DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se sei sicuro che sei su Huawei allora vai di Asus, ma tieni conto che in stabilità e aggancio dei valori perde sempre un po rispetto al Netgear
 
Rieccomi :)

Allora, dopo le primissima configurazione del modem mi sarei potuto fermare dato che i valori erano già tutti maggiori di quelli che registravo con il vecchio DLink. Ho passato 5 giorni a testarlo con la 10mb su Alice (ricordo che sono su DSLAM Huawei e secondo i valori di attenuazione dovrei essere a 1.5km dalla centrale ma credo di avere problemi all'impianto di casa e registro attenuazioni troppo alte) e ora vi posto i valori vecchi e quelli nuovi:

Dlink:

Down: 11161 - Up 875

SNR Up : 12
SNR Down : 12-14.5

Line Attenuation Up : 15.0
Line Attenuation Down : 23.0

Asus con 10Mb*:

Down - Up

SNR Up : 12.1
SNR Down : 12.0-17-18 con la Stability adjustment
Line Attenuation Up : 17.0
Line Attenuation Down : 24.0

Down 11161 - Up 985

Il valore del download non poteva aumentare e quello dell'upload è sensibilmente aumentato, per ora nemmeno un disconnessione e nessun calo di alcun tipo, wi-fi che copre tutta la casa in modo ottimo, ma ora veniamo al dunque :P
Oggi ho voluto attivare la 20mb, senza la stability attiva aggancio lo stesso upload e un download di 14200 circa con valori snr/attenuazione pressoché identici e una stabilità ottima. Ho provato a smanettare l'snr portandolo fino a 15db ottenendo una portante di 19987 ma una linea piuttosto instabile visti i ripetuti errori HEC (ora non ho la minima idea di quanti errori sono necessari affinché la linea possa essere definita instabile :P ), sono sceso fino a 11db ottenendo una portante di 18126 registrando pochi errori HEC, direi quindi di aver trovato la combinazione giusta :)

Ora il problema è che da vari speedtest ho ancora gli stessi valori della 10Mb, che mi stiano ancora spostando la linea sulla 20mb? Altrimenti come si spiega una portante di 14200 senza aver smanettato l'snr???

Comunque è un ottimo modem se siete su Dslam Hawuei e avete Alice 7-10-20MB, anche se siete sui 1.5km dalla centrale. Le recensioni spesso sono troppo crudeli e causate da un informazione troppo superficiale dell'utente, basti pensare che spostando il modem di 1 metro verso sinistra perdo il segnale in tutto il piano inferiore a causa di un muro in più...l'utente medio sarebbe andato subito a dire che il wi-fi faceva schifo :) Firmware perfetto e dal lato del gaming consigliatissimo ;)
 
Ciao, mi son letto un po' la discussione e dato che vorrei prendere un ASUS DSL-N55U per le esigenze che ho, vorrei sapere se si comporterebbe bene con la mia adls alice 7 mega (dslam atm marconi) perchè da quanto ho letto non vorrei avere problemi dovuti al chipset (anche se non ho ancora capito se marconi = broadcom o infineon o cos'altro). Questi sono i valori della mia adsl:
Cattura.webp
Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo :)
 
Ultima modifica:
su dslam marconi non so come si comporta,a ma visto che la tua linea ha un snr in down al limite eviterei... in generale l'asus su qualunque dslam è molto conservativo e su linee al limite può dare problemi, hai un'attenuazione ottima però l'snr è basso, con l'asus ( visto che è conservativo ) ti potresti ritrovare un snr ancora più basso il che porterebbe facilmente a disconnessioni, e l'asus non è il tipo di router che regge anche con snr molto bassi anzi.
 
grazie del consiglio, è che la mia necessità era un modem/router che avesse un dlna media server che funzionasse bene e con un client torrent e questo leggendo i commenti mi è sembrato meglio del netgear dgnd4000. In generale volevo abbandonare netgear (ora ho un dg834gv5)per la schifezza dei suoi firmware..non avresti qualche consiglio da darmi su cosa acquistare? grazie 1000
 
Ultima modifica:
beh... anche il Netgear ha il dlna, print server e quant'altro, in generale consiglio sempre modem/router con chipset Broadcom su linee non messe bene come la tua ( anche non Netgear ) perché consentono di migliorare la stabilità e aumentare e spremere al massimo possibile le prestazioni della linea, con l'asus peggioreresti di sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: ntb
Va bene provo a cercare qualche altra marca e a valutare se mi conviene di nuovo netgear o no..peccato per questo asus..
 
buongiorno a tutti mi sono appena iscritto, volevo sapere come si fa a capire che tipo di dslam si ha(Alcatel , huawei etc etc)


grazie in anticipo
 
qui --> Verifica Copertura ADSL / HDSL
oppure se hai un modem/router con chipset Broadcom con il comando telnet adslctl --vendor

grazie mille!!!
ho tenologia Alcatel ...quindi mi sconsiglieresti un router Ausus giusto? ti premetto che ho due router un Dlink 2740b di 6 anni circa ottima connessione ma da sei mesi a sta parte ogni benedetta sera tra le 23 e le 23.20 si disconnetteva la linea per 3 sec facendomi cadere dalle sessioni online(ps3/ps4).
ora ho messo un Netgear dgn 2200 di 3 anni fa quasi mai usato aggiornato il firmware.pare nn perda la connessione ,unico problema il nat su ps4 e' tipo 2 mentre col dlink con ps4 in dmz avevo nat 1.entrando nei settaggi del router Netgear non ho trovato nulla per mettere degli ip in dmz possibile che nn esista?
 
se sei su dslam alcatel si... l'asus e qualunque altro router che utilizza il medesimo chipset non vanno bene.
Se guardi bene nel dgn2200 c'è l'impostazione del dmz, sfoglia per bene i menù e lo troverai, non sono poi molti, ci sono router che hanno almeno 10 volte la quantità di impostazioni del DGN2200 :asd: :D
 
se sei su dslam alcatel si... l'asus e qualunque altro router che utilizza il medesimo chipset non vanno bene.
Se guardi bene nel dgn2200 c'è l'impostazione del dmz, sfoglia per bene i menù e lo troverai, non sono poi molti, ci sono router che hanno almeno 10 volte la quantità di impostazioni del DGN2200 :asd: :D
Trovato ..grazie mille per la disponibilità e la cortesia. .come router comeolo giudichi per il gaming?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top