UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Comunque leggevo in vari forum e pare che l'errore che avevo postato qualche post fa sulle DirectX capiti a random un po a tutti, 'nVidiers' compresi.. Basta fare una ricerca su Google con 'errore directx battlefield 4' e ce n'e una marea.. Personalmente mi sto scervellando a capire quale sia il problema perche ultimamente capita molto piu spesso e solo con BF4. Ora ho provato a fare una disinstallazione completa dei driver e relativa pulizia del registro e reinstallo i 13.12 e vedo un po.
Se a qualcun'altro capita lo dica per favore.. grazie

EDIT:
Un altra cosa, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi qual'e il voltaggio di default della vostra DCUII TOP? Anche piu di uno di voi perche ho un dubbio..

Ultima modifica:
no calma, io ho 1200 mv su gpu tweak, su gpu z non so che voce devo guardare.
Su gpuZ nella sezione Sensori in Vdcc vedi a quanto si alza il voltaggio in full.. Ma comunque io dico in Gpu Tweak, il mio voltaggio di default è 1163 (ho sbagliato prima di un numero :)) e mi sembrava che fosse poco allora! Ma perche??

Ma potrebbe dipendere dall'ASIC della scheda. Il mio è 66.9%..Non è un pò bassino?

asic.webp

EDIT:

Ed ecco il problema di flickering, ho fatto un video breve giusto per far vedere il problema. Consiglio la visione a schermo intero:

[video=youtube_share;GS-MK4J0HWc]http://youtu.be/GS-MK4J0HWc[/video]

Ultima modifica:
Ma potrebbe dipendere dall'ASIC della scheda. Il mio è 66.9%..Non è un pò bassino?

Visualizza allegato 98991

EDIT:

Ed ecco il problema di flickering, ho fatto un video breve giusto per far vedere il problema. Consiglio la visione a schermo intero:

mmm abbastanza fastidioso come flikering, considerando che un gioco come crysis 3 è uscito ormai da un bel pò e ha ricevuto la sua dose di patch correttive avvalora ancora la tesi che sia più un problema imputabile ai driver, provato con altre relase, facendo una bella pulizia manuale tra un cambio dei driver e l'altro?

Visualizza allegato 98991

EDIT:

Personalmente posso solo dirti che anche io da possessore di questa scheda ormai ho appurato che è proprio la scheda in se per se ad avere problemi, io ho provato di tutto e di piu formattando perfino il pc, ho disinstallato decine di volte i driver e ne ho provate di tutti i colori ma gli artefatti a me so continuati ad esserci, poi ho mandato in rma la scheda e me ne hanno mandata un altra.. che presenta un altro tipo di artefatti ma in ogni caso lo stesso non funziona come dovrebbe quindi boh... secondo me inutile che ci perdi tempo piu di tanto.. mandala in rma e incrocia le dita che ti arrivi una scheda funzionante

PSSSSSS: Giusto per capire una cosa, e per avere un confronto qualcuno di voi ha Tomb Raider? Vorrei capire se anche a voi settato tutto ad ultra il gioco va sui 35/45 fps fissi e ogni tanto sale a 50/60...

Ultima modifica:
PSSSSSS: Giusto per capire una cosa, e per avere un confronto qualcuno di voi ha Tomb Raider? Vorrei capire se anche a voi settato tutto ad ultra il gioco va sui 35/45 fps fissi e ogni tanto sale a 50/60...

Visto che ha un benchmark interno prova a lanciare quello, con settings massimi (tressfX, tassellatura etc incluso) in fullHD, postando uno screen del risultato ottenuto; avresti sicuramente un metro migliore di paragone per confrontare e performance con altre 280X

Visto che ha un benchmark interno prova a lanciare quello, con settings massimi (tressfX, tassellatura etc incluso) in fullHD, postando uno screen del risultato ottenuto; avresti sicuramente un metro migliore di paragone per confrontare e performance con altre 280X

Scusa l'ignoranza ma come faccio ad avviare questo bench?

mmm abbastanza fastidioso come flikering, considerando che un gioco come crysis 3 è uscito ormai da un bel pò e ha ricevuto la sua dose di patch correttive avvalora ancora la tesi che sia più un problema imputabile ai driver, provato con altre relase, facendo una bella pulizia manuale tra un cambio dei driver e l'altro?

Bios aggiornato, driver già provati tutti, niente, sempre uguale. Con i 14.1 beta anche schermate blu, ma appunto sono beta quindi posso anche capirlo. Ho provato con la hd4600 del processore e puff sono spariti i difetti..:oogle:

Personalmente posso solo dirti che anche io da possessore di questa scheda ormai ho appurato che è proprio la scheda in se per se ad avere problemi, io ho provato di tutto e di piu formattando perfino il pc, ho disinstallato decine di volte i driver e ne ho provate di tutti i colori ma gli artefatti a me so continuati ad esserci, poi ho mandato in rma la scheda e me ne hanno mandata un altra.. che presenta un altro tipo di artefatti ma in ogni caso lo stesso non funziona come dovrebbe quindi boh... secondo me inutile che ci perdi tempo piu di tanto.. mandala in rma e incrocia le dita che ti arrivi una scheda funzionante

Non ho tomb raider..ad ogni modo ho richiesto il rimborso ad amz..a breve rispedisco, appena monetizzo qualcosina prendo una r9 290, sembra essere molto più "tranquilla" cercando in internet. Il dubbio è se stare sempre su asus, oppure se andare su msi o sapphire..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro