UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Personalmente trovo bf4 mooolto più fluido di prima... certo con questa scheda video e la mia risoluzione (1680x1050) facevo già 90-100 fps tutto su ultra, forse anche di più, ma la differenza l'ho notata subito soprattutto per la fluidità generale del gioco...

per quanto riguarda invece la stabilità beh... come al solito alla DICE fanno le cose a membro di segugio, perché crasha in continuazione con i driver 14.1... c'è anche un bug assurdo, cioè non puoi respawnare nel veicolo con dentro un amico della tua fazione che ti crasha il gioco... prima con i driver precedenti non accadeva nulla di tutto ciò

detto questo ovviamente sono driver beta, e mantle è ancora in una fase embrionale, ma a mio avviso i giochi nati con con questa tecnologia ci daranno non poche soddisfazioni... finalmente si smetterà di spendere una marea di soldi per tenere il computer aggiornato... centinaia di euro per una cpu, centinaia di euro per alimentatore e scheda grafica...

direi che era un passo da fare assolutamente perché la tecnologia e il progresso non devono avere come obiettivo quello di "escludere" ma invece quello di includere ed aumentare il target di fruibilità delle cose...

scusate per l'OT, ma son molto contento di Mantle e spero che il tempo ci dirà se è migliorabile su cui fare affidamento per i giochi futuri o un flop... tutto sta all'utilizzo che ne faranno gli sviluppatori..

quello che ho visto con la demo di Star swarm è un ottimo punto di partenza... la stessa configurazione con una 770 e directx faceva moolti meno fps rispetto alla soluzione amd con mantle... e non si parla di 5-6 fps ma di 20-30 in più...

qualcosa di assurdo

con il senno di poi, se non avessi comprato il 3770 e avessi lasciato il mio q9550 cambiando solo la scheda video, a quest'ora avrei più soldi nel portafoglio :)

Riprendo nell'ordine, 3 punti delle tue considerazioni (in neretto) per discuterne in maniera costruttiva:

il bug che menzioni del respawn dei mezzi non dipende dai driver ma dalla patch del gioco, si verifica anche a me (come ad altri, amici compresi) in maniera random con una gtx 770 senza aver cambiato driver da circa 4 settimane, ma solo dall'implementazione dell'ultima patch di bf4

Pensi seriamente che l'intento di mantle sia quello di far spendere meno soldi a noi acquirenti?
Sinceramente non credo che AMD sia un associazione di benefattori, ma un azienda che debba fatturare/guadagnare soldi come tutte le altre, semplicemente hanno cercato un modo per far gravare meno il carico sulle cpu che non si dimostravano all'altezza della concorrenza (intel) nonostante fossero cpu con 8 core effettivi, migliori almeno sulla carta (parlo ovviamente di ambito gaming)

con il senno di poi avresti seriamente tenuto il q9550 con una 280X? pensi di giocare all'infinito solo con i 2-3 titoli che sfrutteranno mantle per tutto l'anno? Pensa a come giocheresti con qualsiasi altro titolo con una configurazione del genere senza supporto di mantle e valuta se rimanere ugualmente della stessa idea

Ragazzi a me da qualche giorno, non sempre, mi esce questo errore mentre gioco a BF4 e il gioco crasha. Quale puo essere il problema? Immagino che abbia a che fare con le DirectX, so leggere :asd: Ma non capisco che problema c'e..
DX problem.webp

Magari posto anche in discussione Battlefield 4 dato che me lo fa solo con questo gioco.

Ultima modifica:
Lo fa anche a me in modo random. Ora è da un pò che non me lo fa, ho reinstallato i driver 13.12 back from i 14.1 beta qualche giorno fa, non so se è connessa la cosa.

Ragazzi ma poiché questa Asus sembra sia introvabile in questo periodo, su cosa mi consigliate di ripiegare? Gtx770 o un'altra 280x?

Avete win7.. per cui non c'è da stupirsi se bf4 crasha :asd:
Ho avuto il piacere (:vv:) di provare Win8 su un Notebook di un amico e mi reputo molto fortunato ad avere ancora su il mio bel Win7 Home Premium.. Dai l'8 è stato fatto per complicare ancor di piu la vita all'utente medio secondo me..
E in ogni caso, viva il buon 'vecchio' Ubuntu che io mi tengo bello stretto sul mio di Notebook.. Non c'e paragone..
Ragazzi ma poiché questa Asus sembra sia introvabile in questo periodo, su cosa mi consigliate di ripiegare? Gtx770 o un'altra 280x?
Ma come introvabile? :asd: Su ePrezzo è sempre disponibilissima.

Ultima modifica:
accidenti mi è venuto il mal di testa a leggere questo thread (che ho letto molto di più rispetto a quello della toxic) e nonostante tutto i millemila problemi trovati qua mi stanno facendo desistere all'acquisto della asus (purtroppo la toxic è tornata dai 295 a 330).. ma credo che aspetterò perchè di questa r9 asus non mi fido più di tanto!
e anche perchè non immagino nemmeno che scheda richiederà the witcher 3 (altro che bf4 XD)

Sarà aumentata di prezzo, prima si trovava intorno ai 320...Che strana questa moria, anche di 280x non se ne trovano più come prima
moria mica tanto.. è più di una settimana che su eprezzo c'è la 280x asus directu II topin offerta a 289€ col coupon bt4 e me la stavo pure prendendo, ma meno male che prima ho fatto una capatina su questo forum che mi ha fatto capire che è una scheda che da troppi problemi e che non ne vale la pena. non è un caso che questa asus è scontata e disponibilissima mentre la toxic è introvabile a prezzi decenti!

Ragà io attualmente con questa scheda ho questo problema:

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/382211-problemi-antialiasing-su-tutti-i-giochi-o-o.html

dategli un occhiata magari riuscite ad aiutarmi LOL sono s****to eh O.o la prima mi è arrivata fallata che mi mostrava artefatti in tutti i giochi, ora la seconda si comporta così bah bah mi sto proprio pentendo di aver scelto amd ._.

Se te lo fa solo in quei 2 giochi non è la scheda.. minecraft comunque è un gioco inutile per cui.. :asd:

ciao a tutti, un mese fa ho acquistato questa scheda da eprezzo, ho notato che in bf4 l'uso della gpu passa da 70 a 99 e questo provoca ,come immaginate, un calo di fps da paura.. secondo voi é normale? ho un i5 2500k quindi non credo sia la cpu! e ho anche notato che se disattivo il v-sync nel gioco aumenta l'uso della gpu..

moria mica tanto.. è più di una settimana che su eprezzo c'è la 280x asus directu II topin offerta a 289€ col coupon bt4 e me la stavo pure prendendo, ma male che prima ho fatto una capatina su questo forum che mi ha fatto capire che è una scheda che da troppi problemi e che non ne vale la pena. non è un caso che questa asus è scontata e disponibilissima mentre la toxic è introvabile a prezzi decenti!
Non giudicare quello che non conosci... Io la comprai a dicembre con bf4 in omaggio a 279 euro e ne sono FELICISSIMO DI AVERLA COMPRATA!!! La R9 280X Asus directCU 2 Top è la MIGLIORE di tutte le r9 280X!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro