ASUS GTX 780 DirectCU II

Pubblicità
Guarda per le temperature se rimani su EVGA o MSI non sono male...anzi...poi puoi sempre modificare la curva delle ventole...la curva standard spesso non è propriamente ottimizzata :D Ovviamente i prezzi che vedi ora sono alti perché la disponibilità è limitata...è la stessa identica cosa che era successa per le 780 reference...uscire a 650€ e sono crollate anche a 500€ per una zotac reference NUOVA...fai te....basta aspettare una maggiore disponibilità fisica della scheda sul mercato e vedi che i prezzi scendono ;D P.S. Trovi GTX 780 Reference a 720€ in giro...quindi vedi che sono parecchio variabili i prezzi...
Certo! Diciamo che è un po' dura aspettare avendo assemblato il pc e non avere la scheda video...certo che dopo un mese dall'uscita delle 780 non ci sono ancora delle buone disponibilità...vabbè...(cmq secondo te, siccome non faccio sli, la miglior scelta di 780 sarebbe la lightning giusto?)

Se tu fai OC e non la vuoi liquidare o "peggio" ancora andare di azoto, la lighting credo sia la tua scelta :D

Hahahahahaha ma no dai...esce il 7 Agosto...se tieni a bada la scimmia passerà un altro mese...altrimenti se ti lasci trascinare passano 2 settimane...te pensa che io mi perderò il

- - - Updated - - -

lancio della lightining perché sono in vacanza all'esteroooo!!! Wi-Fi a gogo per snappare le news sul lancio hahahaha

Io l'ho presa e mi sono trovato molto bene, silenziosa, fredda, e sale molto bene :

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'ho presa e mi sono trovato molto bene, silenziosa, fredda, e sale molto bene :

ho visto adesso il tuo post, il video è tuo? Potresti gentilmente svolgere di nuovo sia Heaven 4.0 e Valley con questi settings

heaven 4.0 & Valley 1.0.webp

e postare i risultati o il video? (come preferisci)

Ultima modifica:
Sisi il video e mio, non avevo voglia di farne altri quindi ti posto i screenshot:
Immagine.webpImmagine 2.webp
Ho dovuto abassare un po le frequenze della scheda perchè crashava, nel Heaven sono +210 core +500 mem, Valley: +200 core +500 mem.
Io gioco a +150core +250mem senza aumentare le tensioni e non mi da problemi.

Sisi il video e mio, non avevo voglia di farne altri quindi ti posto i screenshot:
Visualizza allegato 72027Visualizza allegato 72028
Ho dovuto abassare un po le frequenze della scheda perchè crashava, nel Heaven sono +210 core +500 mem, Valley: +200 core +500 mem.
Io gioco a +150core +250mem senza aumentare le tensioni e non mi da problemi.

perfetto grazie mille, e gran bela scheda, riesci a reggere frequenze un pò sopra la media

Sempre detto che la 780 dc2 sale un pelo più delle altre...

- - - Updated - - -

Bella scheda !

Sempre detto che la 780 dc2 sale un pelo più delle altre...

- - - Updated - - -

Bella scheda !
Posso confermare essendo possessore della msi gaming. Sono riuscito a fare l'oc (il mio primo oc sulla scheda video :luxhello:) e con heaen sono arrivato a tenere massimo +190 sul core e +500 mem, mentre su valley +180 core e +500 mem. In fine l'asus ha +20 Mhz in più di oc sul core.

Posso confermare essendo possessore della msi gaming. Sono riuscito a fare l'oc (il mio primo oc sulla scheda video :luxhello:) e con heaen sono arrivato a tenere massimo +190 sul core e +500 mem, mentre su valley +180 core e +500 mem. In fine l'asus ha +20 Mhz in più di oc sul core.

i valori che vengono aggiunti sull'offset di MSI AB o Evga Precision vanno considerati anche in base alle frequenze di partenza delle singole vga stock, se non sbaglio la MSI dovrebbe essere qualche manciata di Mhz sopra alla Asus, se no si fa l'errore di dire che una è più overcloccabile dell'altra perchè parte da frequenze più basse, come si fa spesso con un'altra scheda :asd: (correggetemi se sbaglio sulle frequenze di default).

Quello che conta sono quelle finali, tu con quegli offset che frequenze max su gpu e mem raggiungi?

p.s. potresti gentilmente postare anche tu i risultati ottenuti con Valley e Heaven 4.0 (alle stesse impostazioni di TomWar) giusto per avere un confronto diretto tra frequenze un filo superiori/inferiori e vedere quanto ci passa in fps e score (probabilmente poco)

Ultima modifica:
i valori che vengono aggiunti sull'offset di MSI AB o Evga Precision vanno considerati anche in base alle frequenze di partenza delle singole vga stock, se non sbaglio la MSI dovrebbe essere qualche manciata di Mhz sopra alla Asus, se no si fa l'errore di dire che una è più overcloccabile dell'altra perchè parte da frequenze più basse, come si fa spesso con un'altra scheda :asd: (correggetemi se sbaglio sulle frequenze di default).

Quello che conta sono quelle finali, tu con quegli offset che frequenze max su gpu e mem raggiungi?

p.s. potresti gentilmente postare anche tu i risultati ottenuti con Valley e Heaven 4.0 (alle stesse impostazioni di TomWar) giusto per avere un confronto diretto tra frequenze un filo superiori/inferiori e vedere quanto ci passa in fps e score (probabilmente poco)
Certamente! :)
Heaven 4.0 +190 core +500 mem
3 bench
1)
2)
3)

Valley 1.0 +180 core +500 mem
3 bench
1)
2)
3)

Ho fatto più bench proprio per vedere le differenze (anche se minime) degli scarti di fps (+ o - 5 fps)
PS: il terzo bench di valley si vede lo stesso cliccate pure sull'iconcina stupida che esce XD

Ultima modifica:
temp massime in bench? con che impostazione sulle ventole?
Allora ho provato con queste velocià delle ventole:
100% max 60 C°
60% 69/70 C°
automatico 73/74 C° (questa soluzione è la peggiore perchè non fa aumentare le ventole nemmeno al 50%...

Non ho ancora provato con la soluzione personalizzata, cioè modificando la curva delle ventole a mio piacimento.

PS: il problema adesso sono anche le temperature ambientali...

Allora ho provato con queste velocià delle ventole:
100% max 60 C°
60% 69/70 C°
automatico 73/74 C° (questa soluzione è la peggiore perchè non fa aumentare le ventole nemmeno al 50%...

Non ho ancora provato con la soluzione personalizzata, cioè modificando la curva delle ventole a mio piacimento.

PS: il problema adesso sono anche le temperature ambientali...

io la lascerei in AUTO , 73 gradi sono pochi per quella scheda con pureun bel +190mhz :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro