UFFICIALE ASUS K550VX

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Immagini:
4r5bn4.jpg


2nriw0h.jpg


29lxxcp.jpg

Scheda Tecnica:
Sistema Operativo Windows 10
Schermo 15.6 pollici - 1366x768 pixel - glare- hd ready- led -
Processore intel® core™ i7-7700hq (2.8 ghz)
Ram 4 gb ddr4
Slot Ram liberi 1
Ram massima installabile 12 gb
Slot Ram 1x 4 gb
Scheda Video nvidia® geforce® gtx 950m
Memoria Video 2 gb ddr5
Video Out hdmi- vga (d-sub)
Hard Disk 500 gb sata 5400 rpm
Unità Ottica super multi dl
Wireless wifi 802.11n (a/c)
Bluetooth 4.0
Lan 10/100/1000 mbits
Webcam frontale 0.5 mp
Audio uscita cuffie (combo) - ingresso microfono -
Porte USB 1x usb 2.0 - 2x usb 3.0
Card Reader sd
Applicativi microsoft office 365 customer trial
Alimentazione batteria 4 celle - alimentatore 120w
Dimensioni e Peso 38.0x25.1x2.92~3.17 cm / 2.45 kg
Caratteristiche speciali tasti ad isola- tastierino numerico
Colore gray
Garanzia 12 mesi pickup - return internazionale. - garanzia zero bright dot per la durata di 30 giorni-/a-

Descrizione sito Asus:
Bellezza e prestazioni
  • Windows 10 Home o altre edizioni disponibili
  • Linea classica con finiture di pregio
  • Processori Intel® Core™ i7
  • Istant on, solo 2 sexondi per la riattivazione dalla modalità sospensione

Aggiungi alla lista di confronto
Share

  • navi_a_01.png
    navi_b_01.png
  • navi_a_02.png
    navi_b_02.png
  • navi_a_03.png
    navi_b_03.png
  • navi_a_04.png
    navi_b_04.png
  • navi_a_05.png
    navi_b_05.png
  • Incredibile
    Bellezza
    Design classico e senza tempo

    Progettati per il multitasking di tutti i giorni e l'intrattenimento degli utenti in modo pratico ed intelligente, i notebook ASUS Serie K ridefiniscono i notebook all-round. Con finiture metalliche a cerchi concentrici ed un motivo a trama per il palm rest, la Serie K aggiunge un tocco di raffinatezza ed eleganza per l'uso quotidiano del computer. Il suo profilo è del 5% più sottile rispetto ai precedenti notebook della Serie K, nonostante il touchpad sia ancora più grande ed intuitivo grazie al maggiorn numro di punti di input - tecnologia Smart Gesture - ed al maggior numero di porte USB 3.0 integrate per garantire velocità di trasferimento dei dati.
  • btn_camera.png
  • btn_splendid.png
  • Incredibile
    Prestazione
    Potenza continua per le vostre esigenze
    La Serie K reinventa la vostra esperienza informatica quotidiana. Sia che lo stiate utilizzando per lavoro o per divertimento, questa è una macchina ideale sia per la produttività che per l'intrattenimento. Dotato di un potente un processore Intel ® Core ™ e di scheda grafica integrata, consente il ripristino operativo immediato dalla modalità di sospensione in 2 secondi e garzie allo standard USB 3.0 una velocità di trasferimento dati 10 volte più veloce rispetto al precedente standard. ASUS Serie K offre tutto il necessario per un multitasking di elaborazione soddisfacente e per una perfetta esperienza multimediale.
  • btn_performance.png
  • btn_InstantOn.png
  • btn_FastFileTransfer.png
  • Incredibile
    Sonoro
    Audio chiaro e cristallino per una meravigliosa esperienza cinematografica
    Sulla maggior parte dei notebook, tutte le frequenze sonore provengono da piccoli altoparlanti situati ai bordi. L'audio risultante proviene da un'unica fonte e manca di carattere distintivo. Come gli altri notebook ASUS, la Serie K è equipaggiato con la tecnologia SonicMaster e ASUS AudioWizard. Il suono è omnidirezionale e vanta un'ampia varietà di sfumature sonore con la Serie X.
    • sound.png
  • btn_SonicMaster.png
  • btn_AudioWiazrd.png
  • Incredibile
    Touch
    Input precisi
    Il team ASUS Golden Finger pone la naturalezza dell'interfaccia al primo posto, con standard di sviluppo ben oltre la media del settore. Questo permette ad ASUS di garantire l'esperienza più comoda e reattiva per ogni applicazione ed in ogni momento. La serie K possiede un ampio touchpad dotato di tecnologia Smart Gesture per una risposta rapida e precisa col supporto di una vasta gamma di input touch. La tastiera realizzata in un pezzo senza discontinuintà con lo chassis garantisce una comoda e sicura esperienza di digitazione.
    • touch.png
  • btn_SmartGesture.png
  • btn_keyboard.png
  • Incredibile
    Cloud
    Sincronizzazione e condivisione dei dati in qualsiasi momento e ovunque
    ASUS WebStorage consente di ottenere l'accesso ai vostri dati e file da qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione internet. Con ASUS WebStorage, i file sono automaticamente aggiornati e sincronizzati tra diversi dispositivi, ed è inoltre possibile condividere foto e video con amici e familiari, e trasmettere la tua musica e film sul dispositivo. ASUS K550 viene fornito 32GB di ASUS WebStorage, gratuiti per due anni.
    • cloud.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Spero che un moderatore possa modificarmi il titolo del thread non è Acer ma Asus:cry: "fissare" la discussione in alto. (Fatto....grazie @Jarren ) Cerco di creare con successo questo thread in modo da poter avere pareri da chi magari ce l'ha già ed avere un punto dove poter discutere del prodotto.

Dall'idea che mi sono fatto su questo portatile di sicuro sono le ottime prestazioni (ricordo che ha un i7-7700hq e una discreta gtx950m ddr5) . Il prezzo è davvero favoloso. La versione "base" con i
I5-7300HQ costa meno di 500 euro, mentre la versione con I7-7700HQ costa meno di 550 euro.

Di contro, invece, ho letto in giro che invece il display è pessimo sia per angolo di visione sia per risoluzione. Altro contro è la ram saldata a bordo, un banco ddr4 da 2133mhz con taglio da 4gb.

Fino ad adesso della serie K550VX ho trovato questi modelli che in comune hanno tutti 4GB di ram , hard disk da 500 gb e schermo da 1366x768 e Geforce GTX950M

  • GO404T, con I5-7300HQ (da 450 euro in su)
  • GO405T, con I7-7700HQ (da 500 euro in su)
  • GO652T, con I7-7700HQ (da 550 euro in su)
  • XX107T , con i7-6700HQ (da 600 euro in su)
Poi avrei trovato anche altri modelli con schermo FHD (1920x1080)
  • DM107T, con I7-7700HQ 16 GB RAM,HD 2 TB (da circa 850 euro)
  • DM115T con I7-7700HQ 16 GB RAM;HD 2 TB ( da circa 850 euro)
  • DM406T con I7-7700HQ, 8 GB RAM,HD 1 TB (da circa 800 euro)
  • DM407T con I7-7700HQ, 16 GB RAM, HD 2TB (da circa 1050 euro)


Penso che la differenza di prezzo per le varie versioni siano da imputare a qualità di pannelli LCD e qualità dell'hard disk.


Per quanto riguarda invece l'upgrade della RAM, il sito ufficiale dice che è possibile installare massimo un banco da 8 gb.
In una inserzione di Amazon, invece, un cliente di nome Emanuele (recensione acquisto del 20 marzo 2017) dice che è possibile tranquillamente montare un banco da 16 giga di RAM.
L'inserzione di cui parlo è visibile qui : https://www.amazon.it/K550VX-XX107T...coding=UTF8&psc=1&refRID=31SN6F1DAG494WZ7TS0K
2m83z2f.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
@Francomoh la metto nella lista di recensioni ?

rispondo io, chiedendo una cosa : a me sembra un best buy per quanto riguarda la versione "base" i7-7700hq, 4g di ram e 500 di disco. Potete davvero recensirlo? Sono molto curioso!!

Ok, è davvero base ma con una spesa minima di 120 euro in più prendi un 850 evo samsung e altro 4 gb di ram.

I miei dubbi - che mi stanno trattenendo momentaneamente dal comprarlo - sono sulla ram saldata sulla scheda madre. Dovesse mai rompersi la ram sulla scheda madre e sei fuori garanzia è un bordello!
 

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Vuoi la mia recensione su due piedi?
Fa cagare, parere abbastanza personale.

Inserito nella raccolta di recensioni e discussioni.
Sicuramente qualcuno potrebbe recensirlo l'hanno comprato in molti.
https://www.tomshw.it/forum/threads/raccolta-recensioni-discussioni-ufficiali-notebook.622129/


Scusa se obbietto ma come mai dici cosi? Hai avuto modo di provarlo?
Ok, per quel prezzo li il pannello da 15,6 farà schifo e non lo metto in dubbio ma come prestazioni penso sia abbastanza performante visto che ha un processore di tutto rispetto e una scheda video media/alta....
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Hai un processore i7 7700HQ ok, non ho idea cosa tu ci faccia ma va bene se lo sfrutti peccato che consuma un fottio e la batteria ti durerà 2 ore.

Scheda video fascia molto bassa (fascia media è la 1050 e non la definisco neanche medio alta) la 950m fa girare bene a stento i giochi in HD figurati in Full HD.

Monta un pannello HD, nel 2017 veramente non si può vedere è un obbrobrio, fosse almeno un buon pannello HD ma neanche quello...

RAM saldata... non puoi neanche liberarti di quel banco se vuoi, fortuna che ha uno slot libero.

Hard Disk che si inchioda puntualmente lentissimo, anche usandolo come secondario si sente la sua grande lentezza.

Casse Audio non sono un granchè.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Il suo reale vantaggio è che può farti risparmiare qualcosa avendo la possibilità di installarci tu RAM e SSD.
Per quelli che hanno reale necessità di potenza computazionale ma budget molto limitati è l'unica scelta.
 

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Il suo reale vantaggio è che può farti risparmiare qualcosa avendo la possibilità di installarci tu RAM e SSD.
Per quelli che hanno reale necessità di potenza computazionale ma budget molto limitati è l'unica scelta.
Ok. Rinnovo però la mia domanda : perchè dici che fa abbastanza cagare?!
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Ok. Rinnovo però la mia domanda : perchè dici che fa abbastanza cagare?!
Ti ho elencato i motivi sopra devo fare un copia e incolla?

Come già detto è un mio parere personale ma non lo definirei mai un best buy.
È una soluzione economica per chi cerca una buona potenza di calcolo.

Un PC con poca portatilità, poca autonomia, un display no comment, hdd fermacarte, e audio per nulla eccelso.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Uno dei limiti della versione base del K550VX è proprio il pannello HD. Le cose migliorano con il monitor Full HD. Inevitabilmente il prezzo sale. Per renderlo più reattivo, come detto, altri 4gb di ram ed un ssd.

Speriamo che Asus lo aggiorni mettendoci una GTX 1050 o sua sorella :sisi:
 

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Uno dei limiti della versione base del K550VX è proprio il pannello HD. Le cose migliorano con il monitor Full HD. Inevitabilmente il prezzo sale. Per renderlo più reattivo, come detto, altri 4gb di ram ed un ssd.

Speriamo che Asus lo aggiorni mettendoci una GTX 1050 o sua sorella :sisi:


Cmq oggi lo ordino e poi cerco di recensirlo nel migliore dei modi!! Io lo capisco che il limite della versione base è il pannello hd . Ma per chi ha un budget limitato è un buonissimo prodotto a patto che - come hai detto tu - ci emtti un ssd e altri 4/8 gb di ram.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Cmq oggi lo ordino e poi cerco di recensirlo nel migliore dei modi!! Io lo capisco che il limite della versione base è il pannello hd . Ma per chi ha un budget limitato è un buonissimo prodotto a patto che - come hai detto tu - ci emtti un ssd e altri 4/8 gb di ram.

Quello senz'altro. Come hai detto: con un budget limitato qualche compromesso è inevitabile :sisi:
 

jakoy

Nuovo Utente
58
7
Possiedo un K550VX-GO405T da circa un mese. Per chi è interessato a una breve resensione, posso dire che:
- prodotto abbastanza solido, con design sottile;
- la scocca dove è presente la tastiera è in metallo;
- sistema di raffreddamento efficiente e silenzioso (anche giocando il pc si scalda poco);
- se si installano poche applicazioni, il pc garantisce buone prestazioni anche con 4 gb di ram e hard disk di fabbrica; altrimenti è necessario aggiungere almeno altri 4 gb di ram (ps: supporta anche le Team Group TED44G2133C15-S01);
- lo schermo non è tra i migliori, ma personalmente lo trovo accettabile;
Per un test sintetico delle prestazioni (con 8 gb di ram): http://www.userbenchmark.com/UserRun/4625760

Per ora, l'unico vero problema è che ogni tanto mi capita una schermata blu del tipo "DRIVER POWER STATE FAILURE"; tuttavia, secondo l'assistenza Asus, si può risolvere impostando il profilo energetico ad alte prestazioni (spero che sia così...solo il tempo me lo potrà direXD)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili