ASUS GTX 780 DirectCU II

Pubblicità
Bhè ma conta che la mia 670 PE-OC tutto maxxato fa oltre il mio Sync del monitor...forse non arriva ai 120 Fps...però devo provare...comunque più di 70/80 li faccio sempre tenendola stock però :D se faccio OC..bhè...vola lol

Conta che io su server da 64 bf3 tutto su ultra 4x msaa @1080p su mappa Operation metro faccio 102 fps medi con fraps oc stock @1000hz mhz e 110 fps @1150 mhz...e poi non devo sentirmi male a venderla??..:( solo perchè needoo il Cuda..uff

Cmq bellisima scheda la tua complimeti!:), c'è un utente su un altro forum che la vende spedita a 220 euro...quasi quasi..:D

Ultima modifica da un moderatore:
Ah bhè se posso consigliartela lo faccio volentieri...mi trovo benissimo con la scheda...certo BF è esplicitamente ottimizzato per AMD però se tu passi alla PE-OC ti trovi contento...sia per quanto riguarda le prestazioni/consumi/rumorosità/temperature che anche sotto il lato OC...è bellissimo cercare di fare sempre meglio...conta che sono arrivato senza moddare il BIOS a 1383 Mhz senza perdere punteggio nei Bench xD

Si infatti in oc la mia scheda e la tua sono più o meno uguali a performance!;) fatta eccezione per giochi come bf 3 o tomb rider ottimizzati amd!;) ti mando Pm, reggiti forte!:D

ciao a tutti, da poco mi è arrivata una asus gtx 780 directcu, la scheda come giusto sia è pontentissima, ma ho un problema, ogni volta che avvio un gioco le ventole giustamente aumentano la velocità di rotazione e quando raggiungono i 1500-1600rpm in poi si sente provenire un tichettio continuo dalla 1° ventola (la secondo non emette rumori) mi roderebbe mandarla in assistenza perchè la tengono parecchio, come posso risolvere? se faccio girare la ventola io a mano da scheda spenta non sbatte da nessuna parte allora come mai fa rumore?

Ciao ragazzi,
sono indeciso fra questa e la Gigabyte visto i prezzacci!! Quale mi consigliate? Ha un buon margine di oc? A proposito di oc, essendo novizio, come funziona ? C' é un programma apposta? Grazie!!

vanno benissimo entrambe, se la giocano come temp e rumorosità.
e come qualità del pcb pure.

per l'oc quando la prenderai apri una nuova discussione.

tra una frequenza e l'altra , nell'ordine di pochi MHz non cambia nulla in uso daily ... anche perche' occando una reference ottieni le stesse frequenze di una custom con oc di fabbrica...
la questione poi e' diversa in oc spinti a seconda della qualita' delle componenti , dissipazione e del pcb reference o custom... poi tutto e' abbastanza relativo anche in base alla fortuna del chipset della vga ... comunque le differeze le vedi se ci fai bench spinti...
a meno che non punti su versioni particolari come le matrix, classified , lightning ... ti conviene comprare sempre la versione che costa meno , per esempio invece che la direct cu top , prendi la direct cu normale , o invece di una versione superclocked prendi una non ... poi vedi ,se la differenza son pochi euro e' indifferente , vai su quella che ti garba di piu' ...

ogni brand decide le frequenze da applicare alla sua vga a default, e non significa che perche' applichi le piu' basse allora la vga e' piu' scarsa...

tra una frequenza e l'altra , nell'ordine di pochi MHz non cambia nulla in uso daily ... anche perche' occando una reference ottieni le stesse frequenze di una custom con oc di fabbrica...
la questione poi e' diversa in oc spinti a seconda della qualita' delle componenti , dissipazione e del pcb reference o custom... poi tutto e' abbastanza relativo anche in base alla fortuna del chipset della vga ... comunque le differeze le vedi se ci fai bench spinti...
a meno che non punti su versioni particolari come le matrix, classified , lightning ... ti conviene comprare sempre la versione che costa meno , per esempio invece che la direct cu top , prendi la direct cu normale , o invece di una versione superclocked prendi una non ... poi vedi ,se la differenza son pochi euro e' indifferente , vai su quella che ti garba di piu' ...

ogni brand decide le frequenze da applicare alla sua vga a default, e non significa che perche' applichi le piu' basse allora la vga e' piu' scarsa...
Grazie per l'ottima risposta!! Mi resta da capire ora quanto sia utile toccare una VGA ;)

Grazie per l'ottima risposta!! Mi resta da capire ora quanto sia utile toccare una VGA ;)
:lol:

allora , ti do un consiglio , che è sempre valido un po' per tutti in qualsiasi cosa fai nella vita...
quando compri qualcosa valuta quello che devi farci ... e' inutile comprarsi una ferrari per fare 2 km al giorno in citta' nel traffico... certo se hai i soldi li spendi come ti pare ... ma se è per rimorchio , ti basta una macchina meno costosa , sempre potente ,e sportiva , ma magari piu' comoda... non so' se rendo l'idea...
vabbe' esempi a fumetti a parte ,
compra la vga in base a quello che devi farci (game , oc a livello enthusiast , extreme oc subzero...)
magari ti tieni leggermente piu' largo come per le scarpe di un numero piu' grande per stare piu' comodo ...
in sintesi , non è l'oc di una scheda del genere che ti cambia la vita... figurati stiamo parlando di una delle piu' potenti vga in circolazione... metterci le mani per uso daily sta a te decidere , ma anche se non ce le metti non cambia nulla... è come cambiare una centralina ad una macchina sportiva per prendere un secondo in accelerazione o 5 km/h sulla velocita' massima... a meno che non ci giri in pista, il gioco non vale la candela...
compra la macchina, usala , inizia a prendere confidenza con la pista e poi se deciderai di entrare nel mondo delle corse allora cambi la centralina ... cosi' funziona ... non puoi farti un idea di quello che farai senza prima avere una macchina ... e sapere come funge ;-)

quindi prendi la scheda , facci quel che devi fare , se un giorno sentirai la necessita' di occarla , allora inizi pian piano per avere qualche frame in piu' su schermi enormi...

grazie per la segnalazione, di sicuro è un offerta momentanea di uno store che nn conoscevo, anche perchè in italia e europa i prezzi sono ben più alti, io credo che quello store stia cercando di farsi notare, e forse ci sta riuscendo..;)
P.s. il prezzo è 365 euro è stato aggiornato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro