Asus indica problema memoria RAM?

Verdechiaro

Utente Attivo
174
32
CPU
FX 8320 Hyper412S
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
Seagate ST1000DM003
RAM
Kingston HyperX/8GB 1866MHz
GPU
r7 260x
Monitor
samsung tv
PSU
XFX P1-550S-XXB9
Case
lancool k63
OS
windows 10
Salve a tutti. Ho un urgente e fastidioso problema da porvi sperando che riuscirete ad aiutarmi.
Ho assemblato il mio nuovo PC che è costituito dai seguenti componenti:

Processore: AMD FX 8320 FD8320FRHKBOX
Motherboard: Asus M5A99X EVO R2.0 (REVISIONE BIOS 1.00)
RAM: Kingston HyperX/8GB 1866MHz DDR3 CL9 DIMM XMP, KHX1866C9D3K2_8GX (DIMM XMP)
Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W
HDD: Seagate ST1000DM003 Hard Disk
Masterizzatore dvd: Asus DRW-24F1ST

Ho montato il tutto e appena lo avvio non esce nessuna immagine e vedo una lucina rossa vicino alle ram che è quella della funzione "MemOK" della scheda. Per prima cosa faccio notare che la RAM da me acquistata è quella indicata nella lista fornita dalla asus che è anche riportata sul manuale che trovate qui: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/SocketAM3+/M5A99X_EVO_R2.0/E8044_M5A99X_EVO_R2.pdf
Quindi io ho scelto di comprare le ram consigliate dalla asus proprio per non trovare problemi e invece ne ho trovati, comunque, ho installato le ram negli slot consigliati dal manuale che sono A2-B2 e ho ottenuto sempre quella lucina, ho schiacciato il pulsante vicino alla lucina come dice di fare il manuale(che purtroppo è in inglese e ho dovuto tradurlo con google ma non esce bene) e niente. Allora ho provato a testare un banco di ram alla volta in tutti gli slot ma anche cosi niente, il Pc non si avvia, il suono di errore che emette secondo il manuale e dovuto al fatto che la scheda madre non riconosce le ram(Un beep lungo seguito da due beep corti il tutto si ripete). Non so che fare ho montato tutto alla perfezione, il processore secondo istruzioni, i cavi di alimentazione sono tutti inseriti(CPU, GPU, Motherboard, Hdd ecc..) il case e buono e sicuro non ci sono cavi che toccano la mobo quindi non c'è cortocircuito. Forse può essere colpa della versione bios ma la lucina del processore sembra funzionare, e quella della ram il problema pero nel manuale in dotazione la ram è certificata dalla asus, come può essere? Vi prego aiutatemi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili