UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Io giudico in base a 20 pagine di forum. E infatti è un parere personale quello che ho espresso dato che ho letto molte lamentele su sta scheda. Poi buon per te se sei cosi soddisfatto

Io giudico in base a 20 pagine di forum. E infatti è un parere personale quello che ho espresso dato che ho letto molte lamentele su sta scheda. Poi buon per te se sei cosi soddisfatto

Uhm 5 persone che si lamentano su chissa quante.. senza contare che a chi va bene la scheda non viene nemmeno qua a dirlo...

Come suggerisce @NoRecoil, tieni sempre conto che la maggior parte delle persone commenta solo se ha un problema, quasi mai per dare un apprezzamento o dire "va tutto bene".

Mi sono documentato non poco e questa Asus DirectCUII è la migliore (o comunque tra le migliori) R9 280X. Ottima in prestazioni, buona in raffreddamento, ma soprattutto eccezionale nella silenziosità! In LOAD raggiunge livelli di db pari quasi ai valori IDLE delle altre.

Per me è la prima scelta ;)

Uhm 5 persone che si lamentano su chissa quante.. senza contare che a chi va bene la scheda non viene nemmeno qua a dirlo...
manca un pezzo a questo post o sbaglio? XD
comunque no, tengo conto di quello che dite per cui non penso proprio di voler prendere una scheda inferiore come la 770. Aspetto qualche settimana per vedere se la toxic scende un pochino ma al momento queste sono le due schede che mi interessano.

manca un pezzo a questo post o sbaglio? XD
comunque no, tengo conto di quello che dite per cui non penso proprio di voler prendere una scheda inferiore come la 770. Aspetto qualche settimana per vedere se la toxic scende un pochino ma al momento queste sono le due schede che mi interessano.
Probabilmente lo sai gia benissimo pero comunque occhio che la Toxic è bella lunga, 308mm mi pare e nel tuo case ci starebbe solo togliendo la gabbia per gli hd..

Riprendo nell'ordine, 3 punti delle tue considerazioni (in neretto) per discuterne in maniera costruttiva:

il bug che menzioni del respawn dei mezzi non dipende dai driver ma dalla patch del gioco, si verifica anche a me (come ad altri, amici compresi) in maniera random con una gtx 770 senza aver cambiato driver da circa 4 settimane, ma solo dall'implementazione dell'ultima patch di bf4

Pensi seriamente che l'intento di mantle sia quello di far spendere meno soldi a noi acquirenti?
Sinceramente non credo che AMD sia un associazione di benefattori, ma un azienda che debba fatturare/guadagnare soldi come tutte le altre, semplicemente hanno cercato un modo per far gravare meno il carico sulle cpu che non si dimostravano all'altezza della concorrenza (intel) nonostante fossero cpu con 8 core effettivi, migliori almeno sulla carta (parlo ovviamente di ambito gaming)

con il senno di poi avresti seriamente tenuto il q9550 con una 280X? pensi di giocare all'infinito solo con i 2-3 titoli che sfrutteranno mantle per tutto l'anno? Pensa a come giocheresti con qualsiasi altro titolo con una configurazione del genere senza supporto di mantle e valuta se rimanere ugualmente della stessa idea

ma assolutamente...

1) del bug del respawn non lo sapevo e ti ringrazio per l'info

2) la tua considerazione è condivisibile, anzi ti dirò di più e che secondo me mantle l'hanno concepito anche per favorire i porting da console a PC senza avere troppi problemi... dato che amd ha in mano il mercato console per i prossimo 4-5 anni credo..
la mia considerazione non si limita a pensare solo al perché e con quale intento l'hanno fatto i produttori, ma mi piace vedere anche le cose dal mio punto di vista e secondo me è una nota positiva quella di poter sfruttare mantle e aumentare la longevità di cpu "datate"

solo su una cosa non sono d'accordo... vedi bene che non sono solo 2-3 giochi quelli con supporto mantle...

ci saranno almeno 15 giochi prodotti da EA, Sniper Elite 3, Star Citizen, Thief, e il nuovo capitolo di Deus Ex

**Il motore di gioco Nitrous di Oxidewill supporta attualmente Mantle e lo stesso faranno tutti i giochi che in futuro verranno costruiti sul motore di gioco Frostbite3 di EA; il numero è di gran lunga superiore alla dozzina di titoli in uscita e la lista è in continuo aumento. **

Quindi mi verrebbe da dire... il tempo ci dirà... io ho preso la r9 280x sia per i 3gb che perché mi son trovato bene con AMD (hd 5770 prima e HD 6870 poi) senza mai nessun problema, con driver all'altezza e occabili come tori da traino...

non faccio ne funboismi e nient'altro... certo se avessi avuto più soldi avrei comprato la 780ti... ma già è assai che ho speso 280€ per questa vga... :)

- - - Updated - - -

Come suggerisce @NoRecoil, tieni sempre conto che la maggior parte delle persone commenta solo se ha un problema, quasi mai per dare un apprezzamento o dire "va tutto bene".

Mi sono documentato non poco e questa Asus DirectCUII è la migliore (o comunque tra le migliori) R9 280X. Ottima in prestazioni, buona in raffreddamento, ma soprattutto eccezionale nella silenziosità! In LOAD raggiunge livelli di db pari quasi ai valori IDLE delle altre.

Per me è la prima scelta ;)

assolutamente d'accordo... con skyrim moddato a bbestia ( :) ) e le ventole al 55% si sentono a malapena... spettacolo..

poi per le temp tutto è relativo all'areazione e la grandezza del tuo case... a me dopo ore di gioco, non va oltre i 70°

boh se fai delle comparazioni sui siti tra le due gigabyte e le due asus directu II (una è top l'altra è top2) noterai che la top2 richiede 3 slot sulla scheda madre invece che 2, che nella confezione c'è un adattatore dvi to hdmi, che il display port (non chiedermi cosa sia, io non lo so) è 4 invece che 1, e che all'alimentatore richiede 8+8 pin, contro i 6+8 della top normale.. fatto sta che sia sulle gigabyte che nella top2 il memory clock è più basso rispetto alla top1 che invece ha un clock di 6400 Mhz (come nella toxic) quindi sulla carta a me sembra che la top1 rispetto alle altre tre sia più prestante in velocità.

Ragazzi, ora c'è anche la versione nuova della TOp, la TOP v2
Graphics Cards - R9280X-DC2T-3GD5-V2
Io, vedendo questi video, mi sto davvero allontanando da AMD e sto andando verso Nvidia...non capisco proprio se il problema è della scheda video :grat: guardate questo povero ragazzo che problemi ha con questa r9 280x top.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, ora c'è anche la versione nuova della TOp, la TOP v2
Graphics Cards - R9280X-DC2T-3GD5-V2
Io, vedendo questi video, mi sto davvero allontanando da AMD e sto andando verso Nvidia...non capisco proprio se il problema è della scheda video :grat: guardate questo povero ragazzo che problemi ha con questa r9 280x top.

personalmente mi ritengo totalmente deluso da questo acquisto, ben 2 schede ricevute ed entrambe le schede presentano problemi :oogle: ora chiedo la sostituzione con una gtx 770 e f*ck amd, nvidia non mi ha mai deluso! prima ed ultima volta che acquisto un prodotto amd... personalmente la sconsiglio a tutti... se avete la fortuna di trovare una scheda video funzionante è davvero un ottima scheda video... ma è tutto troppo random secondo me non è corretto parlare di FORTUNA se uno spende 280 euro, oltre a me anche un altro mio amico dopo 1 mese di utilizzo la scheda video ha presentato problemi quindi si BEN 3 SCHEDE VIDEO fallate, 3 su 3 O.o

Ultima modifica da un moderatore:
personalmente mi ritengo totalmente deluso da questo acquisto, ben 2 schede ricevute ed entrambe le schede presentano problemi :oogle: ora chiedo la sostituzione con una gtx 770 e f*ck amd, nvidia non mi ha mai deluso! prima ed ultima volta che acquisto un prodotto amd... personalmente la sconsiglio a tutti... se avete la fortuna di trovare una scheda video funzionante è davvero un ottima scheda video... ma è tutto troppo random secondo me non è corretto parlare di FORTUNA se uno spende 280 euro, oltre a me anche un altro mio amico dopo 1 mese di utilizzo la scheda video ha presentato problemi quindi si BEN 3 SCHEDE VIDEO fallate, 3 su 3 O.o

Quindi è proprio un problema di Asus, in giro non ci sono problemi simili della Sapphire/MSI/GIgabyte dello stesso modello. Probabilmente l'Asus R9 280x DirectCU II TOP v2 è un modello fixato della precedente ( e' un ipotesi poi non lo so ).
Io, sinceramente, vorrei acquistarla per vedere se il problema sussiste ( come scheda mi piace un sacco, offre i 3GB, le prestazioni sono buone, anche le temperature e le frequenze ), se lo fa la cambierei subito con la GTX 770 senza pensarci due volte.
PS: Mi piacerebbe anche puntare sulla Sapphire R9 280x Vapor-X o la Dual-X :sisi:

Non darei la colpa ad AMD...
Le schede sono uscite da "poco" e anche le Asus 770 hanno problemi.

A sto punto acquisterò una Gigabyte 280X.
Sul forum non ne parla nessuno.
Quindi o nessuno l'ha acquistata oppure nessuno ha problemi.

Ho letto solo su toms uk di un ragazzo che ha avuto problemi.
Ma erano problemi legati al software e facilmente risolvibili.

Non capisco perché state tutti lodando questa Asus dicendo che è la migliore 280x.

Perché è silenziona ? Anche la gigabyte per esempio lo è, perché non scalda tanto ? Anche le altre 280X non scaldano tanto.

(Per chi fosse interessato la gigabyte la trovate a 283,38€ con spese di spedizione incluse e con battlefield 4, basta fare una ricerca su trovaprezzi)

Ultima modifica:
Non darei la colpa ad AMD...
Le schede sono uscite da "poco" e anche le Asus 770 hanno problemi.

A sto punto acquisterò una Gigabyte 280X.
Sul forum non ne parla nessuno.
Quindi o nessuno l'ha acquistata oppure nessuno ha problemi.

Ho letto solo su toms uk di un ragazzo che ha avuto problemi.
Ma erano problemi legati al software e facilmente risolvibili.

Non capisco perché state tutti lodando questa Asus dicendo che è la migliore 280x.

Perché è silenziona ? Anche la gigabyte per esempio lo è, perché non scalda tanto ? Anche le altre 280X non scaldano tanto.

(Per chi fosse interessato la gigabyte la trovate a 283,38€ con spese di spedizione incluse e con battlefield 4, basta fare una ricerca su trovaprezzi)

sono tutte 7970 rebrandizzate sia chiaro, ma almeno sulle altre si sono sbattuti almeno un minimo indispensabile, rifacendo il sistema di dissipazine (vedi Toxic) o cambiare il pcb, non che cambi chissà cosa per carità...della gigabyte di diverso c'è l'adesivo a coprire il vecchio modello sul pcb e il nome sulla scatola

Allegati

• 3-Gigabyte-R9-280X-OC.webp
    3-Gigabyte-R9-280X-OC.webp
    64.7 KB · Visualizzazioni: 99
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro