Asus P5B Deluxe / Wifi - discussione ufficiale

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Domani sul foro di hw upgrade sarà aperto un thread tecnico ufficiale per la P5 B deluxe, proprio per discutere di questi bug ed affini..
Se ti va di iscriverti sei il benvenuto...:sisi:
Magari domani appena lo apriamo te lo linko..
Per quanto riguarda la cpu direi che è possibile, ma a quanto vedo per tenere i 400 un po' con tutti i C2D si va ad 1,45 su questa mobo... Salvo dovute eccezioni ovviamente..

io i 400mhz di bus con la p5b dlx li tenevo con il northbridge a default, 1.30v o 1.35v mi sembra.
sono arrivato fino a 540mh di bus (limite di bus del mio processore che avevo) con 1.50v

quindi non è necessario sparargli troppi volts sul chipset, basta dargli i giusti settaggi alla scheda ;)
 

Lino P

Utente Attivo
7
0
CPU
C2D e6420@3.5 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5B Dleuxe
HDD
200 GB
RAM
2*1GB Team Group Xtreem 6400 D9 @4-4-4-10
GPU
ATI
Audio
on board
Monitor
Sony LCD HX73 DVI Digital 17''
PSU
Enermax Liberty 500w
OS
windows XP
capisco, ma a me con voltaggio + basso non regge..
 

piottone

Nuovo Utente
19
0
ragazzi, ho un grosso problema con questa scheda madre, ho comprato un lettore di memory card interno e non trovo dove attaccare il connettore che se non vado errato (non l'ho qui con me adesso) ha 6 buchi e due di questi (agli estremi) sono tappati, dove devo metterlo?
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
ragazzi, ho un grosso problema con questa scheda madre, ho comprato un lettore di memory card interno e non trovo dove attaccare il connettore che se non vado errato (non l'ho qui con me adesso) ha 6 buchi e due di questi (agli estremi) sono tappati, dove devo metterlo?

Di solito sulla USB...e non credo che quello faccia eccezzione anche se i buchi della USB son 5 di cui 1 tappato. Fa lo stesso la prova o posta una foto del connettore.
 

piottone

Nuovo Utente
19
0
diciamo che questo è il connettore ;::::; le virgole sono i buchi otturati, il commesso del negozio mi ha detto che va messo nel connettore usb, ma con questo connettore ho notato che non sarebbe allineata... che faccio?
 

edoco

Nuovo Utente
18
0
CPU
INTEL e6600 2.4Ghz cooled by ASUS Silent Knight
Scheda Madre
ASUS P5b deluxe
HDD
WD 3200YS 320GB SATA2 16MB
RAM
CORSAIR Twinx 1GB(512Mbx2)DDR2 675Mhz c4 + v-data 512Mb 533Mhz
GPU
ASUS Nvidia GF7900GS 256M DDR2
Audio
CREATIVE sound blaster audigy 5.1
Monitor
ASUS 22" VW222S
PSU
ENERMAX Infiniti 650W
OS
Win Xp pro
ciao a tutti, ho una p5b del e ultimamente mi succedono cose strane, ultimissima novita':asd::mad: e' di andare a 80 gradi all'improvviso e restarci, senza ke il processore si sforzi!:skept:
che cavolo gli puo' essere capitato? ho notato queste anomalie da quando ho cambiato case e alimentatore.
forse si e' danneggiata perke' le mie ventole non vanno a 23000rpm e me ne segnala solo una oltre a quella del processore, mentre di norma me ne indica due+ventola cpu cioe' tutte.

 

Apache81

Utente Attivo
11
0
CPU
Genuine Intel Pentium4 3,2 GHz Cache L2 1MB
Scheda Madre
ASUS P5AD2
HDD
1 HD SATA 200GB, 1 HD IDE 250GB, 1HD IDE 120GB, 1 HD IDE 20GB su supporto esterno USB
RAM
2GB Kingston 667MHz
GPU
ATI Radeon x1950XT 256MB DDR3
Audio
Cretive Sound Blaster Audigy 2
Monitor
Samsung SyncMaster 940nw LCD 19" 16:9
PSU
Enermax Liberty 620Watt
OS
Windows XP Service Pack 2
Salve a tutti !!! :D

Io vorrei esporre il mio problema: ho una Asus P5B Deluxe WiFi-AP che ho preso proprio per la grande comodità di avere una scheda wireless integrata.
Il problema è proprio che questa scheda della Realtek sembra dare di matta !!! Praticamente la rete e la scheda sono state configurate e funzionavano che era una meraviglia. :sisi:
Vi descrivo l'architettura: il PC su cui è montata la scheda madre dell'ASUS (e quindi la Realtek) è direttamente connesso ad internet tramite collegamento ethernet al modem ADSL di Alice (la padella della Pirelli !!! :lol:). A questo PC/Server è connesso un portatile ASUS (abbastanza vecchiotto :doh:) proprio tramite wireless. Il portatile ha l'accesso garantito tramite la condivisione della connessione di rete del modem. Il sistema operativo è WinzozXP (XPeriamo che funzioni !!! :lol:). Tutto ha funzionato bene fsenza problemi.
Ad un tratto, dopo aver tenuto per molto tempo il PC acceso senza spegnarlo mai, la scheda WiFi ha cominciato a non funzionare: il portatile ha perso la connessione al WiFi e la scheda Realtek non risulta più nell'elenco delle periferiche. :skept: E' stato inutile disintallare e reinstallare i driver, riavviare, ripristinare stati precedenti del sistema, ecc... la scheda Realtek è come se non fosse più installata sul PC. :shock:
Fatto stà che dopo qualche giorno WindowsXP si aggiorna e la scheda, dopo il riavvio, magicamente ricompare e riprende a funzionare come prima. :boh:
Ho pensato: "Meno male !!! S'è aggiustata da sola.". Convinto di non avere più problemi ho continuato ad usare i PC come prima.
Tutto questo fino a ieri: la scheda Realtek ora è sparita di nuovo !!! :cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:
Qualcuno sa dirmi che cavolo succede? Devo aspettare un nuovo aggiornamento di WindowsXP? Dovrei comprare un router wireless esterno? Dovrei prendere la scheda madre e buttarla dalla finestra?

:inchino::inchino::inchino:PLEASE... :help::help::help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili