UFFICIALE ASUS K550VX

jakoy

Nuovo Utente
58
7
A temperatura CPU come siamo messi ?
L'hai monitorata ?
Nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico, quali sono le impostazioni della "Intel Graphics" (Power Plan) ? :look:
Purtroppo non le ho monitorare, tuttavia posso dirti che il notebook non si è scaldato mai molto finora. Uso il profilo di risparmio energetico bilanciato con le impostazioni standard e le prestazioni massime della cpu limitate al 99%.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Purtroppo non le ho monitorare, tuttavia posso dirti che il notebook non si è scaldato mai molto finora. Uso il profilo di risparmio energetico bilanciato con le impostazioni standard e le prestazioni massime della cpu limitate al 99%.

Ok allora direi di monitorarle
 

Sebastian92

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti, è da qualche giorno che sono in possesso di un K550VX-GO405T e vorrei sapere se è possibile installare e/o sostituire l'HDD con un SSD che non sia di tipo SATA III. Grazie in anticipo e buona giornata :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti, è da qualche giorno che sono in possesso di un K550VX-GO405T e vorrei sapere se è possibile installare e/o sostituire l'HDD con un SSD che non sia di tipo SATA III. Grazie in anticipo e buona giornata :)

Purtroppo no, l'HDD "tradizionale" utilizza la porta SATA-III (il masterizzatore di solito è collegato ad una SATA-II, essendo una periferica lenta) e la porta M.2 non è presente :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Sebastian92
U

Utente 16812

Ospite
Ok grazie per la risposta, mi "accontenterò" di un SATA III :ok:

Di nulla ;)
Un SSD SATA-III che va sui 500-550 MB/s (in lettura/scrittura sequenziale) è circa 3-4 volte più veloce di un "normale" disco fisso a piatti e testine elettromeccaniche (che quando va a 150 MB/s è già "grasso che cola") :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sebastian92

Perulli

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti, domenica scorsa ho acquistato l'asus k550vx-go652t. Dovrebbe essere identico al go405t, mi potete dire esattamente quale ssd, quale ram e quale adattatore per l'hdd (che terrò esterno) dovrò acquistare? Sono ignorante in materia, c'è qualche guida anche per il montaggio?
 

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Ciao a tutti, domenica scorsa ho acquistato l'asus k550vx-go652t. Dovrebbe essere identico al go405t, mi potete dire esattamente quale ssd, quale ram e quale adattatore per l'hdd (che terrò esterno) dovrò acquistare? Sono ignorante in materia, c'è qualche guida anche per il montaggio?

L'ssd uno con interfaccia sata III (ad esempio uno valido è Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO), la ram DDR4 SODIMM 260-Pin da 2133 MT/s (PC4-17000) o 2400 MT/s (PC4-19200), per l'hard disk un box esterno con interfaccia sata3 e collegamento usb3 possibilmente.

Guida per il montaggio
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti, domenica scorsa ho acquistato l'asus k550vx-go652t. Dovrebbe essere identico al go405t, mi potete dire esattamente quale ssd, quale ram e quale adattatore per l'hdd (che terrò esterno) dovrò acquistare? Sono ignorante in materia, c'è qualche guida anche per il montaggio?

Come SSD SATA-III potresti prendere il Samsung 850 EVO (per citare una marca ma ce ne sono tante altre, come il Crucial MX300 e così via, per i prezzi devi vedere su Am**on), la RAM deve essere DDR4 a 2133MHz (anche qui le marche sono diverse, dalle HyperX Impact alle Kingston, alle Corsair e così via), il caddy dovrebbe essere da 9.5mm:
https://www.amazon.it/HDD-SSD-adattatore-universale-TheNatural2020/dp/B00C0DGHRA
Per quanto riguarda la sostituzione della RAM e del disco, sotto c'è lo sportellino apposito di upgrade, per mettere il caddy devi invece sollevare la tastiera dal resto della scocca, quest'ultima operazione è un po' più delicata:

 

Perulli

Nuovo Utente
15
0
L'ssd uno con interfaccia sata III (ad esempio uno valido è Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO), la ram DDR4 SODIMM 260-Pin da 2133 MT/s (PC4-17000) o 2400 MT/s (PC4-19200), per l'hard disk un box esterno con interfaccia sata3 e collegamento usb3 possibilmente.

Guida per il montaggio

Grazie ma sul sito c'è questa possibilità di scelta, quale devo scegliere?
"nome stile" con "2,5'' ", "2,5'' con kit ", "M.2", "Msata"

La ram va bene anche quella di 2400 mt/s? La legge? Qual è la differenza con la 2133 mt/s?

Per l'hdd puoi indicarmi una marca compatibile con l'hdd dell'asus k550vx-go652t?

Come SSD SATA-III potresti prendere il Samsung 850 EVO (per citare una marca ma ce ne sono tante altre, come il Crucial MX300 e così via, per i prezzi devi vedere su Am**on), la RAM deve essere DDR4 a 2133MHz (anche qui le marche sono diverse, dalle HyperX Impact alle Kingston, alle Corsair e così via), il caddy dovrebbe essere da 9.5mm:
https://www.amazon.it/HDD-SSD-adattatore-universale-TheNatural2020/dp/B00C0DGHRA
Per quanto riguarda la sostituzione della RAM e del disco, sotto c'è lo sportellino apposito di upgrade, per mettere il caddy devi invece sollevare la tastiera dal resto della scocca, quest'ultima operazione è un po' più delicata:


Grazie Gronag! Intendevo comunque l'hdd esterno non il caddy per metterlo al posto del dvd

cosa intendi per "esterno"? cioè, se lo vuoi mettere al posto del masterizzatore dvd, allora ti serve il caddy; altrimenti, se vuoi usare l'hdd come una penna usb, allora ti serve un box esterno per hard disk.

Si jakoy, avevi inteso bene. Intendevo proprio l'hdd esterno, non ho intenzione di metterlo al posto del dvd.
Grazie!!
 

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Grazie ma sul sito c'è questa possibilità di scelta, quale devo scegliere?
ti serve la versione "2.5" che dovrebbe essere quella sata3 (magari aspettiamo la conferma di altri utenti).
La ram è meglio la 2400 perché in teoria è più veloce; però, se trovi una 2133 in offerta, io ti consiglierei quest'ultima, perché risparmieresti e la perdita in velocità dovrebbe essere impercettibile.
Per il box ho letto che marche valide sono icybox e fantec. Io ho preso su a****on un Fantec ALU-25U3 a 13 euro; non so com'è, ma magari è meglio di quelli ultra economici presenti nella classifica tra i più venduti su a***on...
 

Perulli

Nuovo Utente
15
0
ti serve la versione "2.5" che dovrebbe essere quella sata3 (magari aspettiamo la conferma di altri utenti).
La ram è meglio la 2400 perché in teoria è più veloce; però, se trovi una 2133 in offerta, io ti consiglierei quest'ultima, perché risparmieresti e la perdita in velocità dovrebbe essere impercettibile.
Per il box ho letto che marche valide sono icybox e fantec. Io ho preso su a****on un Fantec ALU-25U3 a 13 euro; non so com'è, ma magari è meglio di quelli ultra economici presenti nella classifica tra i più venduti su a***on...

Ok grazie mille! Per questi mesi ho intenzione di aggiungere solo la ram da 8gb. Per aumentare un bel po' la velocità basta vero? O noterò solo un piccolo cambiamento?

In tal caso prendi un box su porta USB :sisi:

Si grazie gronag

Ho appena messo l'hh nel box della fantex e fatto un test se può interessarti

Ok jakoy grazie mille mi sarà sicuramente utile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili