ASUS ROG G750JX

Pubblicità
:hihi: devi sfregnà il ROG, ieri mi so ca.gato sotto quando smanettando con le impostazioni di Afterburner; proviamo a mettere TUTTO al MASSIMO eccetto i voltaggi se non penso che si sarebbe fritto, per i primi 2 secondi tutto ok, poi il monitor ha cominciato a "sfarfallare" non so se intendi quello che dico,
dopo, 1 nano secondo ( che per me è durato una vita visto che avevo i sensi da ragno:ragno: che viaggiavano alla velocità dell luce)....BAM! flash bianco e schermo nero!!!! in fine la rassicurante scritta " il driver della scheda video è stato riavviato per prevenire malfunzionamenti". Giro che farò il bravo bambino adesso:chupachup.
Ho mandato un e-mail alla Nvidia per quanto riguarda il discorso del GPU clock e Memory e mi hanno detto che è l'impostazione base per risparmio energetico ma quello che conta è che il GPU BOOST 2.0 è attivo fino a 80°
(ovviamente è attivo nei giochi e programmi di rendering) quindi è normale che le frequenze non siano sparate al massimo fin da subito, addirittura nel forum dell'Nvidia qualche utente tiene le frequenze più basse apposta:boh:. Comunque non c'è da preoccuparsi fino a 70°:pompiere::pompiere:
Ma che fai con quella povera creatura?:lol: Maremma bucaiola!:hihi: ma sei riuscito a mandarla in protezione?
Comunque a quota 70 si arriva anche senza overcloccare (almeno con me).
Veramente ti hanno risposto gli nvidiosi?:boh:

- - - Updated - - -

Andre scusa ma non ho ancora capito se hai rimesso i 327 oppure se hai lasciato gli ultimi......
Ti confermo che anche se disinstalli tutto rimangono sempre i 311 attivi ( chissa' dove li hanno ficcati....) forse e ' per questo che la Intel integrata non la vede mai....
Comunque e' incredibile che sul Vaio con una schifosissima Nvidia G210M, per giunta customizzata da Sony, abbia potuto installare i 332.21 mentre sul ROG nada de nada :grrrr:
Andre sto usando il pacchetto 332 credimi! i 311 non rimangono se li elimini in modalità provvisoria. Drivers Intel non ce ne sono perchè non c'è la scheda! Questo laptop non li monta proprio!
Se ci riesco ti mando i frame.....San Tommaso:popo:

Ultima modifica:
Volevo una informazione per chi ha già questo portatile...
Ho deciso di acquistarlo ma per ora solo la versione senza SSD intorno a 1500 euro...La differenza è tanta senza? si nota parecchio l'assenza di un SSD o se ne può fare a meno per via delle altre componenti cmq di qualità?

In futuro un upgrade magari lo faccio ma ora nn posso...

Che dite faccio la scelta giusta a prenderlo così?

Prendo questa versione: G750JX-CV200H

Andre sto usando il pacchetto 332 credimi! i 311 non rimangono se li elimini in modalità provvisoria. Drivers Intel non ce ne sono perchè non c'è la scheda! Questo laptop non li monta proprio!

Veramente io non ho mai detto di non crederti.....:doh: avevo soltanto capito che anche questi ultimi driver ti avevano dato problemi ;)
La gpu intel ci deve essere per forza......e' integrata insieme alla cpu :rolleyes: CPU Intel Haswell per portatili: i dettagli sulle GPU integrate - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Nello specifico dovremmo avere la Intel® HD Graphics 4600
ARK | Intel® Core

Ultima modifica:
Il nostro caro laptop ha il chipset MOBILE INTEL Hm87 senza la 4600 tant'è che non può usare il sistema OPTIMUS che avrebbe permesso di SWITCHARE tra le 2 schede. Cosa a noi preclusa. Non confondiamo con i drivers del CHIPSET INTEL.

Il nostro caro laptop ha il chipset MOBILE INTEL Hm87 senza la 4600 tant'è che non può usare il sistema OPTIMUS che avrebbe permesso di SWITCHARE tra le 2 schede. Cosa a noi preclusa. Non confondiamo con i drivers del CHIPSET INTEL.

Andrea, anche la versione mobile ( vedi il primo link che ho postato ) ha la gpu intel integrata nel procio.
Il fatto che non si possa fare lo switch ( come anche in altri modelli...vedi Santech ) non significa che fisicamente non sia presente.
Intel Core i7 4700HQ Notebook Processor - Notebookcheck.it

Nel santech m68 se monta le gtx usa optimus (almeno così scrivono) mentre enduro se usa radeon. Proprio per sfruttare quando possibile la meno esigente 4600.
Se vai su notebookcheck.com spiegano chiaramente che nel nostro non è presente. Magari lo fosse...

:nono:Nainggolan nella Roma contro la Samp non si può proprio vedere...:(:ot:

Ultima modifica:

Ma mettendo "installazione personalizza" si può anche scegliere "installazione pulita" che fa lo stesso.. o sbaglio? :asd:
Sì nota che mi scoccio a fare in altri modi? :asd: :asd:

Nel santech m68 se monta le gtx usa optimus (almeno così scrivono) mentre enduro se usa radeon. Proprio per sfruttare quando possibile la meno esigente 4600.
Se vai su notebookcheck.com spiegano chiaramente che nel nostro non è presente. Magari lo fosse...

Su Notebookcheck c'e scritto questo : "ci sembra strano che la G750JH non permetta la commutazione tra schede video; la tecnologia Nvidia Optimus non è integrata."
Ma questo non significa che non sia presente fisicamente la scheda video intel......ma credi che sia come una gpu dedicata ?
E' un insignificante pezzetto di silicio ed e' inclusa nel processore, poi vabbe' a questo punto io mi arrendo e andiamo oltre......
ScreenShot001.webp
Cerco di essere breve. Le schede video integrate non sono una novità. Fino a pochi anni fa la scheda video integrata era a prestazioni estremamente, ma estremamente basse. Ma non tutti i pc ne avevano una, si trovava fisicamente nella scheda madre. Siccome di schede madri ne esistono di tante marche e modelli, adesso come allora, di conseguenza un pc poteva averla oppure no, in base alla scheda madre adottata. Con l'avvento di sandy bridge di intel, cioè la penultima generazione di processori di intel, l'alloggiamento fisico delle schede integrate si è spostato nel processore, anzichè nella scheda madre. Di conseguenza oggi, i pc che montano processori intel, hanno TUTTI una scheda video integrata. Anche AMD ha seguito l'esempio di intel, successivamente, generando la famiglia di APU, cioè una famiglia di processori che integra una amd radeon direttamente nel processore (apu). La qualità delle schede video integrate è aumentata tantissimo rispetto a pochi anni fa. Oggi una scheda video integrata permette di fare qualsiasi cosa, anche la visione di film ad alta definizione, e addirittura far girare qualche gioco. Supporto nativo in directx 11. L'unica pecca è che i driver video di intel sono ancora acerbi e i giochi crashano spesso, mentre amd monta schede video integrate di tutto rispetto. La differenza fondamentale, tra una scheda video dedicata e una integrata, è che la integrata utilizza la memoria condivisa del sistema, quindi si porta via memoria ram dal sistema per usarla come ram video, mentre le dedicate hanno una memoria ram esclusiva e non portano via nemmeno un byte dalla ram di sistema...

Ultima modifica:
Su Notebookcheck c'e scritto questo : "ci sembra strano che la G750JH non permetta la commutazione tra schede video; la tecnologia Nvidia Optimus non è integrata."
Ma questo non significa che non sia presente fisicamente la scheda video intel......ma credi che sia come una gpu dedicata ?
E' un insignificante pezzetto di silicio ed e' inclusa nel processore, poi vabbe' a questo punto io mi arrendo e andiamo oltre......
estratto da notebookcheck poi sei libero di continuare a pensarla come vuoi però basta ti prego!
Processor

Our G750 pre-sample from Asus features a brand-new i7-4700HQ Haswell CPU. In this case, HQ does not hint at the integrated graphics solution (which is just the HD Graphics 4600, not the Iris Pro Graphics 5200), but on the support for vPro and the BGA package. However, the IGP is not active in our Asus G750 anyway, as it only uses the dedicated Nvidia GeForce GTX 770M.(IGP=Integrated Graphic Processor che è il 4600)

Andre mi dispiace che pensi io sia così ignorante da non sapere che è nel processore la 4600.
Che sia fisicamente presente non lo ho mai negato o meglio, lo davo per scontato. Esiste esattamente come continuano ad esistere le palline dei gatti castrati. Ti pare potrebbero fare i7 ad hoc?
Continuiamo a fare gli ottenni modificando i post o possiamo finirla qui?

Ultima modifica:
Ragazzi ho appena acceso il pc per la prima volta...che bestia! E ora che faccio? Spengo e metto subito l'ssd o scarico gli ultimi driver nvidia o devo fare il back up di windows??

Mi è comparsa una scritta di aggiornare con geforce experience...

L'ssd posso montarla sia a destra che a sinistra? Fa differenza?

Ultima modifica:
Ma mettendo "installazione personalizza" si può anche scegliere "installazione pulita" che fa lo stesso.. o sbaglio? :asd:
Sì nota che mi scoccio a fare in altri modi? :asd: :asd:
Guarda ero indeciso anche io, poi ho preferito fare come avevo letto nel thread ufficiale dei rog 750:D

- - - Updated - - -

Ragazzi ho appena acceso il pc per la prima volta...che bestia! E ora che faccio? Spengo e metto subito l'ssd o scarico gli ultimi driver nvidia o devo fare il back up di windows??

Mi è comparsa una scritta di aggiornare con geforce experience...
Puoi provare da geforce experience e poi, se ti da problemi di ritardo nel riavvio-accensione-spegnimento (non credo essendo verginello) nell'ordine di 5 o + minuti lo reinstalli come visto prima.
Rispetto al ssd non mi pronuncio perchè non lo conosco a sufficenza da poterti aiutare. :ciaociao:
Credo che sia indifferente nel senso che ti riconoscerà come C quello con windows a prescindere da dove lo posizioni.
- - - Updated - - -

Volevo una informazione per chi ha già questo portatile...
Ho deciso di acquistarlo ma per ora solo la versione senza SSD intorno a 1500 euro...La differenza è tanta senza? si nota parecchio l'assenza di un SSD o se ne può fare a meno per via delle altre componenti cmq di qualità?

In futuro un upgrade magari lo faccio ma ora nn posso...

Che dite faccio la scelta giusta a prenderlo così?

Prendo questa versione: G750JX-CV200H
Direi di si dato che farò esattamente come te. Dopo comprato mi son reso conto che win lo carica in 15 secondi e i tempi tra un livello ed un altro molte volte sono standard. Ovviamente prenderò anche io un ssd dato che è il futuro ma, visto che i prezzi scendono ogni mese, magari con 180-200 euro si potrà trovare un 500 giga aspettando un pò:asd:.

- - - Updated - - -

Inutile andare a comprare questo notebook se poi principalmente si gioca con il fisso, vero?
Dipende dal fisso che usi:lol: comunque, in linea di massima, si.:ciaociao:

Ultima modifica:
Che sia fisicamente presente non lo ho mai negato.......

Eppure da questi interventi sembrava che tu affermassi il contrario......se adesso si e' materializzata allora va bene
P.S.non puntualizzo perche' voglio a tutti i costi avere ragione ma perche' altrimenti si fa passare una info errata
thanks.gif

Drivers Intel non ce ne sono perchè non c'è la scheda! Questo laptop non li monta proprio!
Il nostro caro laptop ha il chipset MOBILE INTEL Hm87 senza la 4600......

- - - Updated - - -

estratto da notebookcheck poi sei libero di continuare a pensarla come vuoi però basta ti prego!
Processor

Our G750 pre-sample from Asus features a brand-new i7-4700HQ Haswell CPU. In this case, HQ does not hint at the integrated graphics solution (which is just the HD Graphics 4600, not the Iris Pro Graphics 5200), but on the support for vPro and the BGA package. However, the IGP is not active in our Asus G750 anyway, as it only uses the dedicated Nvidia GeForce GTX 770M.(IGP=Integrated Graphic Processor che è il 4600)
E quindi ? Ti fa capire che eventualmente si sarebbe potuta usare la 4600 e non la 5200 che e' piu' potente ( which is just the HD Graphics 4600, not the Iris Pro Graphics 5200) e cmq,ti dice che la 4600 non e' attiva e non che non e' presente/saldata/integrata/fusa/all'unisono con il processore.

Ultima modifica:
oh! mica ti sei offeso? io intendevo proprio che c'erano milioni di farfalle piccole 10 pixel (dato tecnico sparato a casaccio) che volavano, forse la visione è stata dovuta anche al pseudo infarto che avevo in corso

- - - Updated - - -

ci sono diversi articoli su SSD qua su Tom's hardware Samsung SSD 840 Pro, le prove dei lettori di Tom's Hardware - Tom's Hardware la cosa più sensata rimane mettere i giochi sempre sul HDD, correggetemi se sbaglio.

Ma come, non sono proprio i giochi che vanno messi nell'ssd per diminuire i caricamenti? Io seguivo questa discussione qui:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...ung-840-pro-zultan-andrea-72.html#post3695413

- - - Updated - - -

oh! mica ti sei offeso? io intendevo proprio che c'erano milioni di farfalle piccole 10 pixel (dato tecnico sparato a casaccio) che volavano, forse la visione è stata dovuta anche al pseudo infarto che avevo in corso

- - - Updated - - -

ci sono diversi articoli su SSD qua su Tom's hardware http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-ssd-840-pro-le-prove-dei-lettori-di-tom-s-hardware/48710/1.html#.Us6tMfTuKaoquindi la cosa più sensata rimane mettere i giochi sempre sul HDD, correggetemi se sbaglio.

Ma come, non sono proprio i giochi che vanno messi nell'ssd per diminuire i caricamenti? Io seguivo questa discussione qui:
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/318283-ssd-samsung-840-pro-zultan-andrea-72.html#post3695413

Pubblicità
Pubblicità
Indietro