli utenti più attivi monta win7 ultimate. Ti accorgi subito di lui perchè è l'unico ad avere 32 giga di ram (non ricordo il nickname. Quando lo trovo aggiorno). Se non hai problemi con l'inglese chiedi a lui che mi sembra anche un ragazzo disponibile.

e infatti andavo abbastanza sul sicuro, proprio perchè avevo letto i post sul forum ROG. Se stiamo parlando dello stesso utente però, mi sono accorto dopo che lui ha un 750JH, non il JX, e, visto che le uniche cose che non mi funzionano sono shortcuts da tastiera, penso che tra i due modelli ci sia qualche differenza proprio lì.
 
Avete notato la risoluzione 1536x864 120hz in ATTREZZATURA PERSONALE? Scrive così pure a voi? eppure la tengo sempre a 1920x1080...:grat:
Anche a me dice così (ricordo che ho il modello JH gtx780m:D) comunque si SBAGLIA! punto e basta!!!!!!!
p.s tutti sti benchmarci, GpuZozzi non sono mai affidabilicosì è deciso l'udienza è tolta:giudice::hihi:
 
3727597 ha detto:
Lo so che le informazioni in rete sono quantomeno contrastanti, ma in realtà sono io ad essere poco adatto a win8 :)
Comunque, oggi proverò a smanettarci ancora un pò, poi, se non riesco ad attivare tutte le funzioni mancanti (che in realtà è roba di contorno, ma la bestiolina è nuova e nuova e lasciare disattivate alcune funzioni sarebbe proprio uno spreco), ripristinerò il win8 originale e cercherò di farmelo andare bene :cry:
Per quanto riguarda i 2 dischi (7200 rpm) in raid0, ha senso mantenerli o il vantaggio prestazionale è troppo piccolo per valerne la pena?

- - - Updated - - -



e infatti andavo abbastanza sul sicuro, proprio perchè avevo letto i post sul forum ROG. Se stiamo parlando dello stesso utente però, mi sono accorto dopo che lui ha un 750JH, non il JX, e, visto che le uniche cose che non mi funzionano sono shortcuts da tastiera, penso che tra i due modelli ci sia qualche differenza proprio lì.
Si è lo stesso utente. Vedo che anche lui ha messo il win 8.1.
Comunque ho visto che hanno aperto nuovi threads proprio per altri OS tra qui anche linux.
Sinceramente credo abbia le carte in regola per win 7. Altri laptop che montano la stessa combinazione cpu/gpu (clevo) possono montare win7. Potrebbe dipendere anche solo dal bios ma sto solo facendo congetture .
Potresti spiegarmi quali sarebbero i vantaggi prestazionali con 2 HD da 750 ?:grat:

- - - Updated - - -

Anche a me dice così (ricordo che ho il modello JH gtx780m:D) comunque si SBAGLIA! punto e basta!!!!!!!
p.s tutti sti benchmarci, GpuZozzi non sono mai affidabilicosì è deciso l'udienza è tolta:giudice::hihi:
Guarda dire che sono d'accordo con te sarebbe riduttivo:birra:
 
Ultima modifica:
Potresti spiegarmi quali sarebbero i vantaggi prestazionali con 2 HD da 750 ?:grat:
Abilitando il raid0 sui due dischi, gli stessi vengono visti e gestiti dal sistema come uno solo da 1.5Tb: l'accesso in lettura e scrittura avviene simultaneamente su entrambi, il vantaggio è che in teoria la velocità di accesso ai dati dovrebbe aumentare di un buon 50%...io ho praticamente sempre usato pc desktop e quindi non ho molta esperienza con la velocità dei dischi nei notebook, ma è proprio questo incremento di velocità che per ora non vedo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top