UFFICIALE ASUS K550VX

U

Utente 16812

Ospite
Ok grazie mille! Per questi mesi ho intenzione di aggiungere solo la ram da 8gb. Per aumentare un bel po' la velocità basta vero? O noterò solo un piccolo cambiamento?



Si grazie gronag



Ok jakoy grazie mille mi sarà sicuramente utile

Sì, 8GB bastano :sisi:
 

Tony2k

Utente Attivo
52
2
Con un budget di 800 euro comprensivo di ram totale 8gb e ssd 250gb prendereste sempre il K550VX o ci sono prodotti migliori?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Con un budget di 800 euro comprensivo di ram totale 8gb e ssd 250gb prendereste sempre il K550VX o ci sono prodotti migliori?

Non troveresti di meglio se vuoi un ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Ok grazie mille! Per questi mesi ho intenzione di aggiungere solo la ram da 8gb. Per aumentare un bel po' la velocità basta vero? O noterò solo un piccolo cambiamento?

Dalla mia esperienza d'uso, servono almeno 4 gb in più per non far rallentare troppo il pc nel caso uno iniziasse a installare qualche applicazione; altrimenti, il miglioramento dovuto alla ram è leggero. Se vuoi davvero aumentare la velocità, ti serve l'ssd: considera che all'avvio, con un 850 evo da 240 gb, il tempo in cui rimane sullo schermo la scritta "ASUS" è superiore a quello che il pc impiega per passare da quella scritta e arrivare alla schermata di login di Windows 10XD
 

Vash-MC

Nuovo Utente
12
1
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock M3A 790GXH/128M
HDD
80+40+40
RAM
2*2GB DDR3 1600 MHz
PSU
650w novo novoooo!
OS
Winzoz

Vash-MC

Nuovo Utente
12
1
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock M3A 790GXH/128M
HDD
80+40+40
RAM
2*2GB DDR3 1600 MHz
PSU
650w novo novoooo!
OS
Winzoz
Rispettivamente, vedi Modello processore nelle schede

Core i5-7300HQ

Core i7-7700HQ
Oh mon dieu...chiedo umilmente perdono...era talmente evidente che non ci ho fatto caso.
Devo essermi confuso con il GO405T che guardavo ieri...che ha la stessa CPU del GO652T.
Grazie

ps. invece proprio questi ultimi 2, che differenze hanno a parte il colore?
https://www.asustore.it/notebook-asus/2354-notebook-asus-k550vx-go405t-asus-store.html
https://www.asustore.it/notebook-asus/2355-notebook-asus-k550vx-go652t-asus-store.html

849 vs. 769 da listino...
 
Ultima modifica:

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Rispettivamente, vedi Modello processore nelle schede

Core i5-7300HQ

Core i7-7700HQ

Se fra questi 2 c'è solo una differenza di 70 euro, allora prendi il GO405T; dovrebbe essere il modello precedente al GO652T, solo che dovrebbe essere praticamente uguale ma costare menoXD
 

Vash-MC

Nuovo Utente
12
1
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASRock M3A 790GXH/128M
HDD
80+40+40
RAM
2*2GB DDR3 1600 MHz
PSU
650w novo novoooo!
OS
Winzoz
Se fra questi 2 c'è solo una differenza di 70 euro, allora prendi il GO405T; dovrebbe essere il modello precedente al GO652T, solo che dovrebbe essere praticamente uguale ma costare menoXD
Ecco sì...è ciò che chiedevo nel post prima del tuo.
Sono identici, a parte il colore...non capisco proprio.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Fatto diventare Thread Ufficiale :ok:
 

Devil_Tech

Nuovo Utente
113
13
Salve a tutti,
Ho comprato il modello ASUS K550VX-GO405T

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XG...0VX-GO405T&dpPl=1&dpID=51AE9an0hZL&ref=plSrch

che mi dovrebbe arrivare a breve

Ho deciso di aggiungere "solo" 8 gb di ram perché la casa madre consiglia di non superare quella soglia ( peccato, mi sarebbe piaciuto avere un notebbok con 20gb di RAM :( ) e di comprare un SSD samsung evo 850 da 250gb o 500gb (a seconda delle offerte che becco su Am**on)

Secondo me é davvero ottimo, considerando anche che in futuro vorrei collegarlo a un monitor da 24 pollici

Tuttavia ho alcuni dubbi...
Dal momento che vorrei lasciare l'hardisk con un case esterno mi conviene tenerlo o sostituirlo con un altro hardisk migliore? ( Mi par di capire che questo fa un po' schifo )

Che caratteristiche devo cercare in uno migliore? Conviene effettivamente?

Ho letto di quel programma che consigliate di installare per trasferire il sistema operativo dall'hardisk al ssd (ancora non mi é chiaro bene ma mi informerò meglio) ma poi i driver siamo sicuri che li posso riscaricare tutti dal sito di Asus?
Ho avuto una bruttissima esperienza con un Sony Vaio dove, dopo il ripristino di windows, me ne ha perso qualcuno che neanche sul sito ho più trovato (l'audio era una bomba e ora fa cagare, per citarne una)

Che ne dite se uso l'ssd per installare TUTTI i programmi/giochi e tenere l'hardisk solo per foto, video, documenti, ecc. Ecc.? Rovinerei l'ssd?

La ram é 2133 o 2400? Su vari siti ho letto opinioni discordanti... E se fosse 2133 risparmierei qualcosina per avere prestazioni identiche (la nuova ram gira alle frequenze di quella saldata)
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Salve a tutti ho comprato da qualche giorno questo notebook (asus k550vx - go405t con la 950m) e avrei qualche domanda. Premettendo che funziona molto bene, tranne qualche problema risolto inizialmente, dove probabilmente l'antivirus fornito insieme al pc, mcafee, o era troppo pesante per 4gb di ram ma ne dubito o mi entrava in conflitto con windows defender o con qualcos'altro e, anche senza fare quasi niente, mi rallentava il pc all'inverosimile (memoria e disco fisso sempre su percentuali altissime) ma il problema l'ho risolto sbarazzandomi completamente di mcafee e di qualsiasi altro software di fabbrica che faceva più danni che altro (la asus giftbox ad esempio) e ora funziona veramente che è una meraviglia (come antivirus faccio affidamento su windows defender + antimalware).
Le domande che avevo sono le seguenti:

1- ho provato a giocare a fornite, un gioco con req minimi ram 4gb e consigliati 8gb con i 4 gb di ram forniti di fabbrica, il gioco già così gira bene a 60 fps in 1080p ma il computer mi sembrava molto in "affanno" in alcuni momenti e all'uscita dal gioco più di una volta ho trovato schermo del desktop utente (dove ci sono le icone per intenderci, blocco schermo e altre schermate funzionavano) totalmente nero con la possibilità di vedere solo la freccia del mouse o eventuali finestre tipo task manager. L'unico modo per uscirne (chiudendo il gioco e aspettando non cambiava niente) era fare ctr + alt + canc e dalla schermata spegnerlo o riavviarlo. Dal task manager si vedeva la ram a 70%-80% di utilizzo e il disco fisso addirittura al 100%. Secondo voi questo problema è semplicemente causato dalla poca ram fornita di fabbrica (e di conseguenza che si risolverà portandola a 12gb come farò a breve) o è qualcosa di più di cui dovrei preoccuparmi?

2- per l'ampliamento della ram mi confermate che i requisiti che deve avere il banco ram nuovo devono essere quelli già scritti in questo topic, ovvero ram DDR4 SODIMM 260-Pin da 2133 MT/s (PC4-17000) o 2400 MT/s (PC4-19200)? ci sono altre cose che devo tenere presenti per l'acquisto? anche se la ram di fabbrica è 4gb non c'è problema ad ampliarla con un singolo banco da 8gb, giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili