UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Io non vedo nulla.. Qualcuno comunque ha aggiornato il bios con gpu tweak? Io non mi fido.. se va male il flash e ho il backup dell'attuale bios poi posso recuperare la scheda o devo mandarla in rma o buttarla direttamente?

Io non vedo nulla.. Qualcuno comunque ha aggiornato il bios con gpu tweak? Io non mi fido.. se va male il flash e ho il backup dell'attuale bios poi posso recuperare la scheda o devo mandarla in rma o buttarla direttamente?

guarda bene sul sito.. il bios è uguale a quello che viene dato su gpu tweak e vai tranquillo che non fallisce

guarda bene sul sito.. il bios è uguale a quello che viene dato su gpu tweak e vai tranquillo che non fallisce

io continuo a non vedere l'aggiornamento sulla pagina ufficiale della nostra vga... a me (con sist operativo wind 8.1) mi da solo l'aggiornamento di gpu tweak all'ultima versione e un aggiornamento dei driver AMD e nulla più

se cambio invece sist. operativo e per curiosità metto wind 7 x64 mi trova 4 aggiornamenti ma nessuno per il BIOS...
ho mandato un email al supporto tecnico asus... se mi fanno sapere vi aggiornerò... se sapete qualcosa voi di ufficiale in merito condividetela...

grazie

- - - Updated - - -

Secondo voi è nella norma? sta funzionando bene? io sinceramente a parte qualche artefatto con arma e bf4 con i primi driver... adesso non ho più problemi...

ho giocato tranquillamente a Metro LL al massimo (Resolution: 1680 x 1050; DirectX: DirectX 11; Quality: Very High; Texture filtering: AF 16X; Advanced PhysX: Disabled; Tesselation: Very High; Motion Blur: Low; SSAA: ON )

Benchmark METRO LAST LIGHT

questo è invece il benchmark con 3dmark

mentre questo è invece lo screen di skyrim monitor: ovviamente skyrim moddato con RealENB attivo e texture 2k e altre miriadi di mod

che ne pensate?

Ultima modifica:
rilasciato anche sul sito asus il nuovo bios con i dettagli relativi Graphics Cards - R9280X-DC2T-3GD5

Mi sai dire la versione del Bios sul sito della Asus che hai linkato, perché io avevo aggiornato un pò di tempo fa da gpu tweak il bios e ora se cerco nuovi update dice che non c'è ne sono, siccome vorrei sapere se il bios che hanno pubblicato è lo stesso che ho già.

io l'ho scaricato cercando in windows 8.1 dal menù a tendina e quando ho lanciato l'eseguibile mi ha detto che non avevo bisogno di aggiornare il bios (avevo scaricato e flashato quello dal gpu tweak qualche settimana fa)

ecco altre immagini da skyrim moddato:
ovviamente condito da qualche freeze, insito nella gioco Bethesda, dopo 1-2 ore ma per il resto tutto ok

p.s. ho inserito anche un immagine con in alto a sinistra delle specifiche su temp GPU utilizzo GPU e CPU con fps annessi

Ho provato a flashare il bios con GPU tweak e mi da 'flash failed' :look: fortunatamente non è successo nulla ma qualcuno sa cosa succede?? :oogle: per un attimo mi sono letteralmente c**ato nelle mutande

- - - Updated - - -

Ok, ho aggiornato Gpu Tweak e ho provato a riflashare ed è andata a buon fine..uffff che sudata :asd:

AGGIORNAMENTO SULLA QUESTIONE UPDATE:

come vi avevo detto in precedenza, avevo mandato un email al supporto asus per chiarimenti riguardanti l'update del bios scaricabile da gpu tweak e non dalla pagina del supporto ufficiale alla nostra 280x asus direct II 2 TOP, e vi scrivo per condividere la loro risposta.
Ecco cosa mi hanno detto:

Gentile Cliente,

Circa la Sua richiesta, La invitiamo di installare solo il firmware che sarà visibile nella pagina Asus del seguente link:

http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=R9280X-DC2T-3GD5

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

CUSTOMER SERVICE ASUS

Nella descrizione dell'update c'è scritto:

R9280X-DC2T-3GD5 VBIOS update

BIOS update to remove rare artifacting events during gaming, Please also update the Catalyst driver to 13.251 or above

2014.01.26 update

quindi mi sento di dire a tutti coloro che vogliono scaricare l'update del BIOS, di farlo solo se l'aggiornamento è presente della pagina del supporto ufficiale come da email... e non tramite altri software seppur di ASUS

Ultima modifica:
Quello che non mi convince è il fatto che dalla pagina qualcuno lo vede (io ad esempio) e qualcuno no. Oltretutto io non ho mai flashato un bios senza software, anche per la scheda madre ero ricorso al software specifico perché non riuscivo a rendere bootabile la penna usb per qualche strano motivo (e incompetenza)...

AGGIORNAMENTO SULLA QUESTIONE UPDATE:

come vi avevo detto in precedenza, avevo mandato un email al supporto asus per chiarimenti riguardanti l'update del bios scaricabile da gpu tweak e non dalla pagina del supporto ufficiale alla nostra 280x asus direct II 2 TOP, e vi scrivo per condividere la loro risposta.
Ecco cosa mi hanno detto:

Gentile Cliente,

Circa la Sua richiesta, La invitiamo di installare solo il firmware che sarà visibile nella pagina Asus del seguente link:

http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=R9280X-DC2T-3GD5

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

CUSTOMER SERVICE ASUS

Nella descrizione dell'update c'è scritto:

R9280X-DC2T-3GD5 VBIOS update

BIOS update to remove rare artifacting events during gaming, Please also update the Catalyst driver to 13.251 or above

2014.01.26 update

quindi mi sento di dire a tutti coloro che vogliono scaricare l'update del BIOS, di farlo solo se l'aggiornamento è presente della pagina del supporto ufficiale come da email... e non tramite altri software seppur di ASUS

Ok, adesso lo vedo anche io il bios in sezione download ma in ogni caso ieri sera ho flashato da Gpu Tweak dopo aver aggiornato anche quello ed è tutto a posto.:sisi:

Quello che non mi convince è il fatto che dalla pagina qualcuno lo vede (io ad esempio) e qualcuno no. Oltretutto io non ho mai flashato un bios senza software, anche per la scheda madre ero ricorso al software specifico perché non riuscivo a rendere bootabile la penna usb per qualche strano motivo (e incompetenza)...

guarda anche io di robe tipo flash del bios della scheda video non le ho mai affrontate, era la prima volta anche per me ed è per questo che non avrei mai, personalmente, scaricato un bios se non quello dalla pagina del supporto ufficiale...

per il resto che dire, ho scaricato il file dalla pagina suggeritami nell'email, estratto il rar, e avviato il file al suo interno. Ha fatto tutto da solo, si è avviato un programma che se non sbaglio si chiamava flashati o qualcosa del genere, ha flashato il bios, una volta completato mi ha invitato a riavviare il sistema per apportare le modifiche... ho riavviato ed è finita li la cosa...

Ovviamente come contro prova, ho avviato gpu tewak, sono andato su live update, e ho notato che non mi dava più disponibilità dell'update del bios perché era effettivamente aggiornato...

l'unica cosa che ho fatto prima di avviare il file all'interno del rar, è quello di avviare gpu-z e salvarmi il file del bios originale, come buckup..

per il resto è andato tutto bene...

a breve dovrei postare i risultati del benchmark fatto con engine heaven 4.0 con il preset Extreme.... mi trovo perfettamente in sintonia con il risultato raggiunto in questa recensione che hai postato in prima pagina (ASUS Radeon R9 280X DirectCU II Top Review - Graphics cards - Reviews : ocaholic)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro