DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
Allora, gli unici due motivi per preferire l'acer sono il peso, perché rispetto all'asus pesa ben 300 grammi in meno, e la bellezza (ma potrebbe essere un punto non condiviso). Per il resto è migliore senz'altro l'Asus, per diversi motivi:

1)poiché mi hai chiesto conferma poco fa del lettore ottico presumo che tu voglia averlo. l'Asus ce l'ha, l'acer no.

2)l'hard disk presente nell'asus è migliore perché gira a 7200 rpm mentre quello dell'acer a 5400 rpm.

3)la batteria presente sull'asus è a 6 celle, mentre quella dell'acer è a 3 celle. Per farti un esempio, in genere le batterie a 3 celle vengono montate sui Notebook da 10-11 pollici, i moderni netbook. Probabilmente, oltre alla mancanza del lettore, è questo che contribuisce a rendere l'acer più leggero e più sottile. Dipende dalle esigenze, ma io non rinuncerei mai ad una batteria migliore.

Di conseguenza mi sembra chiaro che il mio consiglio sia quello di scegliere Asus. Aggiungo inoltre che ormai l'Asus ha raggiunto in generale un buon livello di affidabilità riguardo i portatili, mentre Acer non gode della stessa fama, almeno per quello che ho potuto leggere.

Finisco inserendoti il link di un sito ben più economico di Amazon sul quale io stesso ho comprato la mia versione dell'asus in questione, risparmiando un buon €200: http://www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=155035#.VXR1C71yzqA

(ovviamente quella nel link è la versione che mi hai indicato tu)

@Giuseppe Fileti consiglio anche a te questa versione dell'asus presente nel link, a meno che tu non abbia considerato un'altra versione.

ok grazie mille prenderò l'asus :)

- - - Updated - - -

1)riguardo i tre negozi purtroppo non li conosco, non ho mai fatto acquisti da loro e non ti so dire se siano affidabili o meno

2)riguardo l'editing (mi pare che intendi questo) non ho idea se ti possano servire davvero 4 gb. So che la memoria della scheda grafica viene utilizzata ad esempio per caricare le texture nei videogiochi. Queste texture in genere vengono caricate "temporaneamente", quindi in genere è memoria che viene occupata e poi si libera, ma se il gioco è più pesante e più dettagliato ci possono essere texture che rimangono caricate e allora gravano sulla memoria della scheda video. Non so se ti possa aiutare a capire se ti possono servire 4 gb, purtroppo non mi sono interessato di editing, mi dispiace.

ho chiesto precedentemente questa domanda e posso dirti che mi hanno risposto che i 2gb in più sono inutili, la 960 non sa che farsene :asd:

entro quanto tempo ti è arrivato il notebook?
Non ricordo precisamente. Direi due settimane, ma considera che abito in Calabria e viene considerata isola per quanto è poco raggiungibile, quindi per te ci metterà sicuramente di meno. Non ricordo comunque. Ti so solo dire che quando me lo portarono non ero a casa, chiamarono il giorno stesso e me lo portarono nel tardo pomeriggio sempre di quel giorno.

Non ricordo precisamente. Direi due settimane, ma considera che abito in Calabria e viene considerata isola per quanto è poco raggiungibile, quindi per te ci metterà sicuramente di meno. Non ricordo comunque. Ti so solo dire che quando me lo portarono non ero a casa, chiamarono il giorno stesso e me lo portarono nel tardo pomeriggio sempre di quel giorno.

riesci a giocare a tutto?

Eh non saprei che dirti, mi sento spiazzato. Come posso dirti se riesco a giocare a tutto, non ho mica provato "tutto" ti posso dire che dei giochi che ho provato fino ad ora li ha supportati tutti e anche bene.

si mi sono espresso male cmq... che giochi hai provato sul pc?

si mi sono espresso male cmq... che giochi hai provato sul pc?
L'ho già scritto prima, ho provato Sleeping Dogs, Metro Last Light, APB, Combat Arms Line of Sight (sarebbe il nuovo) e al momento sto giocando a Tropico 4. Sono pochi e mi mancano ancora grandi titoli ma purtroppo non ho molto tempo per starci dietro. Per altre curiosità sono sempre qui :D

Qualcuno di voi che ha questo asus N551JM-CN200H potrebbe per favore dirmi che scheda di rete monta?

Il mio monta la
Qualcomm Atheros AR946x e ho problemi nella ricezione wifi

Per chi dovesse avere qualche problema di temperature vorrei suggerire l'uso di NoteBook FanControl. Questo programma permette di settare la velocità della ventola in base alla temperatura del processore. Io ho iniziato ad utilizzarlo perché anche solo utilizzando Firefox, Excel e Word in contemporanea la temperatura era intorno ai 60 gradi. Utilizzando il set configurato per il Asus ROG G751JY le temperature scendo a dei molto più piacevoli 50 gradi senza nessun tipo di rumore.

Per chi dovesse avere qualche problema di temperature vorrei suggerire l'uso di NoteBook FanControl. Questo programma permette di settare la velocità della ventola in base alla temperatura del processore. Io ho iniziato ad utilizzarlo perché anche solo utilizzando Firefox, Excel e Word in contemporanea la temperatura era intorno ai 60 gradi. Utilizzando il set configurato per il Asus ROG G751JY le temperature scendo a dei molto più piacevoli 50 gradi senza nessun tipo di rumore.
Da dove l'hai scaricato? Metteresti un link per favore?

Ecco qui: [Vorstellung] NoteBook FanControl (NBFC) - ComputerBase Forum. Il programma è assolutamente gratuito. Voglio solo specificare che non sono un esperto e che se qualcuno ha qualche critica in merito (tipo rischi che si possono correre con questa operazione) è più che benvenuto. Io ho preso l'idea da un problema simile che hanno i ROG molto simile al nostro amato n551.
Magari se un numero consistente di noi utilizzatori trova dei miglioramenti si potrebbe pensare di scrivere ad Asus per chiedere un aggiornamento apposito. So per certo che per i ROG esiste un programma apposito che permette di regolare le ventole.

Ecco qui: [Vorstellung] NoteBook FanControl (NBFC) - ComputerBase Forum. Il programma è assolutamente gratuito. Voglio solo specificare che non sono un esperto e che se qualcuno ha qualche critica in merito (tipo rischi che si possono correre con questa operazione) è più che benvenuto. Io ho preso l'idea da un problema simile che hanno i ROG molto simile al nostro amato n551.
Magari se un numero consistente di noi utilizzatori trova dei miglioramenti si potrebbe pensare di scrivere ad Asus per chiedere un aggiornamento apposito. So per certo che per i ROG esiste un programma apposito che permette di regolare le ventole.

Ok grazie mille. Tu quale profilo hai usato? Quale Asus hai scelto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro