UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Scusa l'ignoranza ma come faccio ad avviare questo bench?

Nel menù iniziale del gioco

TombRaider_2014_02_13_17_51_32_967.webp

- - - Updated - - -

Bios aggiornato, driver già provati tutti, niente, sempre uguale. Con i 14.1 beta anche schermate blu, ma appunto sono beta quindi posso anche capirlo. Ho provato con la hd4600 del processore e puff sono spariti i difetti..:oogle:

Non ho tomb raider..ad ogni modo ho richiesto il rimborso ad amz..a breve rispedisco, appena monetizzo qualcosina prendo una r9 290, sembra essere molto più "tranquilla" cercando in internet. Il dubbio è se stare sempre su asus, oppure se andare su msi o sapphire..

se ce la fai vai sulla sapphire tri-x sembra un buon acquisto

Il mio risultato di Tomb Raider l'ho postato un paio di pagine fa ;)

Comunque ieri ho disinstallato e pulito del tutto i driver, poi ho reinstallato di nuovo i 13.12 (pero dal sito dell'ASUS, non da AMD e ora invece di avere l'icona di CCC in basso a destra ho quella dell asus :grat:), ho overcloccato come da foto in allegato e oggi ho giocato a BF4 per un paio di ore senza sosta e non ho avuto nessun problema ne di artefatti ne di errori DirectX.. Vi terrò aggiornati però dato che non sono ancora convinto di aver risolto. E comunque c'e stata anche una patch di BF4 oggi.. puo essere che abbiano risolto qualcosa ma ne dubito..

OVERCLOCK 280x.webp

Comunque ieri ho disinstallato e pulito del tutto i driver, poi ho reinstallato di nuovo i 13.12 (pero dal sito dell'ASUS, non da AMD e ora invece di avere l'icona di CCC in basso a destra ho quella dell asus :grat:), ho overcloccato come da foto in allegato e oggi ho giocato a BF4 per un paio di ore senza sosta e non ho avuto nessun problema ne di artefatti ne di errori DirectX.. Vi terrò aggiornati però dato che non sono ancora convinto di aver risolto. E comunque c'e stata anche una patch di BF4 oggi.. puo essere che abbiano risolto qualcosa ma ne dubito..

Visualizza allegato 99042

Intel mi so spulciato tutta la discussione e non c'è traccia del tuo bench =( ho solo trovato un bench su ungine heaven....

Normalissimo, anche io per un attimo ci sono rimasto male quando ho visto che non c'era l'adesivo come nelle Sapphire :asd:

Se guardi sul mio Youtube (vicino al mio Nick) ho caricato il bench di tomb raider tutto maxato ;) Ho scritto anche i risultati senza registrazione ;) dacci un occhiata se vuoi..
Scusa @92Andrea92, hai ragione.. Avevo solo informato Vegeta del fatto che avevo pubblicato il bench sul mio canale Youtube.. ;)
Inoltre Vegeta faceva notare che lui aveva le Ombre al massimo invece che su Normale ma a me nelle impostazioni in game non me le fa alzare di piu..cioe il massimo è Normale..

Scusa @92Andrea92, hai ragione.. Avevo solo informato Vegeta del fatto che avevo pubblicato il bench sul mio canale Youtube.. ;)
Inoltre Vegeta faceva notare che lui aveva le Ombre al massimo invece che su Normale ma a me nelle impostazioni in game non me le fa alzare di piu..cioe il massimo è Normale..

ahhh ok, vabbè faccio il test con le tue stesse impostazioni così vedo se è simile almeno.. dove posso vederlo questo bench? metto anche io le ombre a normale uhm

La maggior parte delle persone che ha artefatti con sta scheda ha win 7... questo POTREBBE significare che ci sia qualche problema con tale sistema :asd:

Nel menù iniziale del gioco

Visualizza allegato 99035

- - - Updated - - -

se ce la fai vai sulla sapphire tri-x sembra un buon acquisto

L'ho vista ma è decisamente lunga se non erro 1mm più lunga dello spazio che ho io nel cooler master cm690II..Che poi mi piacerebbe pure visto costa anche qualcosina in meno..

Visualizza allegato 99042

Ma con "pulito del tutto i driver" intendi pulizia del registro o altri programmi di pulizia dopo la disinstallazione?

ok ho appena visto il video del bench su youtube... ho rifatto il bench con le tue impostazioni e questo è il risultato:
eccc.webp

si misà che c'è qualcosa che non va Lol tu hai 64 fps di picco massimo e 55 di media, io 52 di picco massimo e 43 di media O.o

Pardon avevo fatto il bench con un opzione disabilitata (profondità di campo ) il risultato corretto è questo qua:

ecccc4.webp

si fà mooolto piu schifo del tuo O.o

Ultima modifica:
L'ho vista ma è decisamente lunga se non erro 1mm più lunga dello spazio che ho io nel cooler master cm690II..Che poi mi piacerebbe pure visto costa anche qualcosina in meno..
Ma con "pulito del tutto i driver" intendi pulizia del registro o altri programmi di pulizia dopo la disinstallazione?
Ho disinstallato CCC, cancellato tutte le cartelle amd/ati nel sistema, cancellato la varie voci di registro amd/ati, riavviato e reinstallato i 13.12 dal sito Asus ;)

ok ho appena visto il video del bench su youtube... ho rifatto il bench con le tue impostazioni e questo è il risultato:
Visualizza allegato 99050

si misà che c'è qualcosa che non va Lol tu hai 64 fps di picco massimo e 55 di media, io 52 di picco massimo e 43 di media O.o
Puo dipendere, ma puo essere tranquillamente una stupidaggine, dal diverso Hardware che abbiamo e l overclock sulla cpu.. La sparo cosi ma potrei sbagliarmi eh sia chiaro..

Edit:
Ho guardato ora la tua configurazione e si..credo di aver detto una stron**ta ahaha

Ultima modifica:
Ho disinstallato CCC, cancellato tutte le cartelle amd/ati nel sistema, cancellato la varie voci di registro amd/ati, riavviato e reinstallato i 13.12 dal sito Asus ;)

Puo dipendere, ma puo essere tranquillamente una stupidaggine, dal diverso Hardware che abbiamo e l overclock sulla cpu.. La sparo cosi ma potrei sbagliarmi eh sia chiaro..

ho aggiunto un secondo screen che è quello corretto... come vedi la situazione è ancora piu grave del primo screen hahahaha, sono tanti fps di scarto, attualmente la mia situazione è questa qua:
Lol.webp

potresti consigliarmi un altro bench ?, argh in tutto ciò c'è anche da dire che io vedo le linee seghettate nei giochi, ad esempio su tomb raider vedo le ombre seghettate, cioè sia se attivo antialiasing sia se non lo attivo si vede una schifezza.... quindi molto probabilmente finirà in rma anche questa ._.

ho aggiunto un secondo screen che è quello corretto... come vedi la situazione è ancora piu grave del primo screen hahahaha, sono tanti fps di scarto, attualmente la mia situazione è questa qua:
Visualizza allegato 99052

potresti consigliarmi un altro bench ?, argh in tutto ciò c'è anche da dire che io vedo le linee seghettate nei giochi, ad esempio su tomb raider vedo le ombre seghettate, cioè sia se attivo antialiasing sia se non lo attivo si vede una schifezza.... quindi molto probabilmente finirà in rma anche questa ._.
Prova Heaven Benchmark su custom con schermo intero 8xAA tesselation extreme e confronta con il mio screen di Heaven che avevo postato ;) (questo sono sicuro di averlo postato :D)

Edit:
Niente oggi perdo colpi, lo screen di Heaven l'avevo postato ma ero in OC. Avevo fatto una foto con il cell al risultato con frequenze a default.. un attimo e la carico. Intanto tu prova a farlo con le impostazioni che ti ho detto cioe al massimo.

Edit2:
Allego la foto, qua ero con la scheda a default:
IMG_20140205_185021.webp

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 99050

Pardon avevo fatto il bench con un opzione disabilitata (profondità di campo ) il risultato corretto è questo qua:

Visualizza allegato 99051

si fà mooolto piu schifo del tuo O.o
Comunque quelli sono gli FPS con MSI Afterburner in registrazione.. quelli reali sono questi e sono scritti in descrizione: MIN: 32,0 AVG: 59,7 MAX: 73,9 ;)

Ultima modifica:
Prova Heaven Benchmark su custom con schermo intero 8xAA tesselation extreme e confronta con il mio screen di Heaven che avevo postato ;) (questo sono sicuro di averlo postato :D)

Edit:
Niente oggi perdo colpi, lo screen di Heaven l'avevo postato ma ero in OC. Avevo fatto una foto con il cell al risultato con frequenze a default.. un attimo e la carico. Intanto tu prova a farlo con le impostazioni che ti ho detto cioe al massimo.

Edit2:
Allego la foto, qua ero con la scheda a default:
Visualizza allegato 99081

- - - Updated - - -

Comunque quelli sono gli FPS con MSI Afterburner in registrazione.. quelli reali sono questi e sono scritti in descrizione: MIN: 32,0 AVG: 59,7 MAX: 73,9 ;)

Innanzitutto grazie mille per il tuo interesse vs il mio caso :)

ho provato il bench ed ecco il mio risultato

benchmark.webp

mi sembra moooolto simile al tuo uhm non si spiega perchè allora su tombraider c'è quella differenza eccessiva di fps O_O

Innanzitutto grazie mille per il tuo interesse vs il mio caso :)

ho provato il bench ed ecco il mio risultato

Visualizza allegato 99084

mi sembra moooolto simile al tuo uhm non si spiega perchè allora su tombraider c'è quella differenza eccessiva di fps O_O

Non ho letto tutta la discussione però ti posso dire che in questo bench che ho fatto anche io ho praticamente gli stessi risultati tuoi, poi non so se hai altri problemi. Se mi dici gli altri bench che hai fatto posso provare a farli pure io cosi confrontiamo.

Comunque volevo sapere se qualcuno mi poteva spiegare come impostare la curva delle ventole della gpu in modo corretto perché in auto finché non mi supera i 60 gradi mi pare resti sempre a 20% utilizzo delle ventole e mi sembra un pò bassino la volevo tenere più fresca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro