UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Ciao raga!Possiedo anche io una Asus r9 280x direct u top , da qualche giorno sto riscontrando qualche problema(ma non sono sicuro sia la scheda video)
Praticamente, il problema si presenta SOLO quando il pc ha un paio d'ore di inattività (no durante gioco,internet ed etc) il monitor si spegne (DVI SEGNALE ASSENTE)ma il pc rimane acceso, no ho impostato nessun tipo di ibernazione..ma la cosa strana è che internet rimane funzionante (stessa cosa per mouse, tastiera, casse, etc) e lo posso verificare accendendo la PS4, la connessione ad internet c'è, questo perchè la ps4 è connessa con il bridge di rete al pc, se il pc fosse spento o non funzionerebbe la ps4 non si potrebbe connettere ad internet, ma risulta connessa! Quindi i processi rimangono attivi, le ram funzionano perchè tengono attivi i processi, la cpu e la scheda madre la escluderei altrimenti non rimarrebbe acceso e funzionante in questo modo, stessa cosa per ventole e alimentatore, mi rimane il dubbio hard disk, anche se, come fanno a funzionare i processi se l'hd crasha o non legge i dati? Mi rimane la scheda video..ma in game non lo ha mai fatto, ho provato a vedere qualche impostazione su amd catalyst ma niente, potrebbe essere la GPU che quando è in inattività si "spegne" facendo cosi non visualizzare nulla sul monitor, ma nello stesso momento il pc rimane funzionante?

Scusa ma in che senso ti va via il segnale dvi? Quando muovi il mouse poi non dovrebbe tornare il segnale? Te lo dico perché lo fa pure a me se lo lascio fermi per 10-20 minuti. Me successo solo una volta invece che il pc mi rimaneva in no signal e ho dovuto spegnerlo.

No anche se muovi il mouse non si riaccende anche se non ha il risparmio energetico e la disattivaIone dello schermo,si spegne il monitor e non da segnale, ma il pc rimane acceso e sei costretto a riavviarlo
Scusa ma in che senso ti va via il segnale dvi? Quando muovi il mouse poi non dovrebbe tornare il segnale? Te lo dico perché lo fa pure a me se lo lascio fermi per 10-20 minuti. Me successo solo una volta invece che il pc mi rimaneva in no signal e ho dovuto spegnerlo.

No anche se muovi il mouse non si riaccende anche se non ha il risparmio energetico e la disattivaIone dello schermo,si spegne il monitor e non da segnale, ma il pc rimane acceso e sei costretto a riavviarlo

Sinceramente la disattivazione dello schermo non so a cosa sia dovuta, io ti posso dire che pure a me si spegne anche se ho impostato la disattivazione dello schermo su mai. Magari prova ad aggiornare tutto perché come ti ho detto era successo pure a me quella cosa poi però non si è più ripresentata, infatti ora quando si spegne basta che muovo il mouse e dopo qualche secondo si riaccende lo schermo...

Ciao a tutti, scusate ma non ho capito bene la differenza fra la versione normale e la versione TOP. Da quel che ho capito la versione TOP ha un clock maggiore, ma è questa l'unica differenza?

Salve, ho acquisto questa scheda fine aprile e mi trovavo da dio! Nell'ultimo mese c'ho dei seri problemi di fps spikes e di fps bassi (tranne su BF4 che faccio 50-60) . Non capisco quale sia il problema ma tipo su diablo3 facendo prove su prove il massimo che so riuscito a fare è stato 30fps (con la mia HD6870 faccio 60)... la stessa cosa per altri giochi (Metro, Path of exile li c'ho dei sbalzi di fps) . La mia configurazione è i7 870 - RAM 8GB 1600mhz - Corsair 700W - Asus R9 280x TOP.
Ho installato gli ultimi driver NON BETA (ho messo i beta ma su Football manager mi dava delle righe strane sullo schermo, rimesso i vecchi e ora è perfetto).
Qualcuno mi può aiutare?

20140727_043608.webp

Asus 280X DCII TOP :(
Mi succede solo su WoW (ma per ora gioco solo a quello), downscalando (o cambiando?) anti-aliasing sparisce.

p.s. ora che ci penso mi succedeva anche su AC4! Raramente e solo in alcuni punti :(

Visualizza allegato 119903

Asus 280X DCII TOP :(
Mi succede solo su WoW (ma per ora gioco solo a quello), downscalando (o cambiando?) anti-aliasing sparisce.

p.s. ora che ci penso mi succedeva anche su AC4! Raramente e solo in alcuni punti :(

succedeva anche a me con la stessa scheda e stesso gioco... per questo motivo dopo aver ponderato la cosa ho chiesto un rimborso per passare alla r9 290 e ho abbandonato l'asus per msi come costruttore del dissi custom della scheda...
per mia esperienza appena si overclocca questa scheda ( anche perchè la versione top ha gia un overclock di base) da problemi e quindi non ha senso comprare una scheda per poi doverla portare anche al 90% per evitare cose del genere

succedeva anche a me con la stessa scheda e stesso gioco... per questo motivo dopo aver ponderato la cosa ho chiesto un rimborso per passare alla r9 290 e ho abbandonato l'asus per msi come costruttore del dissi custom della scheda...
per mia esperienza appena si overclocca questa scheda ( anche perchè la versione top ha gia un overclock di base) da problemi e quindi non ha senso comprare una scheda per poi doverla portare anche al 90% per evitare cose del genere

L'ho comprata a novembre e iniziata ad usare a gennaio (2 RMA... per altri motivi), pensi che me la cambierebbero? :-/
L'ostacolo più grosso e che non lo fa sempre, anzi... piuttosto raramente.

Ultima modifica:
L'ho comprata a novembre e iniziata ad usare a gennaio (2 RMA... per altri motivi), pensi che me la cambierebbero? :-/
L'ostacolo più grosso e che non lo fa sempre, anzi... piuttosto raramente.

in teoria te la devono cambiare... quindi se lo vuoi fare contattali! nel caso appena ti si manifesta il problema fotografalo col cell o altro cosi sei sicuro che hai anche le prove, anche se a me non le hanno chieste! credo anche per il fatto che gli ho dato la 280X indietro e gli ho chiesto una 290 che costa di +
cmq se sta nel tuo budget ti consiglio di passare ad una 290 ho preso una sapphire 290 per un mio amico e due msi una per me e una per un'altro mio amico vanno perfettamente... la asus questa volta mi ha deluso sotto il profilo delle schede grafiche la mia precendete hd 6950 va ancora da dio ed è un'asus, devono aver toppato da qualche parte... leggevo che i dissi non vanno bene sulle schede amd perchè progettati per nvidia e dissipano male su amd rispetto a quelli sapphire e msi

in teoria te la devono cambiare... quindi se lo vuoi fare contattali! nel caso appena ti si manifesta il problema fotografalo col cell o altro cosi sei sicuro che hai anche le prove, anche se a me non le hanno chieste! credo anche per il fatto che gli ho dato la 280X indietro e gli ho chiesto una 290 che costa di +
cmq se sta nel tuo budget ti consiglio di passare ad una 290 ho preso una sapphire 290 per un mio amico e due msi una per me e una per un'altro mio amico vanno perfettamente... la asus questa volta mi ha deluso sotto il profilo delle schede grafiche la mia precendete hd 6950 va ancora da dio ed è un'asus, devono aver toppato da qualche parte... leggevo che i dissi non vanno bene sulle schede amd perchè progettati per nvidia e dissipano male su amd rispetto a quelli sapphire e msi

Eppure le Asus su Tom's escono molto bene, e soprattutto molto più silenziose... forse sono le RAM montate dalla Asus sulle 280X?
Oppure è la gpu AMD 7970 troppo tirata. Ho provato una 280X Sapphire Toxic ed era rumorosissima.
Devo riuscire a capire se me lo fa di nuovo... appena posso stare lontano dal pc, farò un bench in loop senza reload. Voi ne conoscete? Oltre 3DMark 11 intendo.

Eppure le Asus su Tom's escono molto bene, e soprattutto molto più silenziose... forse sono le RAM montate dalla Asus sulle 280X?
Oppure è la gpu AMD 7970 troppo tirata. Ho provato una 280X Sapphire Toxic ed era rumorosissima.
Devo riuscire a capire se me lo fa di nuovo... appena posso stare lontano dal pc, farò un bench in loop senza reload. Voi ne conoscete? Oltre 3DMark 11 intendo.

io posso dirti per mi esperienza che la 280X asus direct cu II top la sentivo di + della msi 290 gaming sicuramente questo dipende dal fatto che la 280X è meno potente ma anche dal fatto che a mio parere la 290 msi ha delle ventole meno casiniste poi la cosa è personale a me può dar fastidio un certo tipo di rumore e a te no... ti posso assicurare che la 290 ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni e che non presenta i problemi che hai visto in wow con la 280X che a quanto pare derivano da della ram troppo calde o di scarsa qualità. quindi se decidi di fare rma e te lo puoi permettere passa alla 290 e non te ne pentirai

Ciao a tutti,
sono tentato di comprare la Asus R9 280x directcu ii top, ma non sono sicuro che il mio PSU possa reggerla, ho un Corsair TX650 v2 enthusiast series, che ne pensate?

Ciao a tutti,
sono tentato di comprare la Asus R9 280x directcu ii top, ma non sono sicuro che il mio PSU possa reggerla, ho un Corsair TX650 v2 enthusiast series, che ne pensate?

quell'alimentatore è in grado di reggere tranquillamente qualsiasi sistema a scheda video singola senza alcun problema, sotto quell'aspetto puoi stare tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro