Ciao a tutti,
Ho letto tutto la discussione e, non essendo tranquillo vorrei in Vs. parere:
Dopo la dipartita della mia 6950, ho deciso di acquistare una nuova vga. Tra le varie proposte, ho preferito ( per il rapporto prezzo/prestazionio) acquistare la Asus R9 Direct cu II da 3gb.
Ho risparmiato ( sull' amazzonia) prendendo quella con la scatola non perfettamente integra ma comunque con garanzia .
Visto quello che è successo alla 6950 ( artefatti vari che poi l' hanno portata alla morte) , ho preferito acquistare anche un dissipatore custom: l' artic accelero xtreme IV in modo da mantenere basse le temperature e salvaguardare l' integrità della scheda.
In questo post però ho letto tantissime lamentele riguardo tale scheda e quindi chiedo:
Da vostre esperienze, i problemi sono legati alle temperature? in tal caso con il dissipatore acquistato dovrei risolvere.. o no?
Installando il dissipatore artic si invalida la garanzia della vga?
Utilizzando come max risoluzione 1920x1080, meglio tenere la scheda in default oppure posso overcloccare un pochino?
ps.. il pc viene utilizzato con i giochi solo da mio figlio ( fifa14 - assassin creed - need for speed) io lo uso per montaggio video/audio e foto quindi niente di molto pesante.
configurazione: mb asrock X79 extreme 4, i7 4770k con dissipatore artic(non ricordo il modello) , 12Gb ram, 1x ssd, 3x hdd, soundblaster titanium, alimentatore corsair TH 750w , case tower coolemaster.
Grazie anticipatamente