DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto! Allora vado di Tp-link w8980 e relativo wifi extender. Per curiosità, visto che mi trovo a meno di 700m dalla centrale della Telecom, potrei prendere anche l'asus? Visto che si diceva che se ci si trova vicino alla centrale era possibile scegliere l'asus.
Inoltre, rispetto al modem di Alicegate ADSL wifi 2+ dovrei ottenere dei miglioramenti di velocità con il tp link, giusto?

Per curiosità, visto che mi trovo a meno di 700m dalla centrale della Telecom, potrei prendere anche l'asus? Visto che si diceva che se ci si trova vicino alla centrale era possibile scegliere l'asus.
te lo sconsiglio... io sono a meno di 300 metri dalla centrale e su dslam alcatel e con l'asus e con altri router con lo stesso chipset ho avuto solo problemi a non finire :sisi:

Inoltre, rispetto al modem di Alicegate ADSL wifi 2+ dovrei ottenere dei miglioramenti di velocità con il tp link, giusto?
questo tp-link è molto conservativo nell'aggancio della portante quindi è probabile che andrebbero più o meno uguali.

Vi ringrazio per la disponibilità e per i chiarimenti. Alla fine ho deciso di prendere il TP-link 8980, poi se sarà necessario ci aggiungo il wifi extender.
Grazie mille.
Speriamo funzioni bene.:)

Buon pomeriggio,
ho acquistato il Router in oggetto e da quando l'ho installato ho continue disconnessioni. Roba di una ogni pochi minuti poi magari va per 15min e poi nuovamente. Ho mandato una mail ad Asus con la speranza che posso tornarlo ad Amazzone così da cambiare in favore di DGND4000 visto che credo sia un problema di compatibilità con la mia centrale infatti da una verifica risulta che sono ATM MARCONI - ETH ALCATEL. Quindi dopo la lettura di vari post penso che debba prendere un Router con chipset Broadcom. Voi mi appoggiate nel mio discorso? Faccio il giusto così?
Da considerare il fatto che con il router di Alice non avevo nessuna disconnessione. La mia è una 20mega e abito a circa 2/4km dalla centrale.
Grazie

DoxA

se hai una 20 mega sei di sicuro sul dslam eth alcatel quindi si... fai benissimo a cambiarlo con un DGND4000

ciao..a marzo ho comprato il netgear dgn2200v3 poichè sulla carta mi sembrava un ottimo router, ma mi ha dato solo problemi..L'ho sempre lasciato acceso 24 ore su 24, ma ogni 1/2 settimane andava in blocco costringendomi a ripristinare le impostazioni da backup per farlo ripartire. Oggi il router mi è morto completamente..

non me ne intendo molto, quindi chiedo a voi..ero interessato all'acquisto dell'asus n55u ma leggendo i precedenti post mi sembra di capire che per la mia linea sia meglio un router con chipset broadcom..

io cerco un router che sia molto stabile e che sia abbastanza buono per lo streaming..cosa mi consigliereste?

Allegati

• Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    55.8 KB · Visualizzazioni: 77
  • Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    27.5 KB · Visualizzazioni: 59
il tuo DGN2200v3 era sicuramente fallato, fossi in te contatterei la Netgear per fare rma e avvalerti cosi della garanzia.

il problema è che l'ho aperto e ho rifatto la saldatura tra i condensatori perchè ho letto su internet che molti avevano quel problema e hanno risolto cosi..è andato bene per un mese e poi come ho detto oggi è morto completamente..però leggendo su internet ho trovato molte persone scontente del dgn2200 e tante che lamentavano disconnessioni..

quindi, non potendo usufruire della garanzia e per i motivi sopracitati, volevo cambiare modello..mi consigli di prendere ad esempio il tp-link w8960n v4 o passare ad un modello più evoluto come ad esempio il netgear dgn4000? (o qualcos'altro)..come ho detto non me ne intendo..cerco solo stabilità e una buona qualità streaming (guardo molte serie tv\film senza però eccessive pretese come ad esempio fullhd)

Ultima modifica:
Io ho avuto il DGN2200v3 ed è stato in assoluto il miglior modem/router che abbia mai avuto... era una roccia poi però si è fritto dopo un'aggiornamento firmware ( se ne è andata la corrente mentre aggiornava :muro: ) e adesso ho il v4, anch'esso una roccia anche se il v3 era un po migliore.
Il TP-Link TD-W8960n v4 lascialo perdere in quanto ne sta uscendo una versione più nuova... la v5 e non ne vale la pena spendere soldi per un modello ormai vecchio.
Te ne consiglio alcuni validi:
D-Link DSL-2740B F1
D-Link DSL-2750B D1
TP-Link TD-W8970
Netgear DGN2200v4
Netgear DGND3700v2
Netgear DGND4000

Ultima modifica:
vanno bene entrambi anche se il DGND4000 andrebbe comunque un poco meglio e aggancerebbe con valori migliori

te lo sconsiglio, uno dei dslam è alcatel, e se sei su quello sono problemi con l'asus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro