DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
su dslam alcatel nessun modem/router con chipset trendchip/ralink è un buon acquisto, rischieresti di ritrovarti con disconnessioni e linea instabile, errori di linea a manetta e con valori di linea molto più bassi rispetto a quanto otterresti con modem/router con chipset Broadcom o Infineon :sisi:

ho letto anch'io, probabilmente si tratta di uno o più stock fallati, non capita a tutti, alcuni hanno avuto unità fallate ed altri invece no.

Se non ti dispiace approfitto della tua esperienza ;) e ti chiedo un consiglio su quale modem/router orientarmi.
Sono attestato su Infostrada 10 mega (che probabilmente porterò a 20 mega), ho un NAS che governo da remoto e che utilizzo principalmente per scaricare e per la videosorveglianza. La mia esigenza è di disporre di un modem/router senza troppi fronzoli (per i fronzoli c'e' il router :) ) che mi garantisca una certa affidabilità (fondamentalmente che non si blocchi se sottoposto ad un po' di stress).

C'e' il TP-LINK W8970 che hai già suggerito come possibile alternativa. Secondo te potrebbe garantire una maggiore affidabilità?

su dslam alcatel nessun modem/router con chipset trendchip/ralink è un buon acquisto, rischieresti di ritrovarti con disconnessioni e linea instabile, errori di linea a manetta e con valori di linea molto più bassi rispetto a quanto otterresti con modem/router con chipset Broadcom o Infineon :sisi:
Guardando in giro non mi sembra che ci siano tutti questi problemi con questo router e le linee telecom :oogle:
Non sono molto distante dalla centrale (anzi gli sto quasi dentro, un km non è tanto :sisi:).
Consigli su router con buona copertura wireless? No netgear

Ultima modifica da un moderatore:
non è importante il provider, ma il tipo di dslam :sisi:
è stato provato più volte che su dslam alcatel i modem/router con trendchip/ralink e quindi non solo l'asus hanno vari problemi.
Tra i migliori come copertura wireless c'è il TP-Link TD-W8970 con chipset Infineon... un best buy :sisi:
al suo prezzo non si trova di meglio, anzi vale più del suo prezzo.

è stato provato più volte che su dslam alcatel i modem/router con trendchip/ralink e quindi non solo l'asus hanno vari problemi.
Tra i migliori come copertura wireless c'è il TP-Link TD-W8970 con chipset Infineon... un best buy :sisi:
Il Linksys X3500 come lo vedi?
Anche l'occhio vuole la sua parte :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
come hardware è ottimo ma come firmware fa letteralmente schifo :asd: oltre ad essere troppo limitato nelle impostazioni non sfrutta a dovere l'hardware ( è mal ottimizzato )
pensa che già con un po di p2p leggermente pesante comincia ad arrancare :lol: mentre il DGND4000 di Netgear che ha praticamente lo stesso hardware si comporta di gran lunga meglio :sisi:

Ciao DjToti,

sono nuovo e ho letto tutte le tue pagine di discussione sul model asus,preparazione impeccabile.
Ti posto la mia domanda,io devo cambiare il mio modem router (U.s Robotics) ormai vecchio.
Sono telecom alice 7 mega, e sono indeciso tra il Netgear DGND4000 e il D6200 visto che hanno firmware stabili.
Sono distante dalla centrale circa 1,5 km.
SNR 12.9 downstream - up 19.0 - Attenuation down 20.0 -up 9.5

Ciao grazie.

tra i due il DGND4000
il D6200 come tutti gli altri router e modem/router con wifi AC sono in Draft cioè che le specifiche potrebbero cambiare e quindi allo stato attuale non ne vale la pena.

Innanzitutto un Saluto a tutti i partecipanti del forum, volevo un consiglio attualmente ho un modem Asus dsl-n10 con un abbonamento a infostrada 20m(teorici),volevo acquistare o il DGND4000 oppure il TP-Link TD-W8970 mi pare vadano bene entrambi.
Poi però volevo utilizzare il mio Asus (collegato a cascata al modem come router) per estendere la mia rete Wi-Fi al piano di sopra.
Si può fare? Se si come dovrei configurare l'Asus?
Spero di essere stato chiaro nell' esposizione del problema.
Grazie 1000.

possiedo da più di un anno il router in questione (Asus DSL N55U) su una linea telecom 7Mb/s con i seguenti valori:

SNR Up : 16.5
SNR Down : 6.2
Line Attenuation Up : 27.5
Line Attenuation Down : 47.0
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 5458

e da quello che riporta il database:

[TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tecnologia[/TD]
[TD="class: txtleft"]ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tipo DSLAM[/TD]
[TD="class: txtleft"]1VC4 da centrale[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

avendo fatto il passaggio da una DGN 3500 il quale rilevava/rileva se faccio il cambio, un'attenuazione di linea decisamente più basso (35db circa) ma con una portante che non supera nei casi migliori i 4800-4850 Kbps e ping superiori in media di 3-4 ms a confronto con l'Asus

l'attenuazione alta credo sia un caso di incompatibilità tra alcuni modem/router con chipset trendchip come questo asus e i dslam alcatel
con un modem/router con chipset Broadcom sopratutto se recente avresti avuto un'attenuazione migliore addirittura di quella del dgn3500 con valori di portante migliori dell'asus e con un snr migliore e sopratutto stabilità molto maggiore :sisi:

l'attenuazione alta credo sia un caso di incompatibilità tra alcuni modem/router con chipset trendchip come questo asus e i dslam alcatel
con un modem/router con chipset Broadcom sopratutto se recente avresti avuto un'attenuazione migliore addirittura di quella del dgn3500 con valori di portante migliori dell'asus e con un snr migliore e sopratutto stabilità molto maggiore :sisi:

un esempio pratico di qualche modello router che consiglieresti per curiosità considerando il dslam in questione? magari se sono fortunato riesco a fare delle prove

Netgear DGN2200v1, v3 o v4
Netgear DGND3700v1 o 2
Netgear DGND4000
D-Link DSL-2740B
D-Link DSL-2750B
TP-Link td-w8960n

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro