DOMANDA ASUS DSL-N55U

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
sotto il router c'è scritto
 

GIO1973

Nuovo Utente
6
0
sotto il router c'è scritto

Grazie mille.
purtroppo ieri sera mi sono accorto che anche cambiando il router il netgear mi ha fatto lo stesso scherzo del dlink..alle 23.05 è arrivata la disconnessione di 2 secondi che mi ha fatto cadere dalla sessione online di ps4..allora sono venuti i tecnici telecom e in centrale mi hanno pure spostato di pannello e borchia..ma nulla il problema persiste..credevo dunque fosse il router dlink che peraltro come gaming si è sempre comportato piu che degnamente ma dopo ieri sera anche questa ipotesi è da escludersi.nn capisco per quale motivo ogni giorno da circa 6 mesi ogni sera mi si disconnette la linea per due secondi circa alle 23..per tutto il resto del giorno tutto funziona i maniera ottimale..nn me lo spiego proprio..
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
c'è qualcosa che non va, potrebbe essere qualsiasi cosa, come i cavi del doppino ossidati da qualche parte, problemi al dslam o alla porta dello stesso, il tecnico deve controllare a fondo altrimenti non risolverai il problema.
 

GIO1973

Nuovo Utente
6
0
c'è qualcosa che non va, potrebbe essere qualsiasi cosa, come i cavi del doppino ossidati da qualche parte, problemi al dslam o alla porta dello stesso, il tecnico deve controllare a fondo altrimenti non risolverai il problema.

Son venuti. Ma nulla tutto a posto.la cosa strana sono le disconnessioni sempre alla stessa ora..23/23.20..
 

Ledoff

Nuovo Utente
29
6
Salve a tutti
Mi sto trasferendo ed ho richiesto l'allacciamento di linea telefonica ed adsl alice 20 mb.
Ho cercato di avere info da 187, ma è un impresa vana oltre che avvilente.
Intanto però controllando il mio numero con il link postato in questo topic ho i seguenti risultati:


ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede AREZZO
CLLI AREZITAP
IDBRE Sede 008262
IDBRE AdC 002808
GAT 575001
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede AREZZO
CLLI AREZITAP
IDBRE Sede 008262
IDBRE AdC 002808
GAT 575001
Tecnologia SIEMENS SIEMENS HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note In corso di attestazione sul feeder AREZZO (AREZITAP)
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Nome sede AREZZO
CLLI AREZITAP
IDBRE Sede 008262
IDBRE AdC 002808
GAT 575001
Tecnologia ALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede AREZZO
CLLI AREZITAP
IDBRE Sede 008262
IDBRE AdC 002808
GAT 575001
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede AREZZO
CLLI AREZITAP
IDBRE Sede 008262
IDBRE AdC 002808
GAT 575001
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note


Ora leggendovi mi pare di aver capito che sulla linea 20 Mb si dovrebbe attaccare a eth, ma provando a parlare con il tecnico che è passato oggi a dare un'occhiata lui dice che non è di sua competenza accedere al dslam per sapere dove mi attaccano, ma che per quanto ne sa attaccano tutti ad ATM.

Aggiungo che la mia incompetenza in materia potrebbe aver dato adito a fraintendimenti visto che non conosco bene ciò di cui parlo, ma mi ha un po' frenato dall'acquistare l'n55u su cui avevo messo gli occhi.

Non potendo disporre di altre info e volendo avere il modem in tempo quando verrà ad attaccarmi cosa mi consigliate?

Casa vecchia con mura spesse su un unico piano superficie di circa 110/120 mq (il router andrebbe comunque in una stanza abbastanza centrale) vorrei attaccare
Tv 3
Htpc
Sintoamplificatore
Ps
Nas
Pc
Più vari dispositivi mobili tipo smartphone tablet e notebook.
Cosa mi consigliate?
Budget 150, ma se bastano 100 (asus n55u su amaz sta a 99) è molto meglio.

Se prendo l'asus faccio una cavolata?
Perché il dngd4000 mi pare di capire (salvo chipset braodcorp) sia quantomeno una seconda scelta.

Grazie mille
 
Ultima modifica:

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
eviterei l'asus, meglio un qualsiasi modem/router con chipset Broadcom come il dgnd4000
 

FOX78

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio!!
Vorrei acquistare un nuovo modem/router wifi; non ho particolari esigenze prestazionali, al momento lo userei più che altro per navigare e trasferire file tra i vari dispositivi che, escluso un iphone, sono prodotti di oltre un anno di vita, senza standard ac e senza gigabit.

Lato wi-fi ci dovrei attaccare un pc e dispositivi mobile, tablet e smartphone e possibilmente dovrebbe avere una copertura di circa 180 mq su unico piano (il modem/router andrebbe posizionato più o meno al centro).

Piu che altro, avrei bisogno di un modem/router che, oltre alla stabilità di linea (ovviamente), mi permetta di avere una gestione versatile, completa e personalizzabile dei filtri wireless e dei filtri url, per impedire la connessione ai dispositivi non autorizzati e bloccare l'accesso verso url (anche mediante keywords).

In base al badget e all'utilizzo che devo farne, mi ero orientato su due fasce di prodotti, in particolare:

Budget inferiore a 80 euro (prodotti single band, con o senza gigabit):
NetGear DGN2200v4 (il v3 difficilmente si trova in commercio, almeno dalle mie parti)
TP-link 8970
D-link DSL 2770L (che non ho capito se consente un blocco url e blocco mediante keywords - mi sapete dare info a riguardo???)

Budget di circa 100 euro (o superiore) (gigabit, dual-band, DLNA e standard ac per il d6200):
Asus dsl N55U
NetGear DGN4000 (che però è un prodotto che ormai è sul mercato da un paio di anni e al momento lo troverei allo stesso prezzo del D6200)
NetGear D6200

Inizialmente mi ero orientato verso l'asus, ma leggendo alcuni post (qui o su altri forum), ho letto che alcuni utenti si sono lamentati per il firmware (molti bug, anche se a quanto pare il supporto e lo sviluppo dello stesso firmware è continuo da parte dell'asus, a differenza di altre marche) e del fatto che la connessione non risulta sempre stabile in virtù della distanza con la centrale e dei chipset.

Io ho una connessione ADSL Flat Alice 7 Mega, su dslam siemens. (posto alcuni screeshot per i dettagli)


schermata - 1.png schermata - 2.png schermata - 3.png schermata - 4.png 3332188006.png

Secondo voi, con una linea come quella che ho io, verso quale marca/modello di router mi dovrei orientare?
Ci sono modelli che dovrei scartare a priori?
Visto il raggio di copertura, meglio optare per dispositivi che antenne esterne?

ps. dimenticavo!! utilizzo i dns openDNS (non so se questo può aver influito nel test)

Grazie mille!!
 
Ultima modifica:

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
viste le tue esigenze il TP-Link TD-W8970 è il migliore per il tuo utilizzo, e a differenza degli altri che hai elencato può bloccare anche url web facilmente, almeno fino a 200 è possibile bloccarne, e come wifi insieme all'asus è tra i migliori in assoluto, ed è quello più stabile e con meno bug tra quelli elencati, un'unico appunto: non utilizzare il cd per configurarlo e aggiornare all'ultimo firmware se già non lo è ( di solito arrivano già aggiornati )
 

FOX78

Nuovo Utente
4
0
viste le tue esigenze il TP-Link TD-W8970 è il migliore per il tuo utilizzo, e a differenza degli altri che hai elencato può bloccare anche url web facilmente, almeno fino a 200 è possibile bloccarne, e come wifi insieme all'asus è tra i migliori in assoluto, ed è quello più stabile e con meno bug tra quelli elencati, un'unico appunto: non utilizzare il cd per configurarlo e aggiornare all'ultimo firmware se già non lo è ( di solito arrivano già aggiornati )

Ciao DjToti, intanto grazie mille per le info che mi hai dato e per il tuo contributo al forum, avrei però bisogno di ulteriori chiarimenti (perdonami ma sono un pò ignorante in materia e forse stò facendo anche un pò di confusione!!).

Ho provato a googolare e a spulciarmi il manuale del 8970 e non ho trovato molto riguardo alla possibilità di bloccare url tramite keywords nel 8970.
Nel manuale ufficiale (quello disponibile sul sito) la parola keyword neanche compare. (a differenza dell'asus e del netgear che invice specificano chiaramente che è possibile bloccare url tramite keywords, ed inoltre provando il simulatore asus o il netgear genie questa funzione compare in entrambi i casi, mentre nel simulatore tp-link non sono riuscito a trovarla, almeno per le funzioni che è possibile testare, visto che mi pare non si possa simulare tutto il software al 100%).

La cosa che non ho ben capito è se, inserendo una sola parola-keyword al posto dell'intero url, funziona come keywords blocking oppure no!!


In un forum straniero, ho trovato qualcosa per il 8980, incollo:

I want to block a website (url filtering) but the whole website is not appearing in the blocklist.

Maybe take a look at this guide:How to set up access control for website blocking - Welcome to TP-LINK (o aggiungo io il seguente link: How to configure Domain Filtering(blocking) on TP-LINK wired routers - Welcome to TP-LINK)

In particular the "Target Settings" section about ½ way down the page. The example says:

In the "Domain Name:" box(es), enter the keywords you would like the router to block (these do not have to be full web addresses such as Google – simply entering "google" will set the rule to block ANY domain name that contains the word "google")

Note: I haven't tried this. The TD-W8980 manual just has a "target" field in the IPv4 and IPv6 settings, which may or may not be hte same thing!



Posso quindi inserire una sola parola e avere un blocco basato su keyword, anche nel 8970?, oppure devo inserie per forza di cose tutto l'url (rinunciando ad un filtro keywords)?
Dove va impostasto questo tipo di parametro, nella sezione firewall o parental controll? (perchè nel parental control si parla di url)

Io non ho avuto modo di avere sotto mano nè un 8970 nè un 8980 per fare prove, per cui ti chiedo conferma del fatto che nel 8970 si possa fare un blocco siti tramite keywords.
Dalle informazioni che sono riuscito a reperire in internet, questa funzione è quasi sempre inclusa nei "router puri" ma nei modem-router invece mi sembra poco implementata.

Inoltre che intendi per 200?? 200 url o 200 keyword??
perchè se potessi inserire fino a 200 keywords da bloccare sarebbe perfetto
(nell'asus e nel netgear non so quante keywords potrei inserire, c'è un limite a questo?)

Infine volevo chiederti anche un'altra cosa; il fatto che il 8970 sia single-band può essere una limitazione dato che in casa ho dispotivi mobile (smartphone e iphone) e in futuro non escludo la possibilità di acquistare un tablet e smart tv?



ps. io ho citato i modelli che per me sembravano facessero maggiormente al caso mio, di buona reperibilità sul mercato, ma come ripeto, non sono molto esperto in questo ambito, per cui se ritieni che ci siano altri modelli che possano fare al caso mio (ovviamente sempre per un budget intorno alle 100 euro) dimmi pure, li prenderò sicuramente in considerazione!!
Avevo buttato un occhio anche al tp-link 8980, ma il tastino wi-fi on/off è posizionato in una posizione molto scomoda (troppo vicino all'antenna centrale, poi magari mi sbaglio ma non avendolo sotto mano mi sono fatto questa impressione e credo sia poco pratico da utilizzare ogni volta), e allo zyxel AMG1312 (che però non so quante keywords riesce a gestire, e come caratteristiche/funzionalità è leggermente inferiore a 8970, asus o dgnd4000).

Attualmente il wi-fi lo utilizzerei solo per poche ore al giorno (anzi, non so neanche se lo utilizzerei tutti i giorni e comunque solo per il mobile e un pc portatile, tutto il resto potrei fare cablato), per questo cercavo un modem/router che mi permettesse di commutare agevolmente il wi-fi on/off, solo quando ne ho bisogno.
Potrei anche strutturare la rete in modo diverso, collegando i dispositivi collocati nei pressi del modem direttamente alle porte lan modem (e in questo caso avrei bisogno di un buon modem con un buon firmware, buoni filtri, supporto per condivisione in rete della stampante e non necessariamente wi-fi in questo caso) e lasciare ad un secondo dispositivo come un router wi-fi (collegato in cascata al modem) solo la gestione wi-fi dei dispositivi più lontani e il mobile.
In questo modo, se mi serve il wi-fi accendo il router, altrimenti uso solo con il modem cablato.
Potrebbe essere una soluzione?? Ci potrebbero essere problemi e/o limitazioni nelle connessioni lan, se alcuni dispositivi bypassano completamente il router e si connettono online direttamente dal modem, mentre altri si connettono al router?

Spero tu possa consigliarmi!!
Grazie ancora per le info preziosissime!!
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
nel manuale non c'è scritto ma ti assicuro che si può fare in quanto io nel mio 8970 uso l'url block e funziona alla grande ;) può bloccare anche indirizzi https che molti altri router non fanno, i Netgear possono bloccarne fio ad un massimo di 100 e niente https ma solo http, stessa cosa l'asus che può bloccarne però fino a 128.
L'8980 lo sconsiglio in quanto la copertura con la rete a 2.4 ghz potrebbe andare peggio per via delle antenne interne, le antenne esterne nell'8980 servono per la 5 ghz mentre nell'8970 ha 3 antenne esterne per la 2.4 ghz, di contro però ne l'8970 e nemmeno l'8980 ha lo spegnimenti programmato con orario del wifi ( che potrebbe essere utili visto l'uso che ne fai del wifi ) ma quasi sicuramente arriverà con un'aggiornamento firmware esattamente come per gli altri modelli tp-link.
Il Netgear DGND4000 per adesso lo sconsiglio in quanto sembra che ci sono diverse partite fallate con problemi e inoltre la Netgear non sembra ancora essere intenzionata ad aggiornare il firmware che è fermo a inizio 2013, l'asus lato firmware è pieno di bug e la parte adsl non è il suo forte.
 

FOX78

Nuovo Utente
4
0
nel manuale non c'è scritto ma ti assicuro che si può fare in quanto io nel mio 8970 uso l'url block e funziona alla grande ;) può bloccare anche indirizzi https che molti altri router non fanno, i Netgear possono bloccarne fio ad un massimo di 100 e niente https ma solo http, stessa cosa l'asus che può bloccarne però fino a 128.
L'8980 lo sconsiglio in quanto la copertura con la rete a 2.4 ghz potrebbe andare peggio per via delle antenne interne, le antenne esterne nell'8980 servono per la 5 ghz mentre nell'8970 ha 3 antenne esterne per la 2.4 ghz, di contro però ne l'8970 e nemmeno l'8980 ha lo spegnimenti programmato con orario del wifi ( che potrebbe essere utili visto l'uso che ne fai del wifi ) ma quasi sicuramente arriverà con un'aggiornamento firmware esattamente come per gli altri modelli tp-link.
Il Netgear DGND4000 per adesso lo sconsiglio in quanto sembra che ci sono diverse partite fallate con problemi e inoltre la Netgear non sembra ancora essere intenzionata ad aggiornare il firmware che è fermo a inizio 2013, l'asus lato firmware è pieno di bug e la parte adsl non è il suo forte.

Grazie DjToti, sei stato utilissimo!!

A questo punto penso proprio di indirizzarmi verso l'8970, tra l'altro in questi giorni è anche in offerta e lo si può prendere a circa 40 euro!!
Nel frattempo sono anche riuscito a trovare un negozio dove sono ancora disponibili diversi modelli del DGN2200v3, quello con antenne esterne, quindi in teoria più performante nella qualità segnale wi-fi rispetto alla versione con antenne interne, ma credo che in ogni caso l'8970 sià migliore, abbia un migliore rapporto qualità/prezzo e abbia più punti di forza (vedi doppia usb, gigabit, firmware più performante).

Hai detto che tu usi l'url block, senza specificare se lo fai inserendo tutto l'url completo (bloccando cioè un singolo sito) o usando una parola keyword (per bloccare un gruppo di siti, come nell'esempio di google sopra), ma suppongo che volessi confermarmi che è possibile utilizzare anche le keyword.
Voglio dire, si può inserire ad esempio la parola "sitopericoloso" e bloccare tutti i siti che contengano la parola "sitopericoloso" nell'url, giusto?
(es, www.sitopericoloso.it, www.link.it/sitopericoloso, www.altrositopericoloso.it, ecc ecc, verrebbero tutti bloccati).

Soltanto un ultima cosa (se non ti stresso troppo):
con il mio attuale Tp-link TD8840 ho problemi di congestione banda; pur avendo impostato il Qos (o meglio cercato di impostare, perchè non so se è configurato bene), se sovraccarico il lavoro del modem aprendo più pagine web o utlizzando contemporaneamente più connessioni/applicazioni online, il caricamento delle pagine internet si blocca, le pagine non vengono caricate, e devo fermare manualmente il processo di load sito e riavviarlo. Inoltre anche il download si blocca.
Come si comporta l'8970 in questo senso?
Avendo un hardware sicuramente più potente del TD8840 riesce a gestire bene le connessioni multiple?
Eventualmente sarebbe possibile dare la massima priorità alla navigazione web?

Grazie ancora!!
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
l'8970 ha qos decisamente affidabile, non è a priorità come gli altri router ma puoi decidere quanta banda dare ad uno specifico pc/dispositivo, ad esempio il pc n° 1 deve avere una velocità massima di 2 mbits in down e 100 kbits in up e il pc n° 2 4 mbits in down e 200 kbits in up, praticamente puoi decidere che i pc/dispositivi che vuoi tu andranno alla velocità che decidi tu, e puoi impostare comunque una priorità per quel determinato pc/dispositivo a parità di banda.
 

FOX78

Nuovo Utente
4
0
l'8970 ha qos decisamente affidabile, non è a priorità come gli altri router ma puoi decidere quanta banda dare ad uno specifico pc/dispositivo, ad esempio il pc n° 1 deve avere una velocità massima di 2 mbits in down e 100 kbits in up e il pc n° 2 4 mbits in down e 200 kbits in up, praticamente puoi decidere che i pc/dispositivi che vuoi tu andranno alla velocità che decidi tu, e puoi impostare comunque una priorità per quel determinato pc/dispositivo a parità di banda.

OK, ma la restrizione di banda può essere applicata alle applicazioni e/o porte?
Potrei restringere la banda per le applicazioni/porte che considero meno importanti, lasciando ad esempio un certo quantitativo di banda per i browser?
Il problema non è nella gestione di più dispositivi, si presenta anche con un solo dispositivo attivo

E comunque il problema non credo sia relativo alla banda (saturazione di banda per intenderci), ma piuttosto al numero di connessioni che il modem non riesce proprio a gestire.
Con il TD8840 il problema mi si presenta anche con un solo pc accesso e anche solo con la semplice navigazione su firefox, senza nessun altro software attivo. Finche apro tre/quattro link tutto ok, poi se comincio ad aprire più link contemporaneamente smette di caricare, devo fermarli tutti e riavviarli uno ad uno. Con il modem di alice questo non succedeva e potevo tranquillamente aprire diversi link, scaricare con il browser mentre navigavo e contemporaneamente fare altre attività online senza problemi.
Ora invece non posso neanche permettermi di navigare mentre ho in download dei file (sempre con il browser intendo, non p2p) perchè se apro un paio di link, il download si interrompe.
 
Ultima modifica:

GENNGATTU

Nuovo Utente
2
0
Ciao DJTOTI,

come provider ho tiscali 20 mb, purtroppo avendo la centrale con DSLAM Alcatel, con'ASUS n55u ho frequenti disconnessioni. Avrei bisogno di un rapido consiglio. Cerco un modem/router che abbia una copertura wifi simile al n55u e che come l'asus possa (con un tasto) attivare e disattivare il wifi a mio piacimento, che sia affidabile, insomma cerco un buon prodotto, tenendo conto di quello che ho scritto sopra. Hai consigli da darmi?
Grazie,

GENNGATTU
 

GameOnline

Nuovo Utente
9
0
Ciao,
l'altro giorno mi è stato attivato il servizio dati di fastweb Joy. In teoria ho un contratto in ull in quanto poco distante dalla centrale telecom e, stando a qualche speed test e alla maschera di impostazione del router attualmente in uso dovrebbe esserci una banda dai 14 ai 17mb (provati in wi-fi con un portatile quindi immagino che sono valori poco attendibili).
Non ho acquistato il loro router in quanto ho preferito usare per il momento un router di "recupero" che è il sitecom x3 wlm3600, che per altro è nella lista dei modem usabili.
Leggendo in diversi forum molti utenti con il contratto fastweb joy (senza hug fastweb) hanno utilizzato router anche differenti da quelli nella lista fornita da fastweb, ad esempio, netgear dgnd3700 oppure il dgnd4000.
Bene, io non ci capisco gran che, nel senso che conosco le mie esigenze ma non so quale router acquistare per godermi quello che voglio fare.
Le mie esigenze sono: collegare con cavo LAN la ps3 e la ps4. collegare la smart tv e BD tramite lan, lan ad uso spot per il pc quando ho necessità di fare download, per il resto navigare in rete tramite wi-fi con 2 smatphone e 1 pc.
Vorrei sfruttare al meglio la rete adsl, senza perdite di segnale etc sia quando gioco, film in hd e download e poter (ovviamente non tutto contemporaneamente) navigare in wi-fi senza lentezza.

Gentilmente mi potete fornire dei consigli?
Grazie in anticipo.
M.

p.s.
questa è l'ultima lista postata dei modem/router fw:

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!