MarcoTuccia
Utente Attivo
- Reazioni
- 150
- Punteggio
- 51
Allora, gli unici due motivi per preferire l'acer sono il peso, perché rispetto all'asus pesa ben 300 grammi in meno, e la bellezza (ma potrebbe essere un punto non condiviso). Per il resto è migliore senz'altro l'Asus, per diversi motivi:Asus N551JW-CN067H Notebook, Display 15.6 Pollici, Processore Intel Corei7-4720HQ, RAM 8 GB, HDD 1 TB 7200 rpm, Scheda Video nVIDIA GeForce GTX 960M 2 GB, Argento: Amazon.it: Informatica
Acer Aspire V Nitro Portatile Display 15.6", Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 8GB , HDD 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB, Nero: Amazon.it: Informatica
1)poiché mi hai chiesto conferma poco fa del lettore ottico presumo che tu voglia averlo. l'Asus ce l'ha, l'acer no.
2)l'hard disk presente nell'asus è migliore perché gira a 7200 rpm mentre quello dell'acer a 5400 rpm.
3)la batteria presente sull'asus è a 6 celle, mentre quella dell'acer è a 3 celle. Per farti un esempio, in genere le batterie a 3 celle vengono montate sui Notebook da 10-11 pollici, i moderni netbook. Probabilmente, oltre alla mancanza del lettore, è questo che contribuisce a rendere l'acer più leggero e più sottile. Dipende dalle esigenze, ma io non rinuncerei mai ad una batteria migliore.
Di conseguenza mi sembra chiaro che il mio consiglio sia quello di scegliere Asus. Aggiungo inoltre che ormai l'Asus ha raggiunto in generale un buon livello di affidabilità riguardo i portatili, mentre Acer non gode della stessa fama, almeno per quello che ho potuto leggere.
Finisco inserendoti il link di un sito ben più economico di Amazon sul quale io stesso ho comprato la mia versione dell'asus in questione, risparmiando un buon €200: http://www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=155035#.VXR1C71yzqA
(ovviamente quella nel link è la versione che mi hai indicato tu)
@Giuseppe Fileti consiglio anche a te questa versione dell'asus presente nel link, a meno che tu non abbia considerato un'altra versione.
Ultima modifica: