ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Ciao ragazzi ho acqustitato da poco un asus rog jz e mi chiedevo se si potesse aumentare la potenza della cpu.
Sto usando al momento Gpu tweak e con WTNO faccio circa 50-60 fps in modalità ultra ma ogni tanto mi scende a 40.Come mai?A cosa può essere dovuto tale calo cosi drastico?

no compriendo: a parte le problematiche legate alla piattaforma (versione laptop/driver/win), quello che non ti piace è di avere "solo" 40fps o che gli fps non siano costanti? Mi pare che in entrambe i casi il problema non sussista e che siano i numeri a spaventarti, correggimi se sbaglio... (come dire: la vettura controvento non raggiunge i 190 dichiarati ma la usi in città...??)

no compriendo: a parte le problematiche legate alla piattaforma (versione laptop/driver/win), quello che non ti piace è di avere "solo" 40fps o che gli fps non siano costanti? Mi pare che in entrambe i casi il problema non sussista e che siano i numeri a spaventarti, correggimi se sbaglio... (come dire: la vettura controvento non raggiunge i 190 dichiarati ma la usi in città...??)

Bhe diciamo che non capisco come mai gli fps non siano costanti entro i limiti.Non si puo scendere da 60 a 30 cosi drasticamente.Puo essere un problema del gioco o dei driver installati?

- - - Updated - - -

ci sono tante cose che potrebbero rallentare, intanto comincia a dirmi a quali valori hai settato GPU TWEAK;
1)il gioco lo avvii da steam?
2) che programma usi per vedere i fps?
3)hai installato gli ultimi driver della scheda video? c'è anche caso che i driver ultimi siano peggio (ti spiego con watch dogs migliorano lìesperienza ma con altri game la peggiorano questa affermazione è del tutto personale puoi sempre provare)
4)che programmi girano in back ground? con Ccleaner puoi vedere quelli che si avviano automaticamente
5)quanta VRAM utilizza WTNO? non mi interessa quella che richiede devi vedere da gestione attività quando stai giocando
6) Potresti anche impostare alta priorità al gioco dal pannello gestione attività
E POI metti le specifiche del tuo notebook....:ciaociao:

1) mai avviato un gioco da steam :sisilui:
2)Uso Fraps
3)Si ho installato gli ultimi drivers
4)Ho gia utlizzato Ccleaner e me ne sono rimasti 6 tra cui ETDCtrl,Groove Monitor,HotkeysCmds,IgfxTray,NvBackdnc e killer network manager,mentre i processi in background sono minimo una sessantina
5)sono circa 1513 MB per e il totale è 26%
6) E potresti dirmi come si fa?non vedo questa possibilità su gestione attività...

Asus jz con nvidia 880m da 4GB (8 li ho reputati inutili) ,hard disk 750gb,shcermo full hd 60HZ e ram da 16gb da 1600

Non è l'unico gioco che mi fa gli questi scherzzetti :D

Ah, ogni tanto ho l'arresto improvviso di Gpu Tweak all'avvio di windows.Soluzioni?

Bhe diciamo che non capisco come mai gli fps non siano costanti entro i limiti.Non si puo scendere da 60 a 30 cosi drasticamente.Puo essere un problema del gioco o dei driver installati?
...
- - - Updated - - -
Non so come wolf sia, non l'ho mai provato quindi posso sospettare che con una gfx come la tua il problema debba essere legato ad immaturità dei driver. Questo posto che il mio sospetto sia senza fondamento e che tu sappia benissimo che questi rallentamenti sono strani in mancanza di poligoni extra ed effetti speciali come glare - in caso affermativo mi piacerebbe sapere qualche altro titolo che si comporta allo stesso modo, ed in caso negativo (mai dare niente per scontato, scommetto che anche Capometallo - ed Andresan - conosce bene le leggi di Murphy ma anche il rasoio di Occam e forse, ma mi sto sbilanciando, anche il vero significato del teorema di Heisenberg e non quello pubblicizzato ;) ) sarebbe tutto da ritrattare in ottica di
"nozioni di algebra per Tuareg" nel senso che potrebbe essere normale per chi viene da una consolle ;)

Non so come wolf sia, non l'ho mai provato quindi posso sospettare che con una gfx come la tua il problema debba essere legato ad immaturità dei driver. Questo posto che il mio sospetto sia senza fondamento e che tu sappia benissimo che questi rallentamenti sono strani in mancanza di poligoni extra ed effetti speciali come glare - in caso affermativo mi piacerebbe sapere qualche altro titolo che si comporta allo stesso modo, ed in caso negativo (mai dare niente per scontato, scommetto che anche Capometallo - ed Andresan - conosce bene le leggi di Murphy ma anche il rasoio di Occam e forse, ma mi sto sbilanciando, anche il vero significato del teorema di Heisenberg e non quello pubblicizzato ;) ) sarebbe tutto da ritrattare in ottica di
"nozioni di algebra per Tuareg" nel senso che potrebbe essere normale per chi viene da una consolle ;)
:ok: MOX C.E.O DI TOM'S HARDWARE ITALIA, , a parte questo, la frase di MOX "il problema debba essere legato ad immaturità dei driver" non è da sottovalutare; io ad esempio ho avuto problemi con watch dogs in windows 8.1 con i gli ultimi driver 340 dell scheda video, guardando qualche forum amerigheno consigliavano di fallo girare con windows 8 e con i penultimi driver della scheda video i 337.
ovviamente ogni prova richiede taaanto tempo.
sono a conoscenza di un problema legato ad una patch mancante nella "tua Versione" ( se ho capito bene da quale fonte arriva)
Per il resto dovresti riprovare a fare lo stesso punto di gioco dove ti calano i frame per capire un po meglio.

:ok: MOX C.E.O DI TOM'S HARDWARE ITALIA, , a parte questo, la frase di MOX "il problema debba essere legato ad immaturità dei driver" non è da sottovalutare; io ad esempio ho avuto problemi con watch dogs in windows 8.1 con i gli ultimi driver 340 dell scheda video, guardando qualche forum amerigheno consigliavano di fallo girare con windows 8 e con i penultimi driver della scheda video i 337.
ovviamente ogni prova richiede taaanto tempo.
sono a conoscenza di un problema legato ad una patch mancante nella "tua Versione" ( se ho capito bene da quale fonte arriva)
Per il resto dovresti riprovare a fare lo stesso punto di gioco dove ti calano i frame per capire un po meglio.
Non so se C. Di C.E.O. stia per contadino o cementista, comunque elettricista ed oste senza dubbio! Ma wolf che misura 30 e dico 30 giga, cioè dovrebbe contenere almeno un winxp con office al suo interno, è tutto grafica con la riproduzione filmata dello sbarco in Normandia e tutto ciò che studiò Churchill alle elementari e un documentario sulla vita privata del Ciabattino personale di Hitler o in questo caso anche la dimensione potrebbe contare negativamente?

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi ho acqustitato da poco un asus rog jz e mi chiedevo se si potesse aumentare la potenza della cpu.
Sto usando al momento Gpu tweak e con WTNO faccio circa 50-60 fps in modalità ultra ma ogni tanto mi scende a 40.Come mai?A cosa può essere dovuto tale calo cosi drastico?

Allora, tornando al principio, suppongo che sia stato un errore di sbaglio quello del volere aumentare la cpu (e non Gpu) - soprattutto il discorso potenza (che lascerebbe intendere cambiare fisicamente con modello più potente), mentre penso che parlassi di overclocking. Dal mio punto di vista, se ti scende così tanto il frame-rate su una scheda grafica così potente, ricorrendo all'overclocking avresti un effetto palliativo ma, come ogni palliativo (yucciù (non posso scrivere il nome in chiaro per non dovere pagare il copyright): there is an insect in your ear, if you scratch it won't disappear, o Burning Brides: if you see a forest and see the trees, doesn't mean you'll see the leaves) non risolvi mai definitivamente, ed inoltre l'overclocking, che trovo molto utile nei pc vecchiotti dove hai una frequenza tipo 2,4 ed un gioco si rifiuta di partire se non hai 2,5, in questo caso possa risolvere portandoti il frame rate da 30 a 60 (non credo ti basterebbe duplicare la frequenza per un risultato simile). Insomma, magari la colpa è di qualche parametro tipo V-Sync (visto che cammina a 60fps fissi), prova a giocare sulla configurazione e magari una magia apparirà o anche no, ma 30 fps dovrebbero comunque bastarti (Serj Tankian: everybody knows the sky is over us).

Salve ragazzi ho un piccolo problema (se così si pò definire) che però mi da un fastidio allucinante. Io ho il jz con la 880m. Gioco molto a counter strike, e avevo preso il portatile per giocarci anche quando sono fuori per qualche settimana. Sul desktop utilizzo una risoluzione 4:3 1280x960 senza black bars, quindi tipo schiacciato per motivi che nn vi sto quì a dire. sul portatile però non è presente questa impostazione dal pannello nvidia, e regola sempre l'immagine alla risoluzione e non allo schermo creando le bande nere. Come posso ovviare al problema? ad esempio nel jx il pannello nvidia e completo e consente di impostare lo schermo cm meglio si crede. ma il pannello nvidia che mi ritrovo mi da solo le impostazioni del 3d e questa cosa mi fa uscire fuori dai gangheri!!! Avete percaso una soluzione al mio probema?

Salve ragazzi ho un piccolo problema (se così si pò definire) che però mi da un fastidio allucinante. Io ho il jz con la 880m. Gioco molto a counter strike, e avevo preso il portatile per giocarci anche quando sono fuori per qualche settimana. Sul desktop utilizzo una risoluzione 4:3 1280x960 senza black bars, quindi tipo schiacciato per motivi che nn vi sto quì a dire. sul portatile però non è presente questa impostazione dal pannello nvidia, e regola sempre l'immagine alla risoluzione e non allo schermo creando le bande nere. Come posso ovviare al problema? ad esempio nel jx il pannello nvidia e completo e consente di impostare lo schermo cm meglio si crede. ma il pannello nvidia che mi ritrovo mi da solo le impostazioni del 3d e questa cosa mi fa uscire fuori dai gangheri!!! Avete percaso una soluzione al mio probema?

Purtoppo no, ma se usi una simil risoluzione sul desk avrai probabilmente una connessione verso un monitor esterno (un vecchio CRT 32" munito di casse audio degne di tal nome o simile?) anche avendo un monitor CRT (il mio Flatron CRT l'ho portato e lo uso al lavoro sul pc più vecchio). Chiaramente sai che il monitor LCD ha una matrice fissa di puntini, quindi il sistema (hw o i driver) ottimizza il risultato per fare in modo che le colonne (e le righe) con indici che non sono ne carne ne pesce non siano troppo fastidiose (duplicate) senza dover gravare troppo sulla scheda grafica, che altrimenti dovrebbe lavorare di aliasing puro per limitare l'effetto: il risultato è che su alcune risoluzioni parenti avrai il full-screen (es. da 1980 andare a 990 significa "dividere per 2" con ovvi benefici per il calcolo binario), sua altre che non riescono a coincidere come "sottomultiplo" è meglio avere le bande che una slavatura visibile e costante su alcune colonne (e righe, ma il difetto verticale è sempre molto più fastidioso come può confermare ogni buon architetto o maestro muratore). Il tutto per dire, che risolvendo il problema dovresti peggiorare....

[h=1]A word of warning about Nvidia driver 340.52[/h]https://forums.geforce.com/default/topic/764283/geforce-drivers/official-nvidia-340-52-whql-display-driver-feedback-thread-7-29-14-/

Game crashing after nVidia update (340.52) : wow

Official NVIDIA Verde Notebook GPU Driver Request Thread
https://forums.geforce.com/default/topic/534575/geforce-drivers/official-nvidia-verde-notebook-gpu-driver-request-thread/1/

Allegati

• ooioo.webp
    ooioo.webp
    287.2 KB · Visualizzazioni: 102
messi i nuovi drivers 344.11 e tutto va bene.

Pure io, ma a quanto pare sono l'unico prescelto a non avere mai avuto un problema con i driver e con win... speriamo non sian le ultime parole famose, intanto tocco chassis....

L'unico problema era con l'HD esterno, e recentemente ho sostituito il cavo, e pur andando a mezza velocità ora funziona (mezza velocità nel senso che con il vecchio note con interfaccia NEC gira sugli 80 anche usando il cavo guasto che ogni tanto si disconnette, con il cavo nuovo va sempre ad 80, sul ROG a 40, circa come una USB 2.0)

messi i nuovi drivers 344.11 e tutto va bene.
mi esce la famosa scritta il driver video ha smesso di funzionare. solo abbassando il valore a 3116mhz del memory clock con gputweak non appare la scritta. Mi capita quando avvio qualunque gioco. Rimesso i vecchi driver e continua ad apparire la scritta; rinsatallato win 8. e qppare sempre la scritta. messo win8.1 ed ppare sempre la scritta, bestemmiando la scritta appare con 10 minuti di ritardo,....proprio adesso che avevo preso SKY RIM Legendary Edition con oltre 100 mod a soli 4,90€
:evil:

mi esce la famosa scritta il driver video ha smesso di funzionare. solo abbassando il valore a 3116mhz del memory clock con gputweak non appare la scritta. Mi capita quando avvio qualunque gioco. Rimesso i vecchi driver e continua ad apparire la scritta; rinsatallato win 8. e qppare sempre la scritta. messo win8.1 ed ppare sempre la scritta, bestemmiando la scritta appare con 10 minuti di ritardo,....proprio adesso che avevo preso SKY RIM Legendary Edition con oltre 100 mod a soli 4,90€
:evil:

che strani modi che si inventa "indivia" per dare il feedback che il dirver è installato..... :lol: Per questi problemi di solito si risolve toccandosi la punta punta del naso mentre facendo il giro tre volte su te stesso....
Ma ho letto bene, hai proprio reinstallato win 8 (o hai corretto o solo ripristinato)?

che strani modi che si inventa "indivia" per dare il feedback che il dirver è installato..... :lol: Per questi problemi di solito si risolve toccandosi la punta punta del naso mentre facendo il giro tre volte su te stesso....
Ma ho letto bene, hai proprio reinstallato win 8 (o hai corretto o solo ripristinato)?
:asd: meno male che hai notato l'errore, ho ripristinato win8 liscio, per poi passare a win 8.1.
(visto che ci siamo chiamo in carica il cementista che è in MOX, domani devo fissare a muro una staffa telescopica a doppio braccio per la tv di images.webp
le viti di fissaggio per il muro sono 3 con relativi tasselli in nylon; sono lunghe 7cm e una testa da 10mm; la domanda è la punta del trapano la prendo da 10? perchè a vederla sembra che faccia un buco più grande.

:asd: meno male che hai notato l'errore, ho ripristinato win8 liscio, per poi passare a win 8.1.
(visto che ci siamo chiamo in carica il cementista che è in MOX, domani devo fissare a muro una staffa telescopica a doppio braccio per la tv di Visualizza allegato 127405
le viti di fissaggio per il muro sono 3 con relativi tasselli in nylon; sono lunghe 7cm e una testa da 10mm; la domanda è la punta del trapano la prendo da 10? perchè a vederla sembra che faccia un buco più grande.

Se non è tornato a posto con il ripristino che comunque dovrebbe sovrascrivere i driver... O ti è Rimasto un file che può essere letto se presente, ma non saprei come trovarlo, o possibile che sia saltato il "bios" della gfx e che vada ripristinato quello (ma non sono sicuro di questa ultima affermazione)? Sicuramente ccleaner lo hai lanciato, vero?
Tornando ai tasselli, tassello da 10 vuole punta da 10, ma il problema è che ogni tipo di muro vuole un tipo di tassello, infatti se è un tramezzo di mattoni da 6 i il tassello é lungo, se da 8 devi avere almeno 1 cm di intonaco (ma i muri nuovi fatti a premiscelati difficilmente lo raggiungono) e se fosse cartongesso o pieno il classico tassello ad espansione non prenderà, indi per cui, se non avessi una valigetta con assortimento, io prima farei un foro da 8 e vedrei la profondità, poi facilmente metterei i tasselli da 8 ma del tipo universale (alette per mattoni ali espansione per vuoto e schiacciamento della punta per semipieno) - I tasselli inferiori della staffa lavorano trasversalmente per reggere il peso, quelli superiori invece linearmente a strappare, e calcolando che sono una leva semplice, se con un leverino tirando sui 50 kg sul tassello da 8 tiro via la parte frontale del mattone e dell'incontro di quello da 10 non me ne farei niente, a meno di metterli su muro pieno. Invece sotto il muro da 8 valutereil'idea di una contropiastra

Se non è tornato a posto con il ripristino che comunque dovrebbe sovrascrivere i driver... O ti è Rimasto un file che può essere letto se presente, ma non saprei come trovarlo, o possibile che sia saltato il "bios" della gfx e che vada ripristinato quello (ma non sono sicuro di questa ultima affermazione)? Sicuramente ccleaner lo hai lanciato, vero?
Tornando ai tasselli, tassello da 10 vuole punta da 10, ma il problema è che ogni tipo di muro vuole un tipo di tassello, infatti se è un tramezzo di mattoni da 6 i il tassello é lungo, se da 8 devi avere almeno 1 cm di intonaco (ma i muri nuovi fatti a premiscelati difficilmente lo raggiungono) e se fosse cartongesso o pieno il classico tassello ad espansione non prenderà, indi per cui, se non avessi una valigetta con assortimento, io prima farei un foro da 8 e vedrei la profondità, poi facilmente metterei i tasselli da 8 ma del tipo universale (alette per mattoni ali espansione per vuoto e schiacciamento della punta per semipieno) - I tasselli inferiori della staffa lavorano trasversalmente per reggere il peso, quelli superiori invece linearmente a strappare, e calcolando che sono una leva semplice, se con un leverino tirando sui 50 kg sul tassello da 8 tiro via la parte frontale del mattone e dell'incontro di quello da 10 non me ne farei niente, a meno di metterli su muro pieno. Invece sotto il muro da 8 valutereil'idea di una contropiastra
GRazie, Ccleaner l'ho usato per vedere se era rimasta qualche chiave di registro dei driver che avevo disinstallato con Revo uninstaller, prima di installare quelli nuovi; proverò con l'aggiornamento del bios.
:parladi:
la casa ha un 100inaio anni, con ristrutturazione nel 1956 dopo l'ondata di gelo, altra ristrutturazione nel 1985 sempre dopo un altra ondata di gelo, comunque il muro da bucare è stato fatto penso negli anni 80, un muro divisorio non portante con 1 cm abbondate di intonaco e dentro penso che ci sia pietra e non mattoni; insomma una vecchia casa rustica in cui non si badava tanto all'estetica ma alla funzionalità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro