UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Secondo me eprezzo è il piu conveniente al momento tra gli eshop che conosco io e hai anche bf4 in omaggio. Io l'ho pagata li sabato mattina, spedita lunedi e arrivata martedi in tempo record. ;) Ho guardato un po su amazzone, qmassimotech, chiave, accavuuno ecc.. ma o non è disponibile oppure costa di piu o non c'e il gioco incluso.
 

Mirco92

Nuovo Utente
67
2
Anche io gioco in fullHD Ultra, tutti filtri attivi e Vsync disattivo e resolution scale a 120% e non ho mai cali di frame o lag o almeno nulla di particolarmente degno di nota se no ci avrei fatto caso sicuramente.

Solo io ho cali fino a 40 fps in certe mappe e non riesco a capire il perché, tutti quelli che hanno questa scheda mi dicono che giocando da dio bah <.<
 

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
Solo io ho cali fino a 40 fps in certe mappe e non riesco a capire il perché, tutti quelli che hanno questa scheda mi dicono che giocando da dio bah <.<
Driver aggiornati agli ultimi 13.12, no!?
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Di Bf4 ho notato una bella differenza di fluidità giocandolo con windows 8.1 rispetto a w7. Voi che sistema operativo usate..?
Win7 64bit, Metro proprio non riesco a digerirlo io.. Anzi a dirla tutta avrei optato per Ubuntu come sul notebook dato che non c'e paragone ma dato che per i giochi e programmi vari poi è un grosso problema resto con Win7 sul fisso finchè morte non ci separi :asd:

Solo io ho cali fino a 40 fps in certe mappe e non riesco a capire il perché, tutti quelli che hanno questa scheda mi dicono che giocando da dio bah <.<
Controlla come dice Vegeta i driver e poi non so.. Io l'ho provato subito un po con Fraps aperto e non scendo mai sotto i 50 fps in punti critici. Ora gioco sempre senza ma non mi è ancora capitato di avere lag paurosi o problemi di fps anche in mappe con piu di 40/50 giocatori insieme, esplosioni varie ecc. Le impostazioni che uso le ho scritte nella pagina prima, cioe tutti in Ultra, filtri al massimo e ho alzato anche resolution scale a 120% (anche se non ho notato nessuna differenza grafica dal 100% a dire il vero).
Comunque se ti succede solo in Multi potrebbe magari essere anche un problema di ping alto ma in teoria quella è la causa di lag non credo che interferisca sugli fps..
 
Ultima modifica:

Mirco92

Nuovo Utente
67
2
Win7 64bit, Metro proprio non riesco a digerirlo io.. Anzi a dirla tutta avrei optato per Ubuntu come sul notebook dato che non c'e paragone ma dato che per i giochi e programmi vari poi è un grosso problema resto con Win7 sul fisso finchè morte non ci separi :asd:


Controlla come dice Vegeta i driver e poi non so.. Io l'ho provato subito un po con Fraps aperto e non scendo mai sotto i 50 fps in punti critici. Ora gioco sempre senza ma non mi è ancora capitato di avere lag paurosi o problemi di fps anche in mappe con piu di 40/50 giocatori insieme, esplosioni varie ecc. Le impostazioni che uso le ho scritte nella pagina prima, cioe tutti in Ultra, filtri al massimo e ho alzato anche resolution scale a 120% (anche se non ho notato nessuna differenza grafica dal 100% a dire il vero).
Comunque se ti succede solo in Multi potrebbe magari essere anche un problema di ping alto ma in teoria quella è la causa di lag non credo che interferisca sugli fps..

Ho tutto aggiornato riguardo il sistema ho provato in mille modi a capire come mai ho questi cali sto iniziando a pensare che sia un'altro componente il problema. Ho notato che dove ci sono questo cali la gpu non lavora al massimo forse è quello il problema. Potrebbe essere anche il gioco solo che forse tu non l'hai notato visto che non hai gli fps mostrati su schermo. Comunque se vuoi ti aggiungo amico su origin e ti mostro le zone dove calano gli fps anche se non ci gioca nessuno, almeno se lo fa anche a te non è un problema di hardware mio.
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Ho tutto aggiornato riguardo il sistema ho provato in mille modi a capire come mai ho questi cali sto iniziando a pensare che sia un'altro componente il problema. Ho notato che dove ci sono questo cali la gpu non lavora al massimo forse è quello il problema. Potrebbe essere anche il gioco solo che forse tu non l'hai notato visto che non hai gli fps mostrati su schermo. Comunque se vuoi ti aggiungo amico su origin e ti mostro le zone dove calano gli fps anche se non ci gioca nessuno, almeno se lo fa anche a te non è un problema di hardware mio.
Ok, il mio ID è lo stesso del forum ;) Comunque è probabile che succeda e non me ne accorga nemmeno, quando scendi a 40 fps secondo me comunque non noti tutta sta gran differenza se si parla di pochi istanti pero anche se non ho gli fps a schermo mi sembra che il gioco vada fluidissimo sempre. Ho finito ora una sessione in varie mappe belle piene di giocatori e non mi è sembrato di avere avuto mai nessun calo. C'era anche @Wildbone (spero di non aver sbagliato persona aggiungendoti :asd:) e ha la stessa scheda anche lui.
 

Wildbone

Utente Attivo
444
64
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD Samsung 970 Pro Nvme
RAM
G-Skill Flare-X 3200 MHz 16 GB
GPU
Palit GTX 1070 GameRock
Monitor
Acer Predator XB271
PSU
Antec HCG-520M Semi Modulare
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Già c'ero anche io :D e la scheda è andata perfettamente in ogni mappa.
 

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
@Mirco92 tieni conto che bf4 non è ancora al "top" quindi magari quei cali random potrebbero essere una cosa comune, magari inosservata se come dici tu sono rilegate in zone "poco frequentate" durante la partita.
 

Muzio_Scevola

Utente Attivo
596
1
Mi sapete consigliare qualche programma/bench che indichi gli errori sotto overclock? per essere sicuro di avere la scheda stabile e che non commetta errori di calcolo
 

Mirco92

Nuovo Utente
67
2
Ok, il mio ID è lo stesso del forum ;) Comunque è probabile che succeda e non me ne accorga nemmeno, quando scendi a 40 fps secondo me comunque non noti tutta sta gran differenza se si parla di pochi istanti pero anche se non ho gli fps a schermo mi sembra che il gioco vada fluidissimo sempre. Ho finito ora una sessione in varie mappe belle piene di giocatori e non mi è sembrato di avere avuto mai nessun calo. C'era anche @Wildbone (spero di non aver sbagliato persona aggiungendoti :asd:) e ha la stessa scheda anche lui.

Ti ho aggiunto agli amici, comunque nelle zone in cui succede ci si passa molte volte siccome c'è la bandiera da catturare e se cali a 40 fps te ne accorgi che la visuali non ti va fluida.
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Ragà mi è appena ritornata dall'rma e non ha nessun problema la scheda video... l'unica cosa che non mi convincono sono le temperature.. dopo mezz'ora con tombraider tutto al massimo in full hd tocca 68° è normale?
 

Wildbone

Utente Attivo
444
64
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD Samsung 970 Pro Nvme
RAM
G-Skill Flare-X 3200 MHz 16 GB
GPU
Palit GTX 1070 GameRock
Monitor
Acer Predator XB271
PSU
Antec HCG-520M Semi Modulare
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10 Pro 64 bit
68 gradi è pochissimo xD, su battlefield 4 tocchi anche i 75/80*.
Comunque le schede video anche a 90° vanno, è meglio se tenute più basse, ma vanno.
 

NoRecoil

Utente Attivo
717
99
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Ranger Z170
HDD
Samsung 840 250gb
RAM
16gb ddr4 corsair 2133mhz
GPU
Asus R9 280X TOP 3gb
Monitor
Samsung S22B350H
PSU
XFX 750W Bronze semimodular
Case
Fractal Design ARC XL
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se avete temperature alte è che il vostro case non è ben ventilato perché io giocando a bf4 per 2 ore di fila ho max 72 gradi sia su gpu che su vrm (senza modificare la ventola)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!