Allora, gli unici due motivi per preferire l'acer sono il peso, perché rispetto all'asus pesa ben 300 grammi in meno, e la bellezza (ma potrebbe essere un punto non condiviso). Per il resto è migliore senz'altro l'Asus, per diversi motivi:
1)poiché mi hai chiesto conferma poco fa del lettore ottico presumo che tu voglia averlo. l'Asus ce l'ha, l'acer no.
2)l'hard disk presente nell'asus è migliore perché gira a 7200 rpm mentre quello dell'acer a 5400 rpm.
3)la batteria presente sull'asus è a 6 celle, mentre quella dell'acer è a 3 celle. Per farti un esempio, in genere le batterie a 3 celle vengono montate sui Notebook da 10-11 pollici, i moderni netbook. Probabilmente, oltre alla mancanza del lettore, è questo che contribuisce a rendere l'acer più leggero e più sottile. Dipende dalle esigenze, ma io non rinuncerei mai ad una batteria migliore.
Di conseguenza mi sembra chiaro che il mio consiglio sia quello di scegliere Asus. Aggiungo inoltre che ormai l'Asus ha raggiunto in generale un buon livello di affidabilità riguardo i portatili, mentre Acer non gode della stessa fama, almeno per quello che ho potuto leggere.
Finisco inserendoti il link di un sito ben più economico di Amazon sul quale io stesso ho comprato la mia versione dell'asus in questione, risparmiando un buon €200: http://www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=155035#.VXR1C71yzqA
(ovviamente quella nel link è la versione che mi hai indicato tu)
@Giuseppe Fileti consiglio anche a te questa versione dell'asus presente nel link, a meno che tu non abbia considerato un'altra versione.
ok grazie mille prenderò l'asus :)
- - - Updated - - -
1)riguardo i tre negozi purtroppo non li conosco, non ho mai fatto acquisti da loro e non ti so dire se siano affidabili o meno
2)riguardo l'editing (mi pare che intendi questo) non ho idea se ti possano servire davvero 4 gb. So che la memoria della scheda grafica viene utilizzata ad esempio per caricare le texture nei videogiochi. Queste texture in genere vengono caricate "temporaneamente", quindi in genere è memoria che viene occupata e poi si libera, ma se il gioco è più pesante e più dettagliato ci possono essere texture che rimangono caricate e allora gravano sulla memoria della scheda video. Non so se ti possa aiutare a capire se ti possono servire 4 gb, purtroppo non mi sono interessato di editing, mi dispiace.
ho chiesto precedentemente questa domanda e posso dirti che mi hanno risposto che i 2gb in più sono inutili, la 960 non sa che farsene :asd:
ti posso dire che dei giochi che ho provato fino ad ora li ha supportati tutti e anche bene.