Salve, anch'io sono un possessore di un Asus n551jm cn200h. Volevo farvi qualche domanda:
1) Dall'acquisto del pc (circa 2 mesi) è capitato 2 volte che il pc si riavviasse, ed 1 volta che si spegnesse completamente. Non ho aggiornato i driver nvidia, avendo letto che molti avevano avuto problemi di schermate blu. Nel registro eventi dava l'errore "Kernel power ID evento 41: Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema" Non penso il riavvio sia stato dovuto ad un calo di tensione in quanto, anche se fosse, la batteria avrebbe dovuto mantenere il pc acceso. Cercando su google ho letto sul forum asus dedicato ai ROG, che alcuni avevano avuto lo stesso problema ed avevano risolto disabilitando il boot rapido. Fino ad ora disabilitando ciò non ho avuto problemi, anche se ovviamente ci mette di più ad avviarsi. Qualcun'altro ha avuto questo problema?
2) Ho una base raffreddante U2 della cooler master. Ho posizionato le 2 ventoline sotto l'unica griglia inferiore. Ho notato però che giocando con dettagli medi a giochi nemmeno troppo recenti (tipo battlefield 3) la temperatura dei processori arriva a 90°C , la scheda grafica dagli 80 agli 85°C , con altri va comunque sopra gli 80°C . E' normale, visto che stiamo a luglio?
3) Sul modello in mio possesso (cn200h) posso aggiornare i driver nvidia, o mi tengo quelli ufficiali ASUS? Qualcuno ha avuto problemi di schermate blu?