UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Mi iscrivo, ho ordinato due di queste belle schede e ora sono in consegna :)
azzo.. senza offesa ma con gli stessi soldi avrei preso una 780 TI :grat:
Ma io non ho capito una cosa, che cosa cambia con il power target? La tensione la controllo, anche se quella letta da hwinfo64 sembra sempre un pò di meno, la frequenza la controllo, insomma che cambia?
In parole povere, e qualcuno mi corregga se sbaglio, è la potenza massima in percentuale che la scheda video può 'succhiare' all'ali per lavorare.. di solito si alza in oc perche appunto serve piu potenza.

Oggi ho installato i 14.1 beta, ogni volta che arrivavo al desktop dopo riavvio mi passava a schermo nero, leggendo in giro qua e là ho trovato che è un problema di gpu tweak che non è in grado di leggere i nuovi driver e quindi crea conflitti coi driver, di fatto ora ho tolto l'avvio on startup al gpu tweak e non ho avuto nessun blackscreen.

Hanno appena rilasciato i driver 14.1 beta... AMD Catalyst 14.1 Beta Driver for Windows
li sto scaricando vediamo che succede...

Wildbone noti miglioramenti con Battlefield 4 ?

E nella gestione video del sistema ?

Grazie

Personalmente trovo bf4 mooolto più fluido di prima... certo con questa scheda video e la mia risoluzione (1680x1050) facevo già 90-100 fps tutto su ultra, forse anche di più, ma la differenza l'ho notata subito soprattutto per la fluidità generale del gioco...

per quanto riguarda invece la stabilità beh... come al solito alla DICE fanno le cose a membro di segugio, perché crasha in continuazione con i driver 14.1... c'è anche un bug assurdo, cioè non puoi respawnare nel veicolo con dentro un amico della tua fazione che ti crasha il gioco... prima con i driver precedenti non accadeva nulla di tutto ciò

detto questo ovviamente sono driver beta, e mantle è ancora in una fase embrionale, ma a mio avviso i giochi nati con con questa tecnologia ci daranno non poche soddisfazioni... finalmente si smetterà di spendere una marea di soldi per tenere il computer aggiornato... centinaia di euro per una cpu, centinaia di euro per alimentatore e scheda grafica...

direi che era un passo da fare assolutamente perché la tecnologia e il progresso non devono avere come obiettivo quello di "escludere" ma invece quello di includere ed aumentare il target di fruibilità delle cose...

scusate per l'OT, ma son molto contento di Mantle e spero che il tempo ci dirà se è migliorabile su cui fare affidamento per i giochi futuri o un flop... tutto sta all'utilizzo che ne faranno gli sviluppatori..

quello che ho visto con la demo di Star swarm è un ottimo punto di partenza... la stessa configurazione con una 770 e directx faceva moolti meno fps rispetto alla soluzione amd con mantle... e non si parla di 5-6 fps ma di 20-30 in più...

qualcosa di assurdo

con il senno di poi, se non avessi comprato il 3770 e avessi lasciato il mio q9550 cambiando solo la scheda video, a quest'ora avrei più soldi nel portafoglio :)

Personalmente il mantle in battlefield è una cosa che a me non cambia praticamente nulla, anzi fin'ora con i 14.1 ho avuto solo delusioni e nessun miglioramento. Cali di framerate continui e pesanti che mi hanno costretto a riapssare ai 13.2.
Battlefield 4 è un gioco male sviluppato e pieno di bug, implementare queste api su battlefield 4 è stato un errore secondo me, anche se ovviamente è stata una mossa per risollevare l'interesse nel gioco o comunque per rilanciare il gioco, che fino ad adesso non ha avuto molti feedback positivi.
Mantle sarà utile in futuro, quando le schede di fascia medio-alta di oggi non reggeranno più le massime configurazioni nei videogiochi, e allora mantle saprà dargli ancora quello spunto per qualche mese. E poi i videogiochi vanno sviluppati direttamente con mantle e directx, non che si sviluppa il gioco e poi si decide di implementare mantle in maniera ridicolarmente poco ottimizzata.

Personalmente il mantle in battlefield è una cosa che a me non cambia praticamente nulla, anzi fin'ora con i 14.1 ho avuto solo delusioni e nessun miglioramento. Cali di framerate continui e pesanti che mi hanno costretto a riapssare ai 13.2.
Battlefield 4 è un gioco male sviluppato e pieno di bug, implementare queste api su battlefield 4 è stato un errore secondo me, anche se ovviamente è stata una mossa per risollevare l'interesse nel gioco o comunque per rilanciare il gioco, che fino ad adesso non ha avuto molti feedback positivi.
Mantle sarà utile in futuro, quando le schede di fascia medio-alta di oggi non reggeranno più le massime configurazioni nei videogiochi, e allora mantle saprà dargli ancora quello spunto per qualche mese. E poi i videogiochi vanno sviluppati direttamente con mantle e directx, non che si sviluppa il gioco e poi si decide di implementare mantle in maniera ridicolarmente poco ottimizzata.
Wildbone io coi driver 14.1 beta e mantle ho dei cali di frame,ma se rimetto directx no (sempre con i driver 14.1 beta)

assolutamente d'accordo con te... difatti credo che installerò nuovamente i driver 13.2 ma non dimentichiamoci che:

a) Mantle è ancora in alpha o pre-alpha, per dirla come in ambito videoludico;
b) BF4 è un gioco ancor più penoso del 3 di cui mi sono ampiamente lamentato;
c) i driver 14.1 sono driver BETA e non ufficiali.

detto questo, credo che un minimo di attesa e pazienza la dobbiamo pur avere no?

cmq magari sarò più attento su eventuali cali di framerate, ma a me visivamente va molto più fluido rispetto a i driver precedenti. ritornerò ai 13.2 solo perché non posso giocare su BF4 con il mio clan e crashare ogni 10 minuti.. già giocando a quel gioco ho perso il fegato, non ci voglio rimettere anche la sanità mentale :)

assolutamente d'accordo con te... difatti credo che installerò nuovamente i driver 13.2 ma non dimentichiamoci che:

a) Mantle è ancora in alpha o pre-alpha, per dirla come in ambito videoludico;
b) BF4 è un gioco ancor più penoso del 3 di cui mi sono ampiamente lamentato;
c) i driver 14.1 sono driver BETA e non ufficiali.

detto questo, credo che un minimo di attesa e pazienza la dobbiamo pur avere no?

cmq magari sarò più attento su eventuali cali di framerate, ma a me visivamente va molto più fluido rispetto a i driver precedenti. ritornerò ai 13.2 solo perché non posso giocare su BF4 con il mio clan e crashare ogni 10 minuti.. già giocando a quel gioco ho perso il fegato, non ci voglio rimettere anche la sanità mentale :)

Quindi i Driver 13.12 per ora sono i più buoni e più stabili rispetto ai 14.1 Beta?

Quindi i Driver 13.12 per ora sono i più buoni e più stabili rispetto ai 14.1 Beta?

io credo di si... anche perché sono il tipo che per dare un giudizio sui driver aspetta la versione finale degli stessi... i 14.1 sono in beta e danno problemi evidenti a bf4...

quindi che dire, provali, se a te vanno bene li tieni, altrimenti ritorna tranquillamente sui 13.2 che non erano malaccio...

Ragazzi ho appena preso la R9 280X, bellissima stupenda ecc...

Tuttavia sono in lutto: non c'era l'adesivo dell'ATI all'interno.

Sono sicuro che la scheda fosse nuova, nel modo più assoluto!

È normale? O sono stato s****to?

Qualcuno che ha Tomb Raider, può lanciare il benchmark e dirmi i risultati e le opzioni utilizzate?
Credo di essere sotto la media :look:

Ragazzi ho appena preso la R9 280X, bellissima stupenda ecc...

Tuttavia sono in lutto: non c'era l'adesivo dell'ATI all'interno.

Sono sicuro che la scheda fosse nuova, nel modo più assoluto!

È normale? O sono stato s****to?
Normalissimo, anche io per un attimo ci sono rimasto male quando ho visto che non c'era l'adesivo come nelle Sapphire :asd:
Qualcuno che ha Tomb Raider, può lanciare il benchmark e dirmi i risultati e le opzioni utilizzate?
Credo di essere sotto la media :look:
Se guardi sul mio Youtube (vicino al mio Nick) ho caricato il bench di tomb raider tutto maxato ;) Ho scritto anche i risultati senza registrazione ;) dacci un occhiata se vuoi..

Se guardi sul mio Youtube (vicino al mio Nick) ho caricato il bench di tomb raider tutto maxato ;) Ho scritto anche i risultati senza registrazione ;) dacci un occhiata se vuoi..
Come pensavo faccio meno fps, io di media sto sui 45, ben 10fps in meno. A differenza tua ho le ombre al massimo e non su "normale", però ho il SSAA 2x e non 4x.
Non riesco a capacitarmene :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro