UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Detto sinceramente io non ho riscontrato alcun problem su BF4 con le cose dette da te...Mi è capitato che prima di vincere un turno mi è crashato per Mantle...però su 10 partite è successo a una sola...E' possibile che sia un problema intrinseco di questa VGA oppure dici che è comune alle 280x? Io ho una 7970 msi. Però volevo informarmi di più visto che un amico voleva 280x DCII con BF4 incluso...però per ora non mi sento di consigliarlo troppo...dopo per l'amor del cielo...se hai fortuna nn hai nulla...però su 10 casi almeno 5/6 hanno problemi...hai il 50% di aver problemi...

Il problema dello stuttering succede in caspian border 2014 con Mantle e nelle altre mappe quasi non si nota, un qualche sfarfallamento delle texture in lontananza mentre ci si muove lo ha di suo il gioco. Ho anche un altro pc con una Gtx 670 PE e anche se sulla carta è inferiore alla 280x quasi da quando è uscito bf4 gira perfettamente senza frame drops. Leggengo in giro anche le 280x di altre case hanno problemi per cui non saprei dire magari sono proprio i chip. Sconsiglio di prendere una 280x della Asus visti i problemi diffusi, a me è andata bene ma a metà novembre quando l'ho presa ancora non si sapeva nulla di queste cose. Io fossi nel tuo amico prenderei una 770 della MSI, la 280x è una bella scheda ma si rischia troppo.

Ho fatto girare heaven per 1 ora e mezza e non é avvenuto nessun tipo di artefatto. Ora sto provando con valley e sta andando da circa mezzora e non da nessun problema neanche qui. Mi sa che é proprio bf un gioco fatto male

Se non ti ha dato problemi prima di stressare così tanto la VGA con heaven e valley bene...te ne potrebbero sorgere a breve!

Spero che tra un bench e l'altro hai fatto passare qualche minuto...e soprattutto tu li abbia fatti con ventole a velocità sostenuta....Visto che sono parecchio pesanti e si basano soprattutto su potenza di calcolo della VGA il carico grava solo su di essa...facendo ore continuative di questi bench potresti averla deteriorata. :asd:

Ragazzi il discorso è che l'ho presa da e prezzo.. ora li il reso come funziona? Io sinceramente a sto punto preferirei il rimborso e vorrei cambiare direttamente marca.

- - - Updated - - -

Comunque non vorrei parlare troppo presto però mettendo le ventole al 50% ho giocato diverse ore e non ho avuto nessun artefatto.. le temperature non hanno mai superato i 54 gradi.
Quindi in teoria come ho letto in giro è solo un problema di dissipazione delle memorie. Io al 50% manco le sento. Quindi in estate piena anche se aumento tipo al 60% non è un problema. Se il problema è solo questo si potrebbe pensare di comprare i dissipatori adesivi e metterli sopra quelle delle ram. Sinceramente a questo punto sarebbe inutile mandarlo indietro. Anche perchè da quello che ho capito su e prezzo i tempi di reso sono davvero lunghissimi. Voi che dite?
E' la stessa cosa che farò anche io :sisilui:

- - - Updated - - -

Se non ti ha dato problemi prima di stressare così tanto la VGA con heaven e valley bene...te ne potrebbero sorgere a breve!

Spero che tra un bench e l'altro hai fatto passare qualche minuto...e soprattutto tu li abbia fatti con ventole a velocità sostenuta....Visto che sono parecchio pesanti e si basano soprattutto su potenza di calcolo della VGA il carico grava solo su di essa...facendo ore continuative di questi bench potresti averla deteriorata. :asd:
I problemi me ne dava anche prima ( artefatti su bf4), ma durante i bench non notavo niente di strano , anzi. Ed in più avevo spento il pc e l' avevo lasciato spento per una mezzora prima di iniziare con il secondo.

Ultima modifica:
Gli artefatti sono causati dalle vram troppo calde. Quindi è normale che tu li veda solo con BF4, perchè è quello che spinge al massimo la vga. Mandala in RMA.
Ti consiglio di giocare a Planetside 2 allora... ;) Anche io, come gia detto, ho avuto qualche artefatto su BF4 e mai avuto con tutti gli altri giochi che ho compreso Planetside che, ti assicuro, sfrutta molto di piu sia cpu che gpu. Le temperature che ho giocando a quest'ultimo non le ho con nessun altro gioco (nemmeno BF4) eppure artefatti non ne vedo nemmeno dopo 3 ore di gioco.. Infatti io ho risolto il problema non giocando piu a BF4 (dato che dopo 6 mesi dal lancio è ancora una Beta) e mi godo beatamente la mia Asus.

- - - Updated - - -

Il problema dello stuttering succede in caspian border 2014 con Mantle e nelle altre mappe quasi non si nota, un qualche sfarfallamento delle texture in lontananza mentre ci si muove lo ha di suo il gioco. Ho anche un altro pc con una Gtx 670 PE e anche se sulla carta è inferiore alla 280x quasi da quando è uscito bf4 gira perfettamente senza frame drops. Leggengo in giro anche le 280x di altre case hanno problemi per cui non saprei dire magari sono proprio i chip. Sconsiglio di prendere una 280x della Asus visti i problemi diffusi, a me è andata bene ma a metà novembre quando l'ho presa ancora non si sapeva nulla di queste cose. Io fossi nel tuo amico prenderei una 770 della MSI, la 280x è una bella scheda ma si rischia troppo.
Io piu che alla scheda, il problema dello stuttering lo imputerei a Mantle attivo con driver beta.. Per me BF4 con Driver Beta+Mantle era ingiocabile.

Ti consiglio di giocare a Planetside 2 allora... ;) Anche io, come gia detto, ho avuto qualche artefatto su BF4 e mai avuto con tutti gli altri giochi che ho compreso Planetside che, ti assicuro, sfrutta molto di piu sia cpu che gpu. Le temperature che ho giocando a quest'ultimo non le ho con nessun altro gioco (nemmeno BF4) eppure artefatti non ne vedo nemmeno dopo 3 ore di gioco.. Infatti io ho risolto il problema non giocando piu a BF4 (dato che dopo 6 mesi dal lancio è ancora una Beta) e mi godo beatamente la mia Asus.

- - - Updated - - -

Io piu che alla scheda, il problema dello stuttering lo imputerei a Mantle attivo con driver beta.. Per me BF4 con Driver Beta+Mantle era ingiocabile.
Intelligent , dopo aver visto qualche video sul tuo canale , confermi che titanfall non ha problemi? Perché anche io direi addio a bf e vaffa ai problemi che ho solo in quel gioco...

Intelligent , dopo aver visto qualche video sul tuo canale , confermi che titanfall non ha problemi? Perché anche io direi addio a bf e vaffa ai problemi che ho solo in quel gioco...
Mah guarda io ho giocato solo alla Beta di Titanfall perche non l'ho ancora comprato però l'ho provato per 3 giorni e direi che ci ho giocato stra bene..

Io l'ho sempre detto, problemi non ne ho con nessun gioco. L'unico che ne aveva l'ho abbandonato per cui io vivo sereno :vv:
Chi ha problemi con questa scheda e non se la sente di tenersela faccia rma, non siete mica obbligati a tenervela :D

Confermo, non so per Titanfall ma ho provato parecchi titoli (tra cui Crysis 3, Metro 2033, Bioshock Infinite, Tomb Raider, Metro LL, Formula 1 2012, Trine 2, Mass Effect 2 ecc..) e funzionavano tutti davvero molto bene. In Crysis 3 la superiorità della 280x sulla 670 che ho su un altro pc è evidente.
Ho notato che GPU-Z specifica il produttore delle vram, le mie sono Hynix, sarebbe interessante sapere il produttore delle schede che presentano artefatti.

ciao io devo acquistare una gpu per il mio primo pc e sono indeciso tra la r9 280x e le gtx 760 e 770 di nvidia...non so come gira sta scheda di amd? quel Gb in più che ha fa la differenza sulle altre due o ce l'ha solo perchè amd ha una gestione diversa della ram? ho letto un po di pagine ma non tutte e 50 del thread

Io ho notato che artefatti non ne ho aumentando la velocità delle ventole. Però ho notato che le ombre lampeggiano in tutti i giochi.. E' davvero fastidioso. Qualcuno di voi ha questo problema?

Salve ragazzi
Ultimamente arrivano ancora schede fallate ?

Guarda io l'ho presso l'11 aprile ed è fallata. Fortunatamente sono riuscito ad avere il rimborso.. e aggiungendo qualcosa vado direttamente di r9 290 tri-x. La devo ancora ordinare. Io comunque dopo neanche 3 giorni con la 280x ho iniziato ad avere artefatti assurdi.. quelli delle texture li avevo risolti aumentando al 50% la velocità delle ventole ma poi si sono presentati quelle delle ombre tremolanti e lampeggianti il mapping che andava lentissimo.. Sinceramente non mi va neanche di rischiare di prendere un'altra r9 280x di un'altra marca perchè già mi sono rotto di aspettare.

Guarda io l'ho presso l'11 aprile ed è fallata. Fortunatamente sono riuscito ad avere il rimborso.. e aggiungendo qualcosa vado direttamente di r9 290 tri-x. La devo ancora ordinare. Io comunque dopo neanche 3 giorni con la 280x ho iniziato ad avere artefatti assurdi.. quelli delle texture li avevo risolti aumentando al 50% la velocità delle ventole ma poi si sono presentati quelle delle ombre tremolanti e lampeggianti il mapping che andava lentissimo.. Sinceramente non mi va neanche di rischiare di prendere un'altra r9 280x di un'altra marca perchè già mi sono rotto di aspettare.
Se ti va male solo in battlefield allora non é fallata. Se invece ti andava male in altri giochi oppure nei bench unigine , allora si , é fallata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro