DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto,stava consigliando dei modem/router con chipset Broadcom che si interfacciano meglio ai dslam alcatel

abbi pazienza, ma il dgn3500 che chipset ha? Ero convinto fosse broadcom anche quello ma probabilmente ricordavo male io

Salve, ho letto tutta quanta la discussione e vorrei aggiungermi anche io :)

Devo cambiare modem-router, attualmente ho un D-Link 2740R che possiedo da ormai 5 anni e che sta perdendo colpi tra disconnessioni sempre più frequenti e wi-fi che piano piano sta perdendo portata.

Ho un abbonamento ad Alice 10mb con internet play e fra pochi giorni passerò alla 20mb visti i recenti lavori alla centralina, i dati che registro ora con il D-link sono questi:
-Download sempre costantemente a 9.90, upload 0.70-0.78 a ping abbastanza basso (15-30)
-SNR 14.3 downstream - up 11.9
-Attenuation down 23.0 -up 13.0
-Down - 11616 - Up - 875 (da 7 mesi la il segnale in down non è MAI cambiato, è possibile una cosa del genere? Mentre per l'upload pur essendo a 1km dalla centrale non riesco ad arrivare a 1mb pieno a differenza di amici che sono anche a 2-3km dalla stessa centrale)

Cattura8989.webp

Vorrei un apparecchio performante sia per il wi-fi che dovrebbe coprire 2 piani, cosa che il Dlink (quello con 3 antenne) ha fatto per 2-3 anni, sia per giocare online su PS3/PS4
Il Budget per il nuovo modem è di 100-130 e sono indeciso tra l'n55u e il dgn4000, consigli?

Salve, ho letto tutta quanta la discussione e vorrei aggiungermi anche io :)

Devo cambiare modem-router, attualmente ho un D-Link 2740R che possiedo da ormai 5 anni e che sta perdendo colpi tra disconnessioni sempre più frequenti e wi-fi che piano piano sta perdendo portata.

Ho un abbonamento ad Alice 10mb con internet play e fra pochi giorni passerò alla 20mb visti i recenti lavori alla centralina, i dati che registro ora con il D-link sono questi:
-Download sempre costantemente a 9.90, upload 0.70-0.78 a ping abbastanza basso (15-30)
-SNR 14.3 downstream - up 11.9
-Attenuation down 23.0 -up 13.0
-Down - 11616 - Up - 875 (da 7 mesi la il segnale in down non è MAI cambiato, è possibile una cosa del genere? Mentre per l'upload pur essendo a 1km dalla centrale non riesco ad arrivare a 1mb pieno a differenza di amici che sono anche a 2-3km dalla stessa centrale)

Visualizza allegato 95188

Vorrei un apparecchio performante sia per il wi-fi che dovrebbe coprire 2 piani, cosa che il Dlink (quello con 3 antenne) ha fatto per 2-3 anni, sia per giocare online su PS3/PS4
Il Budget per il nuovo modem è di 100-130 e sono indeciso tra l'n55u e il dgn4000, consigli?

Hai la portante bloccata a 10 mega

Innanzitutto un Saluto a tutti i partecipanti del forum, volevo un consiglio attualmente ho un modem Asus dsl-n10 con un abbonamento a infostrada 20m(teorici),volevo acquistare o il DGND4000 oppure il TP-Link TD-W8970 mi pare vadano bene entrambi.
Poi però volevo utilizzare il mio Asus (collegato a cascata al modem come router) per estendere la mia rete Wi-Fi al piano di sopra.
Si può fare? Se si come dovrei configurare l'Asus?
Spero di essere stato chiaro nell' esposizione del problema.
Grazie 1000.

Nessuno risponde alla mia domanda?

Trendchip/Ralink TC3087 ( ADSL ) + TC3095 ( VDSL ) è leggermente più performante di quello dell'n55u ma non aspettarti miracoli :D e su dslam alcatel da sempre le solite rogne purtroppo :muro:

Nessuno risponde alla mia domanda?
quello che chiedi con quel modello di asus non so se si possa fare o no.

Ultima modifica:
letto già poco tempo fa, la cosa che mi lascia di più perplesso è che ha un bug nella lettura dell'attenuazione, segna un'attenuazione addirittura anche doppia rispetto a qualsiasi altro router :asd:

letto già poco tempo fa, la cosa che mi lascia di più perplesso è che ha un bug nella lettura dell'attenuazione, segna un'attenuazione addirittura anche doppia rispetto a qualsiasi altro router :asd:

già, però lo reputo un "problema non problema", la lettura non inficia in modo negativo nel contrattare l'aggancio di portante col dlsam riducendola in base ai valori maggiori di attenuazione rilevati ed è questo quello che importa, basti vedere nel suo caso rimangono stabili se non un filo superiori idem anche nel mio caso col n55u

lo so, il problema più grave secondo me però è che ancora sin dal vecchio Trendchip TC3085 del 2006 non hanno risolto i problemi di compatibilità con i dslam alcatel... :muro: non è possibile che nonostante sia vicinissimo alla centrale ( meno di 300 metri ) con qualsiasi router con questi chip ( e non sono l'unico, in molti hanno riscontrato questi problemi ) l'snr balla la rumba, errori crc es, ses ecc. ecc a manetta e disconnessioni e addirittura l'snr va calando piano piano gradualmente fino a raggiungere 0 e logicamente la linea cade, mentre con router con chipset Infineon o meglio Broadcom ho la linea Rock solid :pazzo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro