Ciao raga!Possiedo anche io una Asus r9 280x direct u top , da qualche giorno sto riscontrando qualche problema(ma non sono sicuro sia la scheda video)
Praticamente, il problema si presenta SOLO quando il pc ha un paio d'ore di inattività (no durante gioco,internet ed etc) il monitor si spegne (DVI SEGNALE ASSENTE)ma il pc rimane acceso, no ho impostato nessun tipo di ibernazione..ma la cosa strana è che internet rimane funzionante (stessa cosa per mouse, tastiera, casse, etc) e lo posso verificare accendendo la PS4, la connessione ad internet c'è, questo perchè la ps4 è connessa con il bridge di rete al pc, se il pc fosse spento o non funzionerebbe la ps4 non si potrebbe connettere ad internet, ma risulta connessa! Quindi i processi rimangono attivi, le ram funzionano perchè tengono attivi i processi, la cpu e la scheda madre la escluderei altrimenti non rimarrebbe acceso e funzionante in questo modo, stessa cosa per ventole e alimentatore, mi rimane il dubbio hard disk, anche se, come fanno a funzionare i processi se l'hd crasha o non legge i dati? Mi rimane la scheda video..ma in game non lo ha mai fatto, ho provato a vedere qualche impostazione su amd catalyst ma niente, potrebbe essere la GPU che quando è in inattività si "spegne" facendo cosi non visualizzare nulla sul monitor, ma nello stesso momento il pc rimane funzionante?