DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lo so, il problema più grave secondo me però è che ancora sin dal vecchio Trendchip TC3085 del 2006 non hanno risolto i problemi di compatibilità con i dslam alcatel... :muro: non è possibile che nonostante sia vicinissimo alla centrale ( meno di 300 metri ) con qualsiasi router con questi chip ( e non sono l'unico, in molti hanno riscontrato questi problemi ) l'snr balla la rumba, errori crc es, ses ecc. ecc a manetta e disconnessioni e addirittura l'snr va calando piano piano gradualmente fino a raggiungere 0 e logicamente la linea cade, mentre con router con chipset Infineon o meglio Broadcom ho la linea Rock solid :pazzo:

non so che dirti la mia esperienza con questo router è addirittura opposta alla tua...:grat:

e sei su dslam alcatel? ho visto anch'io che ad alcuni invece si comporta discretamente, ma tiene presente che comunque con un qualunque modem/router con chipset Broadcom specialmente se recente si ottengono risultati molto migliori su quei dslam.

Salve a tutti!
è da un po di giorni che cerco in internet un modo per decidere quale modem/router wifi scegliere e ancora non ho preso una decisione.
sono un cliente della telecom è come offerta utilizzo alice 7mega con il loro modem alicegate VoIP 2+ wifi della pirelli e, viste le scarse prestazioni, specialmente nella copertura wifi, volevo sostituirlo.
Questi sono i valori importanti in cui è compresa la centrale.
in base al sito presente nel forum e per intuizione, la centrale telecom dovrebbe trovarsi a meno di 600m da dove abito.
centrale.webpImmagine.webp

Le mie necessità sono quelle di collegarci 2 pc, 2 iphone e ipad, e di avere un copertura wifi per 2/3 piani.
Le mie scelte per il modem ricadrebbero su:
- Asus asus dsl-n55u;
- tp link td w8980 o 8970
- netgear dgnd4000 o 3700
oppure sitecom x5 n600 wlm-5600
vi volevo chiedere quale mi consigliereste?

io sarei intento a prendere il tp link td w8980(così avrei il dual band per i dispositivi apple) e se la copertura non bastasse gli abbinerei il
Tp-Link TL-WA850RE 300 Mbps Universal Wireless N Range Extender in modo da averli della stessa marca (inoltre spenderei più o meno uguale all'asus o al netgear ma avrei "forse" più copertura).
inoltre volevo chiedervi, visto che i miei pc hanno il wifi a/b/g, per farli andare con "n" dovrei prendere una chiavetta wifi N300 giusto? in modo da avere le massime prestazioni?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per la pazienza.
Ps: non pensavo ci fossero tutte queste complicazioni per prendere un modem...!
:grat:

e sei su dslam alcatel? ho visto anch'io che ad alcuni invece si comporta discretamente, ma tiene presente che comunque con un qualunque modem/router con chipset Broadcom specialmente se recente si ottengono risultati molto migliori su quei dslam.

sì alcatel e rispetto al chipset infineon mi sono trovato decisamente meglio come portante e un ping un filo più basso (3-4ms mediamente in meno)

per il ping è normale, è noto che i modem/router con chipset Trendchip/Ralink pingano meno rispetto ad altri, ma i Broadcom dal driver adsl A2p037h in poi hanno un ping ancora più basso.
Comunque è possibile che tu sei collegato ad un dslam alcatel con chipset ST Micro (ALCB/BCLA=Alcatel ST Micro) e probabile che sia per questo che non ti da problemi e che va meglio con il tuo router perché se fosse stato un Alcatel con Broadcom i router con Infineon o meglio ancora Broadcom andrebbero molto meglio e con l'asus avresti avuto problemi :sisi:

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il mio dilemma? :patpat: Per favore.

In particolare chiedo aiuto a @DjToti per la sua conoscenza e a @ste-87 che sta utilizzando l'asus.

Ultima modifica:
Salve!

Sono indeciso su quale modem/router comprare..la mia indecisione cade su questi modelli:

-netgear dgnd4000
-asus n55u
- tp-link w8980

Questi sono i valori della centrale:
Immagine.webp
Devo passare a Telecom 7 mega..mi trovo a circa 2,5 massimo 3,5 km dalla centrale a seonda delle strade..quale mi consigliate comprare?

Grazie mille a tutti!!!

Salve!

Sono indeciso su quale modem/router comprare..la mia indecisione cade su questi modelli:

-netgear dgnd4000
-asus n55u
- tp-link w8980

Questi sono i valori della centrale:
Visualizza allegato 95587
Devo passare a Telecom 7 mega..mi trovo a circa 2,5 massimo 3,5 km dalla centrale a seonda delle strade..quale mi consigliate comprare?

Grazie mille a tutti!!!

Netgear,il chipset Broadcom si interfaccia meglio con i Dslam alcatel

nessuno può dirtelo con certezza, la copertura wireless dipende da molti fattori, da come sono i muri della casa, da ostacoli ecc ecc.
non ti resta che provare :sisi:

Salve a tutti!
è da un po di giorni che cerco in internet un modo per decidere quale modem/router wifi scegliere e ancora non ho preso una decisione.
sono un cliente della telecom è come offerta utilizzo alice 7mega con il loro modem alicegate VoIP 2+ wifi della pirelli e, viste le scarse prestazioni, specialmente nella copertura wifi, volevo sostituirlo.
Questi sono i valori importanti in cui è compresa la centrale.
in base al sito presente nel forum e per intuizione, la centrale telecom dovrebbe trovarsi a meno di 600m da dove abito.
Visualizza allegato 95505Visualizza allegato 95506

Le mie necessità sono quelle di collegarci 2 pc, 2 iphone e ipad, e di avere un copertura wifi per 2/3 piani.
Le mie scelte per il modem ricadrebbero su:
- Asus asus dsl-n55u;
- tp link td w8980 o 8970
- netgear dgnd4000 o 3700
oppure sitecom x5 n600 wlm-5600
vi volevo chiedere quale mi consigliereste?

io sarei intento a prendere il tp link td w8980(così avrei il dual band per i dispositivi apple) e se la copertura non bastasse gli abbinerei il
Tp-Link TL-WA850RE 300 Mbps Universal Wireless N Range Extender in modo da averli della stessa marca (inoltre spenderei più o meno uguale all'asus o al netgear ma avrei "forse" più copertura).
inoltre volevo chiedervi, visto che i miei pc hanno il wifi a/b/g, per farli andare con "n" dovrei prendere una chiavetta wifi N300 giusto? in modo da avere le massime prestazioni?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per la pazienza.
Ps: non pensavo ci fossero tutte queste complicazioni per prendere un modem...!
:grat:

Riguardo al mio caso sapete dirmi qualcosa?

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il mio dilemma? :patpat: Per favore.

In particolare chiedo aiuto a @DjToti per la sua conoscenza e a @ste-87 che sta utilizzando l'asus.

visto che si tratta di coprire più piani, un modem/router + un extender probabilmente sono la scelta più indicata, essendo 2 dispositivi collocati in posizioni intermedie invece che di uno solo, coprendo meglio l'abitazione di un solo modem/router come l'Asus seppur riesca ad offrire da solo una buona copertura wifi di base.

cecca ha detto:
visto che i miei pc hanno il wifi a/b/g, per farli andare con "n" dovrei prendere una chiavetta wifi N300 giusto? in modo da avere le massime prestazioni?

sì, oltre alle sole prestazioni anche per una maggior copertura offerta

Ultima modifica:
riguardo alle caratteristiche della mia linea quale modem potrei prendere? io sarei tentato di prendere il tp link 8980 in modo da abbinarlo completamente al ripetitore e alle chiavette wifi.
anche se l'asus mi intriga molto.

Ultima modifica:
sei su dslam alcatel che il 99% delle volte hanno chipset Broadcom, il rischio di ritrovarsi con una connessione ballerina è alto con l'asus e altri router che utilizzano il medesimo chipset.
Il TP-Link va benone però molto meglio il fratello minore 8970, questo perché l'8980 ha le antenne interne per la 2.4 ghz e la copertura potrebbe risentirne e quelle della 5 ghz esterne, mentre nell'8970 che però ha solo la 2.4 ghz sono esterne.

infatti leggevo di questa cosa. Però, se fosse necessario, volevo aggiungere il wifi extender in mdo da risolvere i miei problemi di portata wifi. la scelta dell'tp-link 8980 è per la frequenza di 5GHz per l'iphone e ipad visto che la supportano. Potrebbe essere una scelta sensata?

il wifi extender è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00..._rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031

eventualmente, è compatibile sia con i netgear sia con gli asus?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro