Oggi ho installato i 14.1 beta, ogni volta che arrivavo al desktop dopo riavvio mi passava a schermo nero, leggendo in giro qua e là ho trovato che è un problema di gpu tweak che non è in grado di leggere i nuovi driver e quindi crea conflitti coi driver, di fatto ora ho tolto l'avvio on startup al gpu tweak e non ho avuto nessun blackscreen.
Hanno appena rilasciato i driver 14.1 beta...
AMD Catalyst 14.1 Beta Driver for Windows
li sto scaricando vediamo che succede...
Wildbone noti miglioramenti con Battlefield 4 ?
E nella gestione video del sistema ?
Grazie
Personalmente trovo bf4 mooolto più fluido di prima... certo con questa scheda video e la mia risoluzione (1680x1050) facevo già 90-100 fps tutto su ultra, forse anche di più, ma la differenza l'ho notata subito soprattutto per la fluidità generale del gioco...
per quanto riguarda invece la stabilità beh... come al solito alla DICE fanno le cose a membro di segugio, perché crasha in continuazione con i driver 14.1... c'è anche un bug assurdo, cioè non puoi respawnare nel veicolo con dentro un amico della tua fazione che ti crasha il gioco... prima con i driver precedenti non accadeva nulla di tutto ciò
detto questo ovviamente sono driver beta, e mantle è ancora in una fase embrionale, ma a mio avviso i giochi nati con con questa tecnologia ci daranno non poche soddisfazioni... finalmente si smetterà di spendere una marea di soldi per tenere il computer aggiornato... centinaia di euro per una cpu, centinaia di euro per alimentatore e scheda grafica...
direi che era un passo da fare assolutamente perché la tecnologia e il progresso non devono avere come obiettivo quello di "escludere" ma invece quello di includere ed aumentare il target di fruibilità delle cose...
scusate per l'OT, ma son molto contento di Mantle e spero che il tempo ci dirà se è migliorabile su cui fare affidamento per i giochi futuri o un flop... tutto sta all'utilizzo che ne faranno gli sviluppatori..
quello che ho visto con la demo di Star swarm è un ottimo punto di partenza... la stessa configurazione con una 770 e directx faceva moolti meno fps rispetto alla soluzione amd con mantle... e non si parla di 5-6 fps ma di 20-30 in più...
qualcosa di assurdo
con il senno di poi, se non avessi comprato il 3770 e avessi lasciato il mio q9550 cambiando solo la scheda video, a quest'ora avrei più soldi nel portafoglio :)