UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Stabile 1240/1700 a 120% e 1.3V (reali 1.26) :party:

A 1250 mi sono comparsi degli artefatti nel test, seppur portandolo a compimento con risultati superiori alla stabile (poi non ho idea se questo sia normale o no :vv: )

Ma come li hai misurati quelli reali durante il benchmark?

Ma come li hai misurati quelli reali durante il benchmark?
Con GPU-Z: il valore massimo registrato al voltaggio era di 1.267 V mi pare di ricordare; per essere sicuri ti dico sicuramente sotto i 1.280 V. Non è comunque un settaggio consigliato per il daily!

Stabile (2 ore di gioco senza problemi) e più sicuro è invece la configurazione a 1.2V con 1150/1600 senza power supply. Mi sono fermato lì giusto per vedere se poteva eguagliare lo stock di una toxic, dunque impresa riuscita.

Io in ogni caso gioco ai valori stock :sisi:

Ultima modifica:
Con GPU-Z: il valore massimo registrato al voltaggio era di 1.267 V mi pare di ricordare; per essere sicuri ti dico sicuramente sotto i 1.280 V. Non è comunque un settaggio consigliato per il daily!

Stabile (2 ore di gioco senza problemi) e più sicuro è invece la configurazione a 1.2V con 1150/1600 senza power supply. Mi sono fermato lì giusto per vedere se poteva eguagliare lo stock di una toxic, dunque impresa riuscita.

Io in ogni caso gioco ai valori stock :sisi:

Poco fa ho fatto questa prova
1225MHz/1,30v(1,281v max reali da asus gpu tweak, gpuz sballa ogni tanto sul max) e 1625MHz/6500MHz.
AMD Radeon R9 280X video card benchmark result - Intel Core i7-3770K Processor,ASRock Z77 Extreme6
8532 pti Fire Strike 1.1
Temperatura di picco 79°c.
Massima velocità di rotazione 1760RPM.

Comunque io starei su 1200Mhz e buonanotte :)
Nessuno ha raggiunto i 1250/1300 aria daily?

Ultima modifica:
Poco fa ho fatto questa prova
1225MHz/1,30v(1,281v max reali da asus gpu tweak, gpuz sballa ogni tanto sul max) e 1625MHz/6500MHz.
AMD Radeon R9 280X video card benchmark result - Intel Core i7-3770K Processor,ASRock Z77 Extreme6
8532 pti Fire Strike 1.1
Temperatura di picco 79°c.
Massima velocità di rotazione 1760RPM.

Comunque io starei su 1200Mhz e buonanotte :)
Nessuno ha raggiunto i 1250/1300 aria daily?
Caspita 8500! Io sono arrivato solo a 8100, ben 400 punti in più passando da un i5 4570 ad un i7 3770K :birra:
(non ho idea se sia normale o meno :sisi: )
Per le temperature anche io ero in quel valore comunque, non ricordo bene se ho toccato anche gli 80-81...

Per un attimo ho avuto il terrore di una scheda difettosa, in BF4 numerosi artefatti, poi leggendo i vostri post ho aggiornato GPU Tweak e i driver, ed ora va che è un piacere! Io ho un Corsair 500r quindi con una ventolona laterale, devo dire che giocando a Bf4 tutto in ultra non scende mai sotto i 54 Fps (Almeno nel single player) per ora ho giocato massimo due ore ed è arrivata a 65 gradi, soddisfattissimo dell'acquisto !!!! Consigliata anche per la sua silenziosità!

Caspita 8500! Io sono arrivato solo a 8100, ben 400 punti in più passando da un i5 4570 ad un i7 3770K :birra:
(non ho idea se sia normale o meno :sisi: )
Per le temperature anche io ero in quel valore comunque, non ricordo bene se ho toccato anche gli 80-81...

La mia cpu è clockata a 4,4GHz, ma non so se è questo :)

Per un attimo ho avuto il terrore di una scheda difettosa, in BF4 numerosi artefatti, poi leggendo i vostri post ho aggiornato GPU Tweak e i driver, ed ora va che è un piacere! Io ho un Corsair 500r quindi con una ventolona laterale, devo dire che giocando a Bf4 tutto in ultra non scende mai sotto i 54 Fps (Almeno nel single player) per ora ho giocato massimo due ore ed è arrivata a 65 gradi, soddisfattissimo dell'acquisto !!!! Consigliata anche per la sua silenziosità!

Anche io avevo problema di artefatti ecc, poi aggiornando il bios della scheda madre e della gpu sono spariti almeno per ora. L'unico problema che ho con questa scheda che giocando ad ultra nel multiplayer ho qualche calo sui 40 fps in certe mappe, al massimo se provi il multi fammi sapere se anche tu hai qualche calo, cosi almeno so di non essere l'unico xD

Con il bios aggiornato 15.41.0.0.AS02(o meno), in dual-screen 1360x768 con una TV LCD HDReady e Monitor 1680x1050,
ho del flickering nei video... Catalyst 13.12 WHQL...

Problema scomparso attivando e disattivando l'overdrive, e duplicando il desktop da CCC.

- - - Updated - - -
3DMark:
1235MHz a 1,30v(1,28vmax reali)/1750MHz(x4 GDDR5)
Firestrike default, 8708 pti

Ultima modifica:
scusate una domanda semplice semplice... ho anche io una r9 280x direct cu II TOP, ed anche a me il software gpu tweak ha trovato un update del bios dalla versione 15.39 alla sopracitata 15.41

ora il mio dubbio è: perché gpu tweak riporta questo update mentre la pagina di supporto della mia scheda non parla assolutamente di questo update del bios? non capisco devo o non devo farlo sto update?

grazie

Io vorrei aggiornarlo il bios da Asus Gpu tweak ma ho sempre paura che vada male la procedura di flash in questi casi..:sisilui:
In ogni caso prima di flashare a destra e manca consiglio di fare sempre un bel backup del proprio bios con Gpu-z.. Non si sa mai almeno in qualche modo forse riuscirete a salvare la scheda in caso di flash andato male..

Salve, io ho un problema con la mia R9 280X DirectCU II TOP. Praticamente, se attaccata alla MoBo e alimentata, il PC non si accende, rimanendo bloccato nel BIOS (lo vedo dal led sulla MoBo).
Lo schermo rimane nero e le ventole della VGA girano.

Il PC funziona solo con l'integrata..

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?

Salve, io ho un problema con la mia R9 280X DirectCU II TOP. Praticamente, se attaccata alla MoBo e alimentata, il PC non si accende, rimanendo bloccato nel BIOS (lo vedo dal led sulla MoBo).

Dal BIOS puoi scegliere se usare la integrata o la asus

è capitata anche a me una cosa identica poi togliendo e rimettendo le ram si è sbloccato, il problema non era la scheda video però il pc lo stesso non si avviava ( io però non ho provato ad avviarlo con la scheda video integrata ) comunque può anche essere un problema di driver prova a collegarlo ad un altro monitor o una tv...

Dal BIOS puoi scegliere se usare la integrata o la asus

Più precisamente in quale sezione del BIOS e come?
La mia MoBo è una AsRock H87 Fatal1ty e nel BIOS trovo le seguenti categorie:
-Main
-OC Tweaker
-Advanced Tool
-H/W Monitor
-Boot
-Security
-Exit

E comunque se alimento la VGA prima di accendere il PC non si accende nulla e il monitor rimane nero
Va bene lo stesso se entro nel BIOS usando l'integrata e poi attacco i cavi di alimentazione della VGA?

- - - Updated - - -

è capitata anche a me una cosa identica poi togliendo e rimettendo le ram si è sbloccato, il problema non era la scheda video però il pc lo stesso non si avviava ( io però non ho provato ad avviarlo con la scheda video integrata ) comunque può anche essere un problema di driver prova a collegarlo ad un altro monitor o una tv...

Ho già provato a togliere le RAM (un banco alla volta) e a cambiare Monitor ma non è cambiato nulla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro