Asus P5B Deluxe / Wifi - discussione ufficiale

Pubblicità
:D ah! mi sembrava troppo assurda sta cosa!! si cmq l'ho flashato da qualche giorno.. non ho pensato di fare un 3dmark prima del flash.. quindi non ho un metro di paragone.. cmq 7500 mi sembrano un po pochini a default..:sisi:

beh purtropppo non puoi neanche verificare se dopo i 400 fsb hai pci-e a 1x il p4 nn ci arriva.....cmq nn penso che viaggi a 1x......

rieccomi con novita':
allora l'impostazione di quelli del forum asus sembra funzionare:

si deve settare pero' pci-e freq. a 110 mhz (provero' a scendere sui 105)
e in southbridge configuration pci-e 4x:asd:

vuole meno vcore...di altro a parte la soluzione di qualke bug per qualke brand di ram ecc...siamo la'.
Comunque per il vcore e' gia' da flashare:D
che si sbrighino pero' a cacciarne uno nuovo.:evil:

crash80 ha detto:
vuole meno vcore...di altro a parte la soluzione di qualke bug per qualke brand di ram ecc...siamo la'.
Comunque per il vcore e' gia' da flashare:D
che si sbrighino pero' a cacciarne uno nuovo.:evil:
nel senso che il procio sale con meno vcore di quanto se ne dava prima ?

be mi sembra buona sta cosa del v-core...se poi non cè altro modo se non settare a 110 il pci-e pazienza, si fa pure quello.:ok:

ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore di questa scheda, ma ho un problema che non riesco a risolvere in overclock.
spero possiate aiutarmi...
copio incollo quanto già postato su altri forum:

"ho provato queste impostazioni:

AI TUNING: MANUAL
CPU FREQUENCY: 360
DRAM FREQUENCY: 720 (1:1)
PCI EXPRESS FREQUENCY: 100
PCI CLOCK SINCRONIZATION MODE: 33
SPREAD SPECTRUM: disabled
MEM VOLTAGE 1,35
CPU VCORE VOLTAGE 1,35V
FSB TERMINATION VOLT: 1,40v
NB VCORE: 1,45V
SB VCORE (SATA, PCIE): 1.5
ICH CHIPSET VOLT: AUTO

moltiplicatore a 9

il problema che il pc non boota (o non si carica xp) con vcore a 1,35, nemmeno provando ad alzarlo di 0,05 alla volta.
Parte regolarmente con vcore a 1,50 da bios (1,45 da pc probe) ma orthos mi riavvia il pc non appena lo lancio.

Sia con queste impostazioni che a 400x8 sembra essere stabile con orthos a voltaggi della cpu esagerati (1,55) ma in full arrivo a oltre 64° e a 43° gradi in idle.

Questi i settaggi delle ram:
Team Group DDR2 667 2x1gb a 4448 6-42-10-10-10-10, voltaggio a 2,35.
dissipatore: termalright xp120, ali termalright noisetaker 480
cpu s****ta o cos'altro?
smil4213223864195.gif

mi date un suggerimento x salire senza fondere la cpu?

cmq davvero strano che richiede quel voltaggio esagerato, visto che in molti arrivano a 3,2 con vcore di default..."

grazie per eventuali risposte, non so più cos'altro provare :rolleyes:

prima prova di overclock con bios 711: decisamente non ci siamo proprio.. manco a 3,8ghz il pc non boota.. nulla da fare stesse impostazioni che usavo col precedente bios.. ram a default ma niente di niente.. che cavolo ha sto bios..?

i timing li hai presi da cpu-z??
in caso fosse cosi vedi se nel bios e' abilitato l'spd lo disabiliti e setta manualmente.
metti i voltaggi del chipset su auto,alza un pelo il vcore e vedi di dare 2.0 volt almeno alle ram.

forse ho capito perchè non mi passa orthos a 3.2ghz..provero pure io avendo 711 come bios a settare 110 e 4x..e magari mi risolve il problema...spero di dare meno di 1.4v o 1.385v sulla cpu sta volta settando quei valori e che me passo sto maledetto ortozzo:asd: che dite?

ora mi si sono abbassate un pò le temperature finalmente :D ora stò tranquillo con solo 1.44v sul processore a 3600mhz, speriamo di poter abbassare ancora ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro