UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
direttamente dal file log di engine heaven 4.0 ( volevo postare l'immagine ma imageshack ha deciso di chiudermi l'account se non passo a premium quindi)

senza OC:

- FPS : 46.6
- SCORE : 1173
- MIN. FPS: 22.8
- MAX FPS: 109.1

in OC:

- GPU CLOCK : 1150
- GPU VOLTAGE : 1175 (come da default per il profilo gaming - tastino (G) su gpu tweak per chi non lo sapesse :) )
- MEMORY CLOCK : 6548
- POWER TARGET : 0120

Benchmark results:

Time : 260.547
Frames : 12800
FPS : 49.1275
Min FPS : 20.4007
Max FPS: 114.97
Score : 1237.52

Ultima modifica:
Ragazzi, io vengo da una 4850 TOXIC.

Alla fine tra la GTX 770 e la R9 280X ho scelto quest'ultima.

Tuttavia avrei una domanda: con la 4850 ho avuto diversi problemi di raffreddamento ed anche problemi con i driver Catalyst.

Ora i problemi di raffreddamento con la ASUS edition dovrei essere ok, mentre per i driver come siamo messi? Le schede Ati Raoden hanno ancora problemi da questo punto di vista?

P.S. Entro domani ho ancora la possibilità decidermi tra la 280X e la 770 entrambe Asus, quindi se potete rispondermi celermente ve ne sarei grato!

Ragazzi, io vengo da una 4850 TOXIC.

Alla fine tra la GTX 770 e la R9 280X ho scelto quest'ultima.

Tuttavia avrei una domanda: con la 4850 ho avuto diversi problemi di raffreddamento ed anche problemi con i driver Catalyst.

Ora i problemi di raffreddamento con la ASUS edition dovrei essere ok, mentre per i driver come siamo messi? Le schede Ati Raoden hanno ancora problemi da questo punto di vista?

P.S. Entro domani ho ancora la possibilità decidermi tra la 280X e la 770 entrambe Asus, quindi se potete rispondermi celermente ve ne sarei grato!

Prendi la 280x i driver non danno nessun problema

Oggi ho installato i 14.1 beta, ogni volta che arrivavo al desktop dopo riavvio mi passava a schermo nero, leggendo in giro qua e là ho trovato che è un problema di gpu tweak che non è in grado di leggere i nuovi driver e quindi crea conflitti coi driver, di fatto ora ho tolto l'avvio on startup al gpu tweak e non ho avuto nessun blackscreen.

Salve gente, come avevo accennato qui e abbondantemente parlato nella mia discussione ho un problema con la scheda video di cui si parla in questo 3D:
Non si accende il PC se attacco la VGA alla MoBo e la alimento.
Il PC si avvia solo con l'integrata.

Inoltre programmi come GPU Tweak / MSI Afterburner mi rilevano la scheda, ma non mi mostrano nulla (ne il voltaggio, ne il core clock, ne il memory clock), come se non avesse un BIOS programmato sopra. Tuttavia se provo ad aggiornare il BIOS mi viene detto che quest'ultimo è già presente ed aggiornato.

Qualcuno è disposto a farmi un favore? Mi dovreste passare una copia del vostro BIOS (della VGA ovviamente). Per salvarlo è sufficiente aprire GPU-Z e cliccare sull'iconcina:

Immagine123.webp

Grazie mille a chi lo farà :)

Salve gente, come avevo accennato qui e abbondantemente parlato nella mia discussione ho un problema con la scheda video di cui si parla in questo 3D:
Non si accende il PC se attacco la VGA alla MoBo e la alimento.
Il PC si avvia solo con l'integrata.

Inoltre programmi come GPU Tweak / MSI Afterburner mi rilevano la scheda, ma non mi mostrano nulla (ne il voltaggio, ne il core clock, ne il memory clock), come se non avesse un BIOS programmato sopra. Tuttavia se provo ad aggiornare il BIOS mi viene detto che quest'ultimo è già presente ed aggiornato.

Qualcuno è disposto a farmi un favore? Mi dovreste passare una copia del vostro BIOS (della VGA ovviamente). Per salvarlo è sufficiente aprire GPU-Z e cliccare sull'iconcina:

Visualizza allegato 97696

Grazie mille a chi lo farà :)
Se mi dai una mail in PM te lo mando io ;) Ma l'hai presa nuova?
Ma comunque se vai sulla pagina di Asus trovi l'ultima versione dei driver della 280x da scaricare e installare. Non serve nemmeno che te li passi qualcuno :)

Ultima modifica:
Se mi dai una mail in PM te lo mando io ;) Ma l'hai presa nuova?
Ma comunque se vai sulla pagina di Asus trovi l'ultima versione dei driver della 280x da scaricare e installare. Non serve nemmeno che te li passi qualcuno :)

Sisi, presa nuova su ePrice (come il 90% delle persone che ce l'hanno).
Purtroppo ho già provato a installare il BIOS tramite il pacchetto che si scarica dalla pagine ufficiale della ASUS ma non ho risolto nulla.

Windows la riconosce, le ventole girano, è tutto collegato e alimentato ma non funziona...Bah
E pensare che i primi 10 giorni andava divinamente...

Ti passo ora la mia mail, grazie mille :)

Ciao a tutti, mi aggiungo anche io alla discussione. Sono abbastanza felice di questa scheda. Ho la versione TOP 90YV0500-M0NA00. Presa qualche mese fa su un noto sito a 277 euro..Uso i driver 13.12 con bios 015.041 e anche io di tanto in tanto ho qualche artefatto, nulla di grave, è molto saltuaria la cosa e non dipende dalla frequenze di clock da quello che visto. A volte mi capita addirittura nei video di youtube. Succede tipo una o due volte al giorno e poi stop, più nulla.

La temperatura è sempre ottima, sempre <70°, e mai rumorosa

A me è arrivata ieri, già montata e per ora la sto tenendo a stock. Comunque non ho potuto ancora testarla se non in Nba 2k14 e FF XIV online e va perfettamente. Ora sto scaricando B4 e domani testo seriamente. :D

L'unico problema (che è noto anche in altre 280x su questo forum) è la presenza di qualche sfarfallio casuale dello schermo soprattutto durante la navigazione internet ma alcuni anche in game. Si dice sia un problema del bios ma attendo nuovi sviluppi in merito. :)

Anche a me succede, ma non è cambiato nulla col nuovo bios

scusatemi la domanda stupida, ma .... su asus gpu tweak alla voce mamory usage vi rileva qualcosa? no perché non capisco se solo a me rileva 0 o se succede anche a qualcunaltro...

provato con msi afterburner e la memoria usata viene visualizzata... mah...

.....

Anche qui, sempre zero! :look:
Salve ragazzi,
anche io posseggo (da pochi giorni) una Asus r9 280x CU II Top. Sto avendo dei problemini di leggeri scatti con Assassin's Creed IV - Black Flag, nonostante non abbia le ombre al massimo e l'AA impostato ad SMAA.
Comunque oltre a questo, vorrei chiedervi due cose:

con i nuovi driver, versione 13.12 (rilasciati il 18 Dicembre) ci trovate bene?

nel GPU Tweak che ho installato, il valore "Power Target Status,%" è fisso a 100, anche quando non sto giocando a nulla. e' normale come cosa?

Grazie mille raga!
Giuliano
Come i 13.11, almeno a me non è cambiato nulla.

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO SULLA QUESTIONE UPDATE:

come vi avevo detto in precedenza, avevo mandato un email al supporto asus per chiarimenti riguardanti l'update del bios scaricabile da gpu tweak e non dalla pagina del supporto ufficiale alla nostra 280x asus direct II 2 TOP, e vi scrivo per condividere la loro risposta.
Ecco cosa mi hanno detto:

Gentile Cliente,

Circa la Sua richiesta, La invitiamo di installare solo il firmware che sarà visibile nella pagina Asus del seguente link:

http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=R9280X-DC2T-3GD5

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

CUSTOMER SERVICE ASUS

Nella descrizione dell'update c'è scritto:

R9280X-DC2T-3GD5 VBIOS update

BIOS update to remove rare artifacting events during gaming, Please also update the Catalyst driver to 13.251 or above

2014.01.26 update

quindi mi sento di dire a tutti coloro che vogliono scaricare l'update del BIOS, di farlo solo se l'aggiornamento è presente della pagina del supporto ufficiale come da email... e non tramite altri software seppur di ASUS

Una domanda apparentemente stupida. Ma con questa procedura quale bios ti ritrovi? Io avevo aggiornato tramite l'utility asus GPU twak:

bios%20vga.jpg

EDIT: provato, mi dice your graphic card no need to update bios...Mi metto l'anima in pace e faccio qualche bench pure io!

Ultima modifica:
EDIT: provato, mi dice your graphic card no need to update bios...Mi metto l'anima in pace e faccio qualche bench pure io!
Perche hai gia l'ultima versione aggiornata del bios ;)
Comunque io ho occato, alla fine ho ceduto.. per ora sono a 1150 core, 6500 memory, 1175 vcore, 0120 power. Testato con Heaven Benchmark in 1920x1080 con 8xAA e tasselletion Extreme, max temp 69° e il risultato è questo:
4gk3.webp

Perche hai gia l'ultima versione aggiornata del bios ;)
Comunque io ho occato, alla fine ho ceduto.. per ora sono a 1150 core, 6500 memory, 1175 vcore, 0120 power. Testato con Heaven Benchmark in 1920x1080 con 8xAA e tasselletion Extreme, max temp 69° e il risultato è questo:
Visualizza allegato 98100

Ma io non ho capito una cosa, che cosa cambia con il power target? La tensione la controllo, anche se quella letta da hwinfo64 sembra sempre un pò di meno, la frequenza la controllo, insomma che cambia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro