UFFICIALE ASUS K550VX

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Nonostante io sia il "promotore" nonchè creatore della discussione ho poi optato per un Asus x756ux 17 pollici. Io sono sempre più convinto della bonta del k550v. In fondo con pochi euro hai un prodotto con prestazioni premium. Sono contento tu ti trovi bene...

Una cosa però. Sei sicuo che non hai driver troppo vecchi (o di cacca) sulla scheda video?uardando il risultato della gtx950m io ho un 6/7% in piu.sono intorno al 22/23%!!
 

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Nonostante io sia il "promotore" nonchè creatore della discussione ho poi optato per un Asus x756ux 17 pollici. Io sono sempre più convinto della bonta del k550v. In fondo con pochi euro hai un prodotto con prestazioni premium. Sono contento tu ti trovi bene...

Una cosa però. Sei sicuo che non hai driver troppo vecchi (o di cacca) sulla scheda video?uardando il risultato della gtx950m io ho un 6/7% in piu.sono intorno al 22/23%!!
lol, non so perchè, ma credevo di aver aggiornato già il driver della vga; invece, dopo aver fatto la registrazione su GeForce Experience, ho notato che il pc ha installato il driver 376.06 del 28/10/2016...finisco di aggiornare e poi riprovo il benchmarkXD (e spero che sia questo driver datato a causare il driver power state failure!)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Nonostante io sia il "promotore" nonchè creatore della discussione ho poi optato per un Asus x756ux 17 pollici. Io sono sempre più convinto della bonta del k550v. In fondo con pochi euro hai un prodotto con prestazioni premium. Sono contento tu ti trovi bene...

Una cosa però. Sei sicuo che non hai driver troppo vecchi (o di cacca) sulla scheda video?uardando il risultato della gtx950m io ho un 6/7% in piu.sono intorno al 22/23%!!

Dispiace se modifico il primo post mettendo sotto spoiler le caratteristiche così da essere più ordinato e fruibile ?
 
U

Utente 16812

Ospite
Vuoi la mia recensione su due piedi?
Fa cagare per parecchi punti, parere abbastanza personale.

Inserito nella raccolta di recensioni e discussioni.
Sicuramente qualcuno potrebbe recensirlo l'hanno comprato in molti.
https://www.tomshw.it/forum/threads/raccolta-recensioni-discussioni-ufficiali-notebook.622129/

Fanno cagare quelle piattaforme dotate di CPU i5/i7 ULV, che servono solo a placare la sete di avidità di Intel, e inutili schede grafiche 920M e 940MX che non fanno girare neanche il solitario di Windows, vendute a 600-700-800€, quelle sono merdacce, non il K550VX :asd:
A quel prezzo da qualche parte si doveva pur risparmiare (display, RAM, ecc.) sui costi di produzione e si è scelto di "costruire" un PC sufficientemente potente, dal buon rapporto prestazioni/prezzo ma con qualche "compromesso" su alcuni componenti :sisi:
 
U

Utente 16812

Ospite
Uno dei limiti della versione base del K550VX è proprio il pannello HD. Le cose migliorano con il monitor Full HD. Inevitabilmente il prezzo sale. Per renderlo più reattivo, come detto, altri 4gb di ram ed un ssd.

Speriamo che Asus lo aggiorni mettendoci una GTX 1050 o sua sorella :sisi:

Su questa serie (X550) Asus ha aggiornato solo il processore e non la scheda video per non metterla in competizione con le altre serie FX553, GL502, GL552, ecc. :sisi:
 

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Dispiace se modifico il primo post mettendo sotto spoiler le caratteristiche così da essere più ordinato e fruibile ?
nesun problema. mi casa es tu casa:patpat::patpat:

Su questa serie (X550) Asus ha aggiornato solo il processore e non la scheda video per non metterla in competizione con le altre serie FX553, GL502, GL552, ecc. :sisi:


credo che la 1050 non ce la metterebbe mai. gredo più una 1030 (ovvero la mx150)

Fanno cagare quelle piattaforme dotate di CPU i5/i7 ULV, che servono solo a placare la sete di avidità di Intel, e inutili schede grafiche 920M e 940MX che non fanno girare neanche il solitario di Windows, vendute a 600-700-800€, quelle sono merdacce, non il K550VX :asd:
A quel prezzo da qualche parte si doveva pur risparmiare (display, RAM, ecc.) sui costi di produzione e si è scelto di "costruire" un PC sufficientemente potente, dal buon rapporto prestazioni/prezzo ma con qualche "compromesso" su alcuni componenti :sisi:


concordo in toto. un pc che costa cosi poco ma ha enormi potenzialità deve pure risparmiare in qualcosa...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
@cunchelli ti ho unificato i messaggi. Così è più "ordinato" :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

jk1987

Nuovo Utente
1
0
Mi aggiungo alla discussione.. ho acquistato anche io il go404t e da un mesetto circa sto notando freeze durante la riproduzione video.. capitano anche a voi? freeze di qualche secondo, suono impallato, mouse bloccato ecc ecc. Non so se incolpare il windows 10, l'hdd lento, la poca ram o qualche switch errato tra le due schede video.. secondo voi quale può essere il problema?
Ho installato ubuntu, userei quello se non mi mostrasse spesso il problema con la connessione wifi.
In ogni caso, come caratteristiche, quando ho acquistato io questo pc, non c'era di meglio qualità prezzo. Si sa che bisognava rinunciare a un display fullHD, ma è l'unica lacuna di questo portatile. Con poco più di 100 euro ci si aggiunge ssd e altri 4gb di ram ed è perfetto.
 

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Mi aggiungo alla discussione.. ho acquistato anche io il go404t e da un mesetto circa sto notando freeze durante la riproduzione video.. capitano anche a voi? freeze di qualche secondo, suono impallato, mouse bloccato ecc ecc. Non so se incolpare il windows 10, l'hdd lento, la poca ram o qualche switch errato tra le due schede video.. secondo voi quale può essere il problema?
Ho installato ubuntu, userei quello se non mi mostrasse spesso il problema con la connessione wifi.
In ogni caso, come caratteristiche, quando ho acquistato io questo pc, non c'era di meglio qualità prezzo. Si sa che bisognava rinunciare a un display fullHD, ma è l'unica lacuna di questo portatile. Con poco più di 100 euro ci si aggiunge ssd e altri 4gb di ram ed è perfetto.
secondo me principalmente i rallentamenti sono dovuti alla poca ram, che intasandosi (se non scrivo cavolate) obbliga windows a utilizzare la memoria virtuale e, quindi, l'hard disk.
 
U

Utente 16812

Ospite
Mi aggiungo alla discussione.. ho acquistato anche io il go404t e da un mesetto circa sto notando freeze durante la riproduzione video.. capitano anche a voi? freeze di qualche secondo, suono impallato, mouse bloccato ecc ecc. Non so se incolpare il windows 10, l'hdd lento, la poca ram o qualche switch errato tra le due schede video.. secondo voi quale può essere il problema?
Ho installato ubuntu, userei quello se non mi mostrasse spesso il problema con la connessione wifi.
In ogni caso, come caratteristiche, quando ho acquistato io questo pc, non c'era di meglio qualità prezzo. Si sa che bisognava rinunciare a un display fullHD, ma è l'unica lacuna di questo portatile. Con poco più di 100 euro ci si aggiunge ssd e altri 4gb di ram ed è perfetto.

A temperatura CPU come siamo messi ?
L'hai monitorata ?
Nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico, quali sono le impostazioni della "Intel Graphics" (Power Plan) ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi aggiungo alla discussione.. ho acquistato anche io il go404t e da un mesetto circa sto notando freeze durante la riproduzione video.. capitano anche a voi? freeze di qualche secondo, suono impallato, mouse bloccato ecc ecc. Non so se incolpare il windows 10, l'hdd lento, la poca ram o qualche switch errato tra le due schede video.. secondo voi quale può essere il problema?
Ho installato ubuntu, userei quello se non mi mostrasse spesso il problema con la connessione wifi.
In ogni caso, come caratteristiche, quando ho acquistato io questo pc, non c'era di meglio qualità prezzo. Si sa che bisognava rinunciare a un display fullHD, ma è l'unica lacuna di questo portatile. Con poco più di 100 euro ci si aggiunge ssd e altri 4gb di ram ed è perfetto.

Fai un test all'hdd con crystaldiskmark e crystaldiskinfo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili