ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Appena ho letto "troncatrice a nastro" mi è venuto il magone allo stomaco; già il nome non promette bene...
Adesso che sono un in campagna su un poggio ed intorno ci sono 500 piante di ulivo, immagina te che cosa mi tocca fare.
Adesso sono un novellino di campagna al servizio degli Zii (60 enni)che mi insegnano come usare un po di tutto, il ricambio generazionale è d'obbligo. La cosa che mi spaventa è l'utilizzo della motosegaVisualizza allegato 123734, fino adesso ho tagliato il resto delle potature a mano con un classicoVisualizza allegato 123735.Prossima spesa che mi toccherà fare è comprare una bella tuta anti taglio/strappo e certamente non risparmierò anche se ho visto che costano abbastanza per me.
Un saluto da me e dalla mia squadra di lavoro:[video=youtube_share;JPtQ4K-evBo]http://youtu.be/JPtQ4K-evBo[/video]

Eh no, qui ti fai vedere come poco preparato ma fai trasparire la genuina conoscenza dell'ambiente: avevo detto a disco, non a nastro. Comunque il disco è molto più pericoloso per le mani (semplicemente perchè gira molto più velocemente).
Per la motosega, se già non lo sapessi, quei motorini 2 tempi danno sempre un sacco di rogne: o sei mezzo meccanico, o hai un amico vicino a casa che lo è, o ti conviene fare una tessera abbonamento ad un centro riparazione. Se vuoi qualche consiglio su come usarla conoscevo un tale leatherface..... Altrimenti la usi come usi tutte le altre macchine: con tanta attenzione all'inizio e senza guardare i filmati di youtube dove la usano di punta (occhio alle gambe, conosco molte persone che ne hanno una in meno per colpa della motosega/accetta/roncola). Ho lavorato un po di orette con quella elettrica per fare lavori poco "idonei" e devo dire che se non tagli ferro per sbaglio da qualche vecchia trave e la lama perde il filo poi cominci anche a prenderci la mano.
Per la squadra vedo che in generale hanno fatto attenzione alla sicurezza: ogni tanto si vedevano occhiali e guanti, ma quello che non mi convince sono le scarpe, non mi sono sembrate antinfortunistiche anche se magari mi sbaglio.

Buon pomeriggio, chiedo consiglio per sapere se i 2 banchi di memoria RAM corsair vegeance DDR3L (low voltage 1,35) 2X8GB 1600MHz CMSX16X3M2B1600C9 stanno lavorando bene; ossia dovrebbero essere a 800MHz in dual channel?
ALLEGO dati di CpuZ, Rammon e Speccy
cpuzozzo.webp ram prima parte.webp speccy2.webp

Ho tutti i 4 slot occupati 1° e 3° slot ci sono le RAM Corsair da 8GB l'una
gli slot 2 e 4 cla la Ram Samsung da 4 GB l'una.
Nel caso dovessi modificare qualcosa da bios, come si accede; o per meglio dire come si possono e dove, modificare i parametri per un controllo manuale delle frequenze delle ram?
:help:

Buon pomeriggio, chiedo consiglio per sapere se i 2 banchi di memoria RAM corsair vegeance DDR3L (low voltage 1,35) 2X8GB 1600MHz CMSX16X3M2B1600C9 stanno lavorando bene
Purtroppo il note lo posso usare molto poco ed ora non lo ho sottomano - non so dirti se sia tutto a posto (anche se a primo acchito mi pare di si, 800M sul bus ma 1600 di transfer rate massimo), sarebbe meglio conrtollasse anche solo con cpu-z qualcuno che lo ha sottomano. I moduli corsair li hai aggiunti tu? Come ti era uscito il portatile di fabbrica?

Purtroppo il note lo posso usare molto poco ed ora non lo ho sottomano - non so dirti se sia tutto a posto (anche se a primo acchito mi pare di si, 800M sul bus ma 1600 di transfer rate massimo), sarebbe meglio conrtollasse anche solo con cpu-z qualcuno che lo ha sottomano. I moduli corsair li hai aggiunti tu? Come ti era uscito il portatile di fabbrica?
di fabbrica era uscito con 8GB (2X4GB ram samsung quelle che dovresti montare anche tu e gli altri, io ho aggiutno i due moduli da 8GB della corsair negli slot svitando il pannello posteriore.

di fabbrica era uscito con 8GB (2X4GB ram samsung quelle che dovresti montare anche tu e gli altri, io ho aggiutno i due moduli da 8GB della corsair negli slot svitando il pannello posteriore.

Mi spiace, (anche) ieri 11,5 ore di avvitatore e similari, non sono proprio riuscito ad accendere il note - ad ogni modo ti sta funzionando, se riesco oggi (metti domani) mi controllo come sono le mie e ti faccio sapere, che di fabbrica sono 16gb (mi pare 2x8)

ho rifatto l'aggiornamento a windows 8.1, stavolta disattivando l'antivirus. Ora sono più di 3gb di roba e non ho avuto nessun problema di sorta, neanche con i giochi. Secondo me hanno risolto i problemi che dava all'inizio.

ho rifatto l'aggiornamento a windows 8.1, stavolta disattivando l'antivirus. Ora sono più di 3gb di roba e non ho avuto nessun problema di sorta, neanche con i giochi. Secondo me hanno risolto i problemi che dava all'inizio.
Controllando il forum ROG "amerigheno" molti utenti mi hanno convinto di passare ad winzoz 8.1 64bit (per essere precisi:giudice:)
con ormai molti dei problemi risolti per la compatibilità di games e puntatori mouse che si bloccavano durante i giochi...
Ho fatto l'aggiornamento ieri e mi sembra tutto apposto, poi ho fatto una passata di Ccleaner e mi ha trovato 6GB di dati "Versione Windows Obsoleta" saranno quelli della versione 8.0 di win comunque nel dubbio :boh: ho cancellato tutto:shock: ci soo voluti più di 9000 secondi per la pulizia a tre passaggi..
.istallazione di windows obsoleta.webp

Controllando il forum ROG "amerigheno" molti utenti mi hanno convinto di passare ad winzoz 8.1 64bit (per essere precisi:giudice:)
con ormai molti dei problemi risolti per la compatibilità di games e puntatori mouse che si bloccavano durante i giochi...
Ho fatto l'aggiornamento ieri e mi sembra tutto apposto, poi ho fatto una passata di Ccleaner e mi ha trovato 6GB di dati "Versione Windows Obsoleta" saranno quelli della versione 8.0 di win comunque nel dubbio :boh: ho cancellato tutto:shock: ci soo voluti più di 9000 secondi per la pulizia a tre passaggi..
.Visualizza allegato 124562
Ricordati di scaricare la gputweak per 8.1.

Mi spiace, (anche) ieri 11,5 ore di avvitatore e similari, non sono proprio riuscito ad accendere il note - ad ogni modo ti sta funzionando, se riesco oggi (metti domani) mi controllo come sono le mie e ti faccio sapere, che di fabbrica sono 16gb (mi pare 2x8)

allora, non ho potuto fare screenshot - da quello che ho visto, le Samsung originali vanno come le tue. Non sono un esperto, anzi, e l'unico dubbio che mi può venire è quello che se togli le Samsung, visto che mi pare che le Corsair abbiano tutti parametri migliori, potresti guadagnarci in velocità. A livello personale, posto che il note in pratica non lo uso, ma quando ho avviato qualcosa, anche CAD raytracing e fotoritocco, non mi sono mai avvicinato ad occupare i 16GB di fabbrica (figuriamoci coi giochi), e forse sforzandomi tanto sono arrivato quasi alla metà, quindi potresti lanciare anche qualche benchmark (perdendo qualche ora) per scoprire se guadagni qualche microsecondo.....

Ciao

allora, non ho potuto fare screenshot - da quello che ho visto, le Samsung originali vanno come le tue. Non sono un esperto, anzi, e l'unico dubbio che mi può venire è quello che se togli le Samsung, visto che mi pare che le Corsair abbiano tutti parametri migliori, potresti guadagnarci in velocità. A livello personale, posto che il note in pratica non lo uso, ma quando ho avviato qualcosa, anche CAD raytracing e fotoritocco, non mi sono mai avvicinato ad occupare i 16GB di fabbrica (figuriamoci coi giochi), e forse sforzandomi tanto sono arrivato quasi alla metà, quindi potresti lanciare anche qualche benchmark (perdendo qualche ora) per scoprire se guadagni qualche microsecondo.....

Ciao

il dubbio tuo mi ha dato la conferma del dubbio che avevo io; che secondo me se tolgo le Samsung le altre due lavorano meglio.

il dubbio tuo mi ha dato la conferma del dubbio che avevo io; che secondo me se tolgo le Samsung le altre due lavorano meglio.

Ok, certo che con la nostra ignoranza, vivendo di supposizioni, abbiamo molta speranza di fare grandi cose :P

Ci avrebbe apprezzato il sig. B. Russel per il metodo conoscitivo sperimentale basato sull'aquaintenance sensoriale vissuto di prima persona...

Ok, certo che con la nostra ignoranza, vivendo di supposizioni, abbiamo molta speranza di fare grandi cose :P

Ci avrebbe apprezzato il sig. B. Russel per il metodo conoscitivo sperimentale basato sull'aquaintenance sensoriale vissuto di prima persona...
:inchino:dopo aver tirato fuori anche Bertrand Russell non mi rimane che togliermi il cappello e cospargermi di ceneri la testa....visto che non posso ne confermare ne smentire l'esistenza della teiera celestiale; non mi rimane che provare e in questo caso testare con e senza i 2 moduli della ram samsung. In questo modo non vado incontro a nessun paradosso.....almeno penso....

Ciao ragazzi rifaccio la guida step by step per chi vuole installare un SSD come disco primario formattare completamente il disco da 750Gb originale per usarlo come secondario e avere un SO pulito senza clonazioni o altre cose strane.

io ho avviato il PC cosi originale come è arrivato e tramite uno dei tanti programmi che si trovano in rete (consiglio personalmente nirsoft produkey) ho recuperato il seriale originale di windows 8 salvato nel nostro amato rog.

Una volta salvato il serial key originale di windows 8 non avrete più nessun problema in quanto potete montare l ssd, formattare per bene il disco originale da 750Gb che userete come storage, installare windows 8 e attivarlo tramite il serial Keys che avete salvato in precedenza.

per installare windows 8 potete utilizzare una delle tante iso che si trovano in rete ed invece di utilizzare il solito crack lo attivate con la vostra key dato che avete una licenza originale.

N.B potete attivare solo windows 8 liscio non il pro, io personalmente ho installato direttamente la 8.1 senza fare l upgrade da windows 8 è si è attivato subito senza problemi.

Io preferisco questo metodo in quanto non ci sono clonazioni di sistema operativo o altri passaggi strani e avrete un SO pulito ed efficiente senza problemi di sorta.

Chiedo gentilmente se può' essere utile di mettere questa guida in prima pagina in modo da essere sempre presente e di pubblica utilità.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro