UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Nelle rev. 2 non penso ci sia ancora l'adesivo, e c'è il dissipatore delle gtx 780.

Le "rev 1" sono durate poco.

E anche con il dissipatore delle 7970 la gigabyte aveva le stese temp. della Asus.
(Se non inferiori, non ricordo bene adesso)

probabile, recensioni in giro non ne trovo, quindi è un salto al buio fino a che non te la ritrovi per le mani, stavo giusto vendendo l'offerta di amazon che citavi su trovaprezzi dove c'è l'immagine della rev 2 mentre quando accedi all'offerta sullo shop riappare il vecchio modello della gigabyte rev 1.0, bha 280-290€ dettati dalla fortuna non li spenderei mai

Non stavo parlando dell'offerta di amazon.
Stavo parlando di quella a 273€ con BF4.

Scrivi "280x gigabyte" nella bara di ricerca.

E dubito fortemente che la gigabyte non abbia cambiato quella scritta.

Ah ok, allora facci sapere quando ti arriva, almeno abbiamo qualche info certa :)

Non stavo parlando dell'offerta di amazon.
Stavo parlando di quella a 273€ con BF4.

Scrivi "280x gigabyte" nella bara di ricerca.

E dubito fortemente che la gigabyte non abbia cambiato quella scritta.

Ah ok, allora facci sapere quando ti arriva, almeno abbiamo qualche info certa :)

Purtroppo ci vorrà un po', visto che devo aspettare che un sito chiuso da dicembre apra per ordinare gli altri componenti.
Penso tu lo conosca.
Ma purtroppo non c'è ancora una data certa.
Sulla loro pagina Facebook hanno detto che dovrebbero aprire entro la fine del mese.
Quindi penso che agli inizi di marzo avrò tutto.

Ragazzi, ora c'è anche la versione nuova della TOp, la TOP v2
Graphics Cards - R9280X-DC2T-3GD5-V2
Io, vedendo questi video, mi sto davvero allontanando da AMD e sto andando verso Nvidia...non capisco proprio se il problema è della scheda video :grat: guardate questo povero ragazzo che problemi ha con questa r9 280x top.
Sinceramente è capitata anche a me questa cosa un paio di volte l'altro giorno ma solo in BF4 e non ci ho dato molto peso ma ora mi fate preoccupare. Ho provato anche Ghosts, Assassin's IV, Far Cry 3, Batman AO, Crysis 3 ma nulla.. Mi è capitato solo con BF4 fin'ora.
In ogni caso non voglio essere di parte assolutamente ma, avete per caso dato una letta ai commenti del video? Perche sembra che il problema si presenti piu o meno a tutti e anche su Sapphire 280x e Gigabyte 270x.. Quindi sinceramente non saprei, azzarderei a dire che si potrebbe trattare di un problema del gioco (e non sarebbe una novità che BF4 abbia problemi) oppure di driver. E sappiamo tutti che AMD con i driver proprio 'NUN JE A FA'...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma dai 13.12 è scomparsa l'impostazione per regolare il bilanciamento del bianco del monitor?

Mi rispondo da solo...L'opzione mancante non è dovuta ad una diversa implementazione del catalyst control center nei 13.12 rispetto ai 13.11. Semplicemente nei 13.11 avevo il collegamento dvi e l'opzione compariva. Nei 13.12 avevo il collegamento hdmi, e l'opzione non compariva. E' bastato rimettere il cavo di per vederla riapparire magicamente.

White%20balance%20CCC.jpg

Ad ogni modo, sempre parlando di driver, con i 14.1 beta io ho avuto due schermate blu, sempre uguali, quindi sono tornato ai 13.12

anche la mia gigabyte oc gtx 560Ti ha avuto artefatti grafici già da bt3.. e un mio amico mi disse che le schede occate di solito possono rompere le balle in alcuni giochi.. comunque stavo vedendo che con una spesa di 372 e 376 rispettivamente si possono acquistare la gigabyte r9 290 e la asus r9 290 entrambe da 4 giga che dovrebbero essere le sorelle minori delle 290x.. ma non so se siano superiori (a parte il giga in più di ram) alle 280x

anche la mia gigabyte oc gtx 560Ti ha avuto artefatti grafici già da bt3.. e un mio amico mi disse che le schede occate di solito possono rompere le balle in alcuni giochi.. comunque stavo vedendo che con una spesa di 372 e 376 rispettivamente si possono acquistare la gigabyte r9 290 e la asus r9 290 entrambe da 4 giga che dovrebbero essere le sorelle minori delle 290x.. ma non so se siano superiori (a parte il giga in più di ram) alle 280x
Da quanto ne so io, la R9 290X è una R9 290 'pompata' e infatti in rete si legge del fatto che si possa 'trasformare' una 290 in una 290X flashando solamente un bios diverso che la sblocca. Inoltre la 290X sulla carta dovrebbe essere piu potente di una gtx780 ma costa anche molto di piu della 290. Poi se dico fesserie correggetemi pure senza problemi ci mancherebbe.
Alla fine secondo me, la migliore in rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere la 290 che avrei voluto prendere anche io tra l'altro ma ho deciso di risparmiare un po e andare sulla 280x..

purtroppo eprezzo ha dei prezzi veramente fuori ma la cosa del finanziamentino a 6 rate col tan a 0% non sarebbe malaccio...
Intelligent, sei sicuro che basta una "semplice" flash del bios per trasformare una 290 liscia in 290X? non l ho letta da nessuna parte sta cosa. E inoltre quale 290 avresti preso?!

ragazzi, ovviamente posso sembrare di parte, ma provatela su altri giochi oltre che a bf4 perché bf4 è stato fatto con i piedi.. anche io ho avuto alcuni problemi del genere, ma sia dopo le patch che dopo l'aggiornamento del bios, i problemi che avevo SOLO sui bf4 sono cessati...

Personalmente ho una r9 280x direct2 top ed i driver fino adesso non sono stati all'altezza, forse tranne i 13.2 ma personalmente gioco a Arma3, a skyrim moddato (vedete le immagini postate in precedenza) ad assetto corsa, a planetside 2 e altri giochi non ho mai avuto problemi... gli unici problemi tra artefatti e quadratini, li ho avuti solo con bf4...

un gioco che di recente ha fatto uscire una patch che invece di migliorare le cose, ti fa crashare il gioco appena spawni nel veicolo di un tuo amico...

credo che sai poco affidabile come test... dei test di affidabilità li potete fare benissimo con i programmi che tutti conoscete di benchmark... se li non avete artefatti, non potete che pensare che sia il gioco o al massimo i driver ad avere problemi... ma la scheda è a posto.

Sinceramente è capitata anche a me questa cosa un paio di volte l'altro giorno ma solo in BF4 e non ci ho dato molto peso ma ora mi fate preoccupare. Ho provato anche Ghosts, Assassin's IV, Far Cry 3, Batman AO, Crysis 3 ma nulla.. Mi è capitato solo con BF4 fin'ora.
In ogni caso non voglio essere di parte assolutamente ma, avete per caso dato una letta ai commenti del video? Perche sembra che il problema si presenti piu o meno a tutti e anche su Sapphire 280x e Gigabyte 270x.. Quindi sinceramente non saprei, azzarderei a dire che si potrebbe trattare di un problema del gioco (e non sarebbe una novità che BF4 abbia problemi) oppure di driver. E sappiamo tutti che AMD con i driver proprio 'NUN JE A FA'...

è anche vero che sembra una barzelletta, BF4 non è un titolo "AMD Gaming Evolved"?

Sinceramente non mi è mai capitato niente del genere in bf4 con una nvidia ne ai miei amici con altre schede video o su internet in maniera diffusa :skept:

è anche vero che sembra una barzelletta, BF4 non è un titolo "AMD Gaming Evolved"?

Sinceramente non mi è mai capitato niente del genere in bf4 con una nvidia ne ai miei amici con altre schede video o su internet in maniera diffusa :skept:
Beh se è per questo lo è anche Crysis 3, ma gira meglio su nVidia anche quello..:lol: Mistero...

E comunque con 'tutti' nel mio messaggio, intendevo tutti quelli con AMD perche sembra se no che il problema ce l'abbia solamente la versione dell'Asus ma non è cosi a quanto pare..

Ultima modifica:
Pure io ho quei problemi di texture raramente in BF4 ed ho questo scheda.
Comunque Eprezzo è davvero un sito da cui non comprerò più niente, non so se è colpa loro che ho questi artefatti ogni tanto e le texture che ballano o i flickering sul desktop, ma 1 anno e mezzo fa comprai da loro la Sapphire 7870 Ghz Ed. ed aveva problemi pure quella.

Comunque è vero che in bf4 è il posto in cui ho avuto più problemi, negli altri giochi è molto raro.

Pure io ho quei problemi di texture raramente in BF4 ed ho questo scheda.
Comunque Eprezzo è davvero un sito da cui non comprerò più niente, non so se è colpa loro che ho questi artefatti ogni tanto e le texture che ballano o i flickering sul desktop, ma 1 anno e mezzo fa comprai da loro la Sapphire 7870 Ghz Ed. ed aveva problemi pure quella.

Comunque è vero che in bf4 è il posto in cui ho avuto più problemi, negli altri giochi è molto raro.

non credo sia un problema imputabile ad uno shop che si becca appositamente una partita difettata, ho un amico che se ne è presa una (280X Toxic non da quello shop) e si ritrova con gli stessi problemi, è facile che si tratti di problema di driver AMD dato che su nvidia non capita, se fosse imputabile al gioco darebbe quei problemi a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro