UFFICIALE ASUS K550VX

LorisGianetto

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
sono uno di quelle migliaia di disperati inesperti di informatica che al momento di acquistare un notebook tentano di capirci qualcosa (outing immediato).

Ho letto attentamente questo thread in quanto ultimamente sto pensando di acquistare il modello asus k550vx-dm406t ma ho letto opinioni discordanti. Mi è parso di capire che, sintetizzando, il modello k550vx-dm406t ha alcuni punti di forza (CPU e potenza), e alcune criticità (HD lentissimo e display di bassa qualità, oltre che RAM saldata alla scheda madre). La scheda video da quello che ho capito è di fascia media.

Vorrei un consiglio per un possibile acquisto.
Specifico che sono un giovane architetto, utilizzo Autocad, software di modellazione 3d come Revit, 3D studio, SketchUp, e i classici Phoshop, Illustrator, Indesign (ovviamente anche in contemporanea).
Ho trovato il notebook in questione su Amazon Warehouse Deals, usato a 750 euro.

Data la cifra, cioè il rapporto qualità prezzo, la domanda che pongo è:
- è un buon portatile?
- mi consigliereste l'acquisto?
- a parità di prezzo (e anche fino a 850 euro) si trova di meglio?
- ma stavo monitorando anche l'asus fx553vd-dm029t... , che ne pensate?

Specifico che:
1- l'ultimo notebook acquistato era un asus, mi sono trovato bene e vorrei rimanere su quella marca;
2- conto di sostituire (non subito ma più avanti secondo l'occorrenza) l'HD con un SSD, e di aggiungere della RAM.

Vi ringrazio tantissimo per le risposte, e spero di non avervi annoiato troppo
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
io ho il k550vx go405t non posso far altro che dire che il computer dopo un'espansione di altri 8gb di ram (espansione essenziale se parti da 4gb di ram come nel mio modello e devi usare autocad) funziona davvero bene, pertanto immagino che ad esempio il dm029t essendo di fascia più alta con uno schermo migliore, scheda grafica migliore e ssd deve essere un ottimo portatile. Il mio modello l'ho pagato 614 euro, funziona molto bene e dello schermo mi importa poco e sinceramente non è così male a meno che tu non sia di quelli che stanno a contare i pixel xD tieni presente poi che i modelli da te linkati hanno una risoluzione molto maggiore, il mio è 1366x768 quelli da te citati sono full hd :)
Per quando riguarda l'hdd verissimo, è veramente la parte debole del pc, ma con l'ssd dovresti ovviare al problema tranquillamente, e ad essere sincero a me raramento ha dato problemi vistosi anche se la lentezza si sente in fatto di rumorini soprattutto. Il mio modello monta la 950m e anche qui se non devi fare cose eclatanti o giocare a giochi di ultimissima uscita non mi da problemi anzi, il suo lo fa eccome. Il dm029t ha una 1050 perciò dovrebbe essere decisamente migliore.
In tutto io ci ho speso (compresa l'espansione di ram da 4 a 12 gb) 700 euro, e sinceramente mi sembra tantino prenderlo a 750 euro usato, anche se in generale io ho fatto appena in tempo a prendere il mio poi i prezzi sono schizzati in alto moltissimo.
Ma sei sicuro che 750 sia usato?
Comunque gli Asus sono un'ottima marca, anche senza andare sull'usato con 850euro con un po' di pazienza e di ricerche il 406t secondo me lo prendi, di sicuro piuttosto che prenderlo usato ne spenderei 850 per uno nuovo asus o no (a parità di specifiche ovviamente)
 

LorisGianetto

Nuovo Utente
3
0
Grazie per la celere risposta.
Mi hai fornito elementi utili sui quali ragionare.

Il notebook è un "come nuovo", cioè dovrebbe avere solo qualche problema estetico o simili.
Faccio un copia incolla delle info fornite da Amazon Warehouse Deals:
"L'articolo potrebbe essere ri-confezionato. Gli accessori potrebbero presentare difetti estetici. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it."

Questo è il link del prodotto: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B06W9GNBFZ/ref=dp_olp_used_mbc?ie=UTF8&condition=used

Quello che sto monitorando ha un display 1920 x 1080 pixels, e 8 Gb di RAM
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Grazie per la celere risposta.
Mi hai fornito elementi utili sui quali ragionare.

Il notebook è un "come nuovo", cioè dovrebbe avere solo qualche problema estetico o simili.
Faccio un copia incolla delle info fornite da Amazon Warehouse Deals:
"L'articolo potrebbe essere ri-confezionato. Gli accessori potrebbero presentare difetti estetici. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it."

Questo è il link del prodotto: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B06W9GNBFZ/ref=dp_olp_used_mbc?ie=UTF8&condition=used

Quello che sto monitorando ha un display 1920 x 1080 pixels, e 8 Gb di RAM
si lo avevo visto, purtroppo non so dirti molto riguardo l'usato in generale in questo campo e nemmeno su amazon, l'unica cosa che posso dirti è che usato a quel prezzo non lo comprerei, secondo me con tanta pazienza (come ne ho avuta io per il mio acquisto) e aspettando magari (se puoi) potresti trovare di meglio.
Il mio che come ti ho detto è di fascia più bassa e funziona davvero bene, alla fine le cose che ti ho detto sopra sono comunque marginali rispetto al fatto che il computer abbia prestazioni ottime e la scheda grafica nonostante non sia chissà che cosa si comporta piuttosto bene anche in game. Altro neo: nonostante la scocca sia rigida (e molto bella esteticamente devo dire) la parte della tastiera dove ci sono i tasti non è molto rigida ma poi non so se sia normale per un notebook, penso che salendo di prezzo poi anche i materiali in generale migliorino.
Purtroppo i prezzi si sono alzati tantissimi e a più di 700 euro usato non lo prenderei se devo essere sincero (poi altri magari con esperienza con amazon warehouse potranno dirti meglio) perchè salendo fino a 850 (ma anche meno) secondo me trovi notebook nuovi e con specifiche simili e anche qualcosa di meglio sotto il lato scheda grafica ;)
Anche perchè mi sembra che in generale se ne trovino sempre meno in giro D:

Comunque avendo da ormai un mese questo pc che è della stessa linea (nonostante sia di fascia più bassa rispetto ai modello che stai guardando tu) per qualsiasi cosa chiedi pure che sarò ben felice di darti i miei pareri e/o impressioni ^^
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie per la celere risposta.
Mi hai fornito elementi utili sui quali ragionare.

Il notebook è un "come nuovo", cioè dovrebbe avere solo qualche problema estetico o simili.
Faccio un copia incolla delle info fornite da Amazon Warehouse Deals:
"L'articolo potrebbe essere ri-confezionato. Gli accessori potrebbero presentare difetti estetici. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it."

Questo è il link del prodotto: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B06W9GNBFZ/ref=dp_olp_used_mbc?ie=UTF8&condition=used

Quello che sto monitorando ha un display 1920 x 1080 pixels, e 8 Gb di RAM
Io per 750 euro andrei su altro, tipo uno Xiaomi Mi Notebook Pro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

mariosan

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ho acquistato anche io l'asus k550vx go405t
Avevo già un SSD e l'ho installato con facilità.
Ho invece avuto una brutta esperienza con la memoria.
Ho acquistato 8gb crucial CT8G4SFS824A ma appena istallata il sistema mi è diventato instabile.
Schermate blu in fase di avvio, solamente in fase di avvio, ogni tanto. Ho fatto vari test della memoria, aggiornato il bios, niente, tutto apparentemente funzionante, ma ogni tanto ... sbang!
Alla 3. settimana ho deciso di rimuovere e restituire il modulo e magicamente tutto è tornato a funzionare: da ottobre nessuna bomba.
Avevo scelto una 2400 perché CPUZ mi rilevava il banco (ahimé) saldato con questa caratteristica.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Che memorie avete montato?
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Salve a tutti, ho acquistato anche io l'asus k550vx go405t
Avevo già un SSD e l'ho installato con facilità.
Ho invece avuto una brutta esperienza con la memoria.
Ho acquistato 8gb crucial CT8G4SFS824A ma appena istallata il sistema mi è diventato instabile.
Schermate blu in fase di avvio, solamente in fase di avvio, ogni tanto. Ho fatto vari test della memoria, aggiornato il bios, niente, tutto apparentemente funzionante, ma ogni tanto ... sbang!
Alla 3. settimana ho deciso di rimuovere e restituire il modulo e magicamente tutto è tornato a funzionare: da ottobre nessuna bomba.
Avevo scelto una 2400 perché CPUZ mi rilevava il banco (ahimé) saldato con questa caratteristica.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Che memorie avete montato?
Ho il tuo stesso pc, ho installato questo banco da 8gb della kingston e funziona perfettamente https://www.kingston.com/dataSheets/KVR24S17S8_8.pdf .
Confermo che il banco saldato è 2400mhz, anche se a me cpu-z non lo rilevava e ho dovuto usare SIW.
 

mariosan

Nuovo Utente
6
0
Cpuz non mi dice molto sul modello e non rileva lo slot. Mi dice però che la memoria lavora a frequenza intorno a 1200 ergo PC2400: mi sembra funzionasse così.
A ogni modo cercherò il modulo che mi hai suggerito .... magari ancora una volta su di un sito che mi permetta il reso dopo qualche giorno di prova!
Grazie!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Cpuz non mi dice molto sul modello e non rileva lo slot. Mi dice però che la memoria lavora a frequenza intorno a 1200 ergo PC2400: mi sembra funzionasse così.
A ogni modo cercherò il modulo che mi hai suggerito .... magari ancora una volta su di un sito che mi permetta il reso dopo qualche giorno di prova!
Grazie!
Esatto cpu-z funziona così, dimezza la frequenza effettiva
Comunque secondo me era un problema di quel modulo che era fallato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Cpuz non mi dice molto sul modello e non rileva lo slot. Mi dice però che la memoria lavora a frequenza intorno a 1200 ergo PC2400: mi sembra funzionasse così.
A ogni modo cercherò il modulo che mi hai suggerito .... magari ancora una volta su di un sito che mi permetta il reso dopo qualche giorno di prova!
Grazie!
Di nulla! Io per evitare questo tipo di problemi me la sono fatta arrivare in un negozio qui vicino, con la premesse che se era compatibile avrei comprato altrimenti no.
In ogni caso con il modello che ti ho detto vai sul sicuro perchè a me funziona benissimo, se ti interessa l'ho trovata su amazon https://www.amazon.com/Kingston-Technology-ValueRAM-2400Mhz-KVR24S17S8/dp/B01LW6HBSM
 

mariosan

Nuovo Utente
6
0
Che dire, avevo provato quel modulo con memtest ma niente, nessun errore, e soprattutto nessuno dei messaggi di errore sembrava riferirsi alla memoria: a volte la scheda grafica, a volte a quella audio etc. Tutto sparito non appena ho rimosso il modulo.

Proverò il kingston; non vorrei però che questa configurazione pc+8 gb+crucial MX300 sia causa di bombe...
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Che dire, avevo provato quel modulo con memtest ma niente, nessun errore, e soprattutto nessuno dei messaggi di errore sembrava riferirsi alla memoria: a volte la scheda grafica, a volte a quella audio etc. Tutto sparito non appena ho rimosso il modulo.

Proverò il kingston; non vorrei però che questa configurazione pc+8 gb+crucial MX300 sia causa di bombe...
Hai il mio stesso identico pc, se prendi la kingston che ti ho detto vai tranquillo che a me funziona perfettamente ed è passato già un mese dall'installazione :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sono ancora in tempo....quindi auguri di Buon Natale a tutti i frequentatori del Thread !! :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili